Dieta di ottobre per dimagrire e per le difese immunitarie

La dieta di ottobre aiuta a perdere peso e anche a tenere lontano i malanni di stagione.

Per dimagrire durante questo periodo dell’anno, si consiglia di approfittare della frutta e verdura di stagione che possono eliminare i chili di troppo. La dieta di ottobre è un buon regime alimentare da cui partire per tornare in forma e per alzare le difese immunitarie.

Ecco come seguirla e l’integratore naturale d’abbinare.

Dieta di ottobre

Durante questo periodo consumare alimenti adatti e giusti è importante, non solo ai fini del dimagrimento, ma anche per migliorare le difese immunitarie. I primi freddi possono portare raffreddore e tosse. Per questa ragione, seguire la dieta di ottobre e consumare determinati cibi è importante anche da questo punto di vista. Una dieta sana e variegata, oltre che equilibrata, deve essere seguita sempre, ma in questo periodo dell’anno si ha maggiore bisogno d’introdurre vitamine e antiossidanti.

Advertisements

La dieta di ottobre è altrettanto importante da seguire in quanto alcuni alimenti sono più efficaci rispetto ad altri per avere un sano microbiota e, quindi, un buon intestino. Si consiglia, come al solito, di chiedere sempre l’aiuto di un esperto o specialista del settore e mai fidarsi alle diete fai da te se si vogliono ottenere risultati che siano concreti e duraturi nel tempo.

Le verdure latto fermentate e al kefir, una bevanda che si ottiene dalla fermentazione del latte di pecora o di vacca, sono ottimi alimenti per un intestino che funzioni nel modo migliore possibile.

Il kefir, che è molto simile allo yogurt, contiene tantissime vitamine e minerali, oltre ad antiossidanti, il che lo rendono l’ideale dal momento che ha una azione positiva sull’organismo.

Nella dieta di ottobre non possono mancare i legumi, cibi e alimenti ricchi, oltre a essere pieni di fibre che fanno bene all’intestino. Ecco l’esempio di un menù da consumare e seguire nella dieta di ottobre:

  • Colazione: caffè o tè preferibilmente non zuccherato
  • Spuntino di metà mattina: mele
  • Pranzo: pasta e ceci
  • Merenda: un frutto come una arancia
  • Cena: insalata di zucchine e finocchi condita con un po’ di limone.

Dieta di ottobre: alimenti e benefici

Per poter dimagrire e perdere peso, si consiglia di aggiungere alla dieta di ottobre tutti quegli alimenti che sono tipici del periodo e che fanno bene, non solo per eliminare i chili in eccesso, ma anche per le difese immunitarie e per tenere lontani i malanni di stagione. La frutta e la verdura presenti nelle bancarelle dei mercati sono ricche di antiossidanti e vitamine che combattono il raffreddore e la tosse.

Per questa ragione, anche in base al parere degli esperti, in tavola non possono mancare arance, ricche di vitamina C, barbabietole, bietole, broccoli, cime di rapa, verze, cavolini di Bruxelles, ma anche il melograno che ha tantissime proprietà, così come le mele, i cedri, il radicchio, il sedano, ecc. La zucca è il simbolo di questo periodo e le vellutate a base di questo ortaggio sono ottime da seguire e consumare nella dieta di ottobre.

Sono tutti alimenti ricchi di vitamina C che è fondamentale per l’organismo e il sistema immunitario. Si tratta di cibi che aiutano a prevenire le sindromi influenzali. Un succo o spremuta d’arancia la mattina per colazione è ottimo per dare la carica alla giornata e proteggersi da virus e batteri. Non solo la vitamina C, ma anche la D è fondamentale per la salute delle ossa. Una vitamina presente in pesce, burro, funghi e anche avocado.

Diverse sono le spezie ed erbe che aiutano ad allontanare i malanni di stagione. Dalla cannella alla curcuma sino al peperoncino, sono spezie ed erbe aromatiche sono un toccasana per stare bene sotto ogni punto di vista. La sera, prima di andare a dormire, una tisana a base di chiodi di garofano e cannella aiuta a riequilibrare l’organismo e garantire un ottimo sonno.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere maggiori risultati e benefici dalla dieta di ottobre, si consiglia di associare un integratore a base naturale. Il migliore, tra i tanti proposti in commercio e consigliato anche da esperti del settore e consumatori, è al momento Più Forma. Un integratore made in Italy che ha le seguenti proprietà:

  • Accelera e stimola il processo metabolico permettendo di perdere peso in modo rapido e sano
  • Brucia i grassi e le calorie in eccesso, anche a riposo
  • Purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale
  • Sgonfia il corpo, depurando il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo
  • Elimina la fame nervosa riducendo l’appetito

Un integratore che possono assumere tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale senza problemi. Non ha effetti collaterali o controindicazioni dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti che combattono i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare
  • Alga wakame: stimola l’organismo e il processo metabolico, aiutando a perdere peso in modo naturale
  • Moringa: pianta di origine indiana che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti ed è ottima per perdere peso
  • Caffè verde: un brucia grassi naturale che accelera il metabolismo e non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tradizionale.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Per funzionare davvero, si consiglia di associare Più forma a una dieta che sia sana ed equilibrata, ma anche all’attività fisica da praticare in modo costante.

Bisogna assumerne due compresse prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino. Adatto a chi ha problemi di sovrappeso. Un aiuto per dimagrire in modo sano ed efficace. I consumatori lo consigliano come è possibile anche leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per due confezioni invece di 159 € con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Menopause Energy: recensione sull’integratore per menopausa

Chi è Lila Grace Moss Hack: tutto sulla figlia della topmodel britannica

Leggi anche
  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • mindful eatingMindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

    Per dimagrire la sola dieta non basta, bisogna essere consapevoli di sé e padroni delle proprie emozioni. Come funziona la mindful eating.

  • 
    Loading...
  • dieta alcalinaDieta alcalina: come perdere peso senza rischi

    La dieta alcalina è un regime alimentare che, non solo favorisce il dimagrimento, ma permette, in aggiunta, di prevenire le infiammazioni grazie ai cibi alcalini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.