Dieta detox di dicembre: come depurarsi dalle abbuffate

La dieta detox permette di disintossicarsi e tornare in forma dopo le scorpacciate.

In seguito ai cenoni e pranzi in famiglia, il fisico ha cominciato a risentirne e ora è giunto il momento di fare i conti con la bilancia. Per rimettersi in forma dopo le abbuffate di Natale, la dieta detox è il regime alimentare da seguire per depurare l’organismo e disintossicarlo.

Ecco come seguirla.

Dieta detox di dicembre

I pranzi, i cenoni, il panettone e il pandoro hanno messo a dura prova il fisico che ora ha bisogno di un periodo di disintossicazione per rimettersi in forma e pulire l’organismo dalle scorie e le tossine che si sono accumulate. Prima di tutto, bisogna ripristinare, non solo il fisico, ma anche le abitudini alimentari grazie alla dieta detox di dicembre che permette di depurarsi e ripartire stando in forma e bene con se stessi.

Per questo motivo è importante seguire una alimentazione che sia varia ed equilibrata in modo da dare al corpo tutti i nutrienti e il fabbisogno necessario a riprendersi dai bagordi delle feste natalizie. Non significa che bisogna digiunare, ma seguire i normali pasti, dalla colazione al pranzo e la cena, compreso anche gli spuntini di metà mattina e merenda in modo da risvegliare il metabolismo.

Cercate di non esagerare con il sale e i vari condimenti in quanto espongono maggiormente al rischio di malattie dell’apparato cardiocircolatorio o altre patologie.

Al posto del sale, optate per delle spezie quali piperina o cannella che aiutano a depurare l’organismo e sono particolarmente indicati in una dieta detox.

Idratarsi, quindi bere almeno due litri di acqua al giorno è fondamentale per reintegrare i liquidi e dare al corpo la possibilità di ritornare al peso forma. Oltre all’alimentazione, è anche importante riprendere l’attività fisica in modo regolare e costante per mantenere il fisico sano e leggero.

Prima di andare a dormire, si consiglia di bere una tisana a base di tarassaco o carciofo, un valido aiuto per depurarsi.

Dieta detox di dicembre: cosa mangiare

Oltre a tutti i rimedi che sono stati consigliati, è anche importante per depurarsi e disintossicare l’organismo optare per degli alimenti che siano utili a questo scopo e facciano bene. Si consiglia di optare per alimenti che siano freschi e gli esperti del settore consigliano di puntare su cibi di stagione che eliminino le scorie e le tossine in eccesso.

Nella dieta detox, la frutta e la verdura non possono assolutamente mancare e l’inverno è una ottima stagione dalla quale attingere per essere in forma. Ecco alcuni alimenti che si consiglia di assumere nella dieta detox:

  • Arance: ottime in quanto ricche di vitamina C e aiutano a rafforzare le difese immunitarie di cui l’organismo ha maggiormente bisogno
  • Pompelmo: ricco di tantissime vitamine. Cominciare la giornata con una colazione a base di questo agrume aiuta e fa stare bene
  • Kiwi: un frutto ricco di vitamina C, potete consumarlo anche in una macedonia per ritrovare l’equilibrio
  • Carciofo: fondamentale in quanto stimola la diuresi. Una tisana a base di questo prodotto è l’ideale prima di andare a dormire in quanto depura
  • Finocchio: sono tantissimi gli infusi a base di questo alimento che agisce sull’intestino e favorisce la digestione.

Gli esperti consigliano di consumare almeno due porzioni di frutta e verdura sia a pranzo che a cena in modo da avere tutti i nutrienti necessari all’organismo. Potete consumarle sia fresche che crude, ma anche in centrifughe o estratti per assaporare ogni possibile nutriente. Il tè verde e alla menta sono ottimi da bere per depurare l’organismo e stimolare il metabolismo.

Il miglior integratore detox

Alla dieta detox, per riprendersi dalle leccornie e scorpacciate delle feste, si consiglia di associare un integratore così da ottimizzare i risultati. Il migliore che si trova sul mercato è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura l’organismo, l’intestino e i reni permettendo di mantenere la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute in quanto efficace e consigliato nelle diete per la sua affidabilità e i risultati che è in grado di donare. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie e dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale ed è nota anche con il nome di zafferano delle Indie, ha proprietà detox, quindi elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni dei due componenti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Vieni da me, Giovanni Galli: “Piangevo di nascosto sotto la doccia”

Tiziano Ferro a Sanremo 2020: Amadeus conferma la sua presenza

Leggi anche
  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.