Notizie.it logo

Dieta dell’acqua: come funziona

dieta dell'acqua

La dieta dell'acqua aiuta a dimagrire e depurare l'organismo.

L’acqua è fondamentale per l’organismo di ognuno di noi in quanto si tratta di un elemento naturale e che fa bene. Bere acqua permette d’idratarsi, pulire l’organismo, oltre a eliminare i liquidi in eccesso. Per questa ragione, la dieta dell’acqua è il regime ideale per perdere peso in eccesso e dimagrire nel modo giusto.

Dieta dell’acqua

Si tratta di un regime alimentare ideato dal professore Nicola Sorrentino, un noto esperto del settore, che permette di depurarsi, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso. La dieta dell’acqua permette di stimolare il processo metabolico, grazie al consumo di questo elemento naturale, oltre che placare la fame per garantire una linea invidiabile ed essere in forma.

Bere l’acqua in alcuni momenti della giornata aiuta a dimagrire e perdere peso. Inoltre, bisogna associarla a un regime che sia ipocalorico ed equilibrato in modo da ottenere risultati buoni in poco tempo.

Gli esperti del settore consigliano di bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti principali in quanto permette di stimolare la digestione e il metabolismo.

L’acqua è un elemento considerato fondamentale poiché permette di depurare e pulire l’organismo, oltre ad avere un fisico ben idratato e funzionante in ogni suo apparato e sistema. Nella dieta bisogna bere almeno dieci bicchieri di acqua al giorno possibilmente naturale e non frizzante. Ricordate di berne sempre prima dei pasti in quanto placa e sazia, oltre a non arrivare troppo affamati a tavola.

La dieta dell’acqua del professor Sorrentino prende spunto da una ricerca condotta da un istituto americano in base al quale è emerso che i soggetti che hanno assunto almeno due bicchieri di acqua prima di mangiare sono riusciti a dimagrire perdendo due chili.

Dieta dell’acqua: programma

Chi vuole cominciare la dieta dell’acqua per tornare in forma, deve seguire molto bene le raccomandazioni del professor Sorrentino in modo da dimagrire correttamente e naturalmente.

Una dieta che consiste in piatti leggeri e ipocalorici a cui bisogna aggiungere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno così suddivisi: due prima di fare colazione, altri due prima di pranzo, altri due prima di cena e gli altri due prima di andare a dormire.

Inoltre, l’acqua deve essere sorseggiata e non ingurgitata in modo da favorire la digestione e, al tempo stesso, aiutare a dimagrire, quindi saziarsi a sufficienza, placando il senso di fame. Nella dieta dell’acqua, è possibile bere anche durante i pasti se ne sentite il bisogno. La dieta dell’acqua ideata dal professor Sorrentino, si basa su alcuni principi di quella mediterranea.

Un regime a base di frutta e verdura, legumi che sono alla base di questa dieta. Il pesce, la carne, soprattutto quella bianca, oltre al pane, la pasta e la pizza da consumare in quantità moderate sono alcuni degli alimenti ammessi nella dieta dell’acqua.

In questa dieta, l’idratazione non deriva soltanto dall’acqua, ma anche dalla frutta e dalla verdura che sono ricchi di questo elemento.

Chi segue la dieta dell’acqua deve evitare le fritture, oltre agli alimenti troppo grassi. Bisogna evitare o ridurre il consumo di sale preferendo erbe aromatiche o spezie per insaporire i piatti. Si può bere del caffè, a colazione, mentre nel pomeriggio un tè o una tisana depurativa sono particolarmente consigliate.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta dell’acqua è importante associare un integratore a base naturale e il migliore al momento, tra i tanti che si trovano in commercio, è Piperina & Curcuma Plus che aiuta a ottimizzare i risultati. Un prodotto che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Stimolo del metabolismo e dei succhi gastrici per favorire la digestione e l’assimilazione degli alimenti
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino
  • Riduce la massa grassa.

Un integratore, notificato dal Ministro della Salute, per la sua efficacia e i risultati che permette di ottenere.

Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere di acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può clicccare qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche