Dieta adatta: quanti chili si possono perdere in un mese?

Una dieta, per funzionare, deve tenere conto di vari fattori, in modo da perdere peso correttamente.

Per perdere i chili in eccesso e avere un fisico snello e tonico, bisogna seguire una dieta che sia adatta allo stile di vita di ognuno. Un regime alimentare deve essere completo in modo da soddisfare tutti i nutrienti di cui si ha bisogno.

Ecco come seguirla e fino a quanti chili si possono perdere in un mese grazie anche a un buon integratore.

Dieta adatta

Per via di fattori di tipo ormonale, fisiologico e psicologico, con il passare del tempo, il corpo tende a cambiare ed evolversi con l’età. Per questa ragione, seguire una dieta è fondamentale, non solo per dimagrire ed eliminare i chili in eccesso, ma anche per stare in forma e riuscire a raggiungere un buon benessere psicofisico.

Advertisements

Con il termine dieta adatta s’intende un regime alimentare da seguire che sia idoneo al proprio stile di vita e anche all’età.

Le diete non sono uguali per tutte, in quanto un buon successo dipende anche e soprattutto dalla costanza e determinazione di ognuna. Bisogna cercare di tenere sotto controllo il peso in ogni tappa della vita cercando di non raggiungere mai il limite del sovrappeso o dell’obesità che rischia di causare serie complicazioni e problemi alla salute.

Quando si hanno tra i 20 e i 30 anni, seguire una dieta può essere alquanto complicato dal momento che è difficile privarsi di tutti quei piaceri alimentari e delle uscite con gli amici, magari a gustare un panino oppure una pizza. La cosa importante è optare per del cibo e una alimentazione che sia sana ed equilibrata perché solo in questo modo è possibile portare a termine la dieta riuscendo a ottenere un buon peso forma.

Durante il periodo della menopausa, dimagrire può essere un po’ più facile, anche se in questo caso, gli ormoni rischiano di giocare a vostro sfavore. La cosa importante, oltre a frutta e verdura e cereali, e altri alimenti ipocalorici e ricchi di fibre, bisogna ricordarsi di praticare un po’ di attività fisica. Il nuoto e le passeggiate sono attività ottime da praticare per poter perdere peso e dimagrire.

Dieta adatta: quanti chili persi

Quando si comincia una dieta, la domanda che molte persone tendono a porsi è quanti chili riusciranno a perdere in un mese. Rispondere a questa domanda non è facile, perché entrano in gioco tantissimi fattori che possono o meno determinare il successo di una dieta. In base al parere degli esperti, è meglio non perdere troppi chili in modo rapido in quanto si possono avere conseguenze per la salute e con il rischio di riprenderli.

Seguendo una dieta che sia adatta e mirata per ognuna, è possibile perdere fino a un kg a settimana per un totale di circa 3 kg al mese che, secondo l’opinione degli esperti, è sicuramente un buon risultato ai fini della dieta e del dimagrimento. Si tratta comunque di un peso alquanto soggettivo, anche perché dipende dal fisico di ognuno.

Chi vuole velocizzare il percorso di dimagrimento e riuscire a perdere maggiori chili, può seguire una dieta drastica, ma non è consigliata in quanto rischiate di recuperare i chili che, con tanta fatica, avete perso. Cercate di non focalizzarsi troppo sulla bilancia. Va bene pesarsi, ma cercate di fare in modo che non sia una ossessione, altrimenti rischiate di perdere fiducia in voi stesse.

Gli esperti, in questo caso, consigliano di puntare tantissimo sull’esercizio e l’attività fisica che aiuta a dimagrire e permette di mantenere il peso forma insieme a una dieta che sia sana e adatta al fisico di ognuno.

Il miglior integratore da abbinare

Per riuscire a dimagrire e ottenere benefici e risultati che siano duraturi nel tempo, oltre alla dieta, si consiglia di associare un buon integratore. Tra i tanti in commercio, il migliore, secondo gli esperti e consumatori del settore, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy della linea Natural Fit che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo anche il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, mantenendo la forma per diverso tempo.

Un integratore, notificato come sano ed efficace dal Ministero della Salute, in quanto permette di dimagrire in modo naturale e senza problemi. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza o coloro che soffrono di problemi gastrointestinali. Gli esperti consigliano Piperina & Curcuma Plus proprio per la sua efficacia. Basta assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante per attaccare le cellule adipose ed evitare che si formino in un secondo momento. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Gli stessi consumatori ne sono soddisfatti come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico e aiuta a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa molto nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox e disintossicanti, aiutando a eliminare le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Gaetano Salvi: curiosità sulla nuova fiamma di Gabriel Garko

Ashley Graham: la storia della modella curvy più famosa al mondo

Leggi anche
  • mindful eatingMindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

    Per dimagrire la sola dieta non basta, bisogna essere consapevoli di sé e padroni delle proprie emozioni. Come funziona la mindful eating.

  • dieta alcalinaDieta alcalina: come perdere peso senza rischi

    La dieta alcalina è un regime alimentare che, non solo favorisce il dimagrimento, ma permette, in aggiunta, di prevenire le infiammazioni grazie ai cibi alcalini.

  • succo di carotaDieta con succo di carota: come farlo e i benefici

    Carote come primo, dolce e contorno. Addirittura come bevanda: è proprio sotto forma di succo che questo ortaggio da il meglio di sé.

  • 
    Loading...
  • dieta delle caroteDieta delle carote: come perdere chili in modo naturale

    La dieta delle carote aiuta a dimagrire, ma anche a prendersi cura della pelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.