Bande elastiche: quali sono le migliori in commercio

Se si deve passare molto tempo in casa, ci si può allenare lo stesso con l'aiuto delle bande elastiche. Le migliori bande elastiche in commercio sono scelte in base al materiale, alla resistenza e al tipo di allenamento desiderato.

Fare attività fisica è una cosa che tutti dovrebbero fare, indipendentemente dalla situazione. Non ci sono scuse del tipo: “Non posso andare in palestra oggi” oppure “devo stare per forza a casa tutto il giorno”. Quando si deve stare a casa per un periodo molto lungo e non si hanno gli attrezzi presenti in una palestra, si possono trovare diversi modi per allenarsi.

C’è chi solleva le bottiglie d’acqua, chi guarda i tutorial su YouTube, chi salta la corsa per poter bruciare un pò di calorie e chi usa le migliori bande elastiche in circolazione.

Per chi vorrebbe allenarsi in una stanza e fare il giusto sforzo fisico, può utilizzare delle bande elastiche. Spesso, allenarsi a casa senza qualche attrezzo ma solamente a corpo libero, non ci fa sentire soddisfatti del tutto perché vorremmo fare più sforzo muscolare.

Advertisements

La scelta tra le migliori bande elastiche varia dal tipo di allenamento che una persona vuole fare e che tipo di fisico vuole ottenere.

Bande elastiche: cosa sono

Le bande elastiche sono delle fasce di gomma o di lattice perfetti per il fitness casalingo. Consentono di allenare molto bene i muscoli del corpo senza sforzarli troppo. Ce ne sono diverse tipologie, che variano dal tipo di allenamento al risultato che si vuole ottenere.

Bande elastiche

Ci sono le bande con manubrio, semplici oppure le bande elastiche circolari:

  • Elastici semplici. Sono elastici più o meno larghi e molto versatili. Sono, di solito, suddivise per colori in base al grado di difficoltà.

    Permettono di controllare il livello di intensità dell’allenamento e di cambiare la resistenza. Sono perfetti per allenare braccia, spalle e gambe.

  • Elastici con manubrio. Sono utili per un allenamento completo. Grazie alla presenza dei manubri, la presa è salda ed è possibile manovrare l’elastico a proprio piacimento. Rispetto ai basilari, queste bande elastiche non hanno diversi gradi di resistenza.
  • Elastici circolari. Sono perfetti per allenare addominali o schiena, Infatti, sono pensati per quelle persone che amano allenarsi su un fianco o supini, in quanto non devono preoccuparsi della presa salda.

I benefici

Allenarsi con questo tipo di strumento porta con sé molti benefici:

  • Abbassa lo stress accumulato durante la giornata. Dato che le bande elastiche donano un allenamento praticamente completo e basato su diversi gradi di resistenza, si può scegliere l’intensità e scaricare tutte le energie negative accumulate.
  • Permette di raggiungere il peso ideale, bilanciando perfettamente massa magra e massa grassa.
  • Migliora l’equilibrio e la postura.
  • Allena la resistenza senza il rischio di stirare i muscoli.

Le migliori bande elastiche in commercio

Su Amazon, si possono trovare le migliori bande elastiche in commercio, scelte in base alle recensioni degli utenti, al rapporto qualità prezzo e al fatto che sono ricercate anche da chi fa questo di mestiere.

Bande elastiche migliori Gritin

Gritin: sono quelle più vendute in assoluto. Sono confezionate in un pacco da cinque bande, divise per intensità e colore. Sopra ogni elastico, è indicato graficamente il livello di intensità.

Bande elastiche migliori Omeril

Omeril: sono tra le bande elastiche più votate. Sono vendute in una confezione da tre bande di cori diversi e una sacca per contenerle. La banda gialla è per gli allenamenti più leggeri, quella rossa di media intensità e blu per un allenamento intenso.

Bande elastiche migliori Atemi

Atemi: se si vuole optare per le bande elastiche circolari, questa è perfetta. Va però utilizzata solo per esercizi per glutei, come gli squat perché permette di non preoccuparsi della presa.

Quindi, la scelta tra le migliori bande elastiche in commercio deve essere fatta in base al materiale, alla resistenza e a cosa si vuole allenare. Niente scuse, allenatevi a casa con le bande elastiche!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fitness a casa, i profili Instagram da seguire: i consigli

Coronavirus, come disinfettare le maniglie delle porte: consigli utili

Leggi anche
  • attività fisicaAttività fisica in casa: consigli e i migliori strumenti

    L’attività fisica in casa aiuta a tenersi in forma con strumenti adeguati.

  • difese immunitarie aria apertaLe difese immunitarie si rafforzano all’aria aperta: i consigli

    L’esercizio all’aria aperta può portare molti benefici: rafforza le difese immunitarie, fa bene anche alla mente e il freddo non è una scusa!

  • allenarsi da casaAllenarsi da casa: i migliori esercizi e strumenti

    Allenarsi da casa è possibile con i giusti strumenti che possono aiutare a sviluppare il fisico.

  • 
    Loading...
  • stretching glutei come fareStretching glutei: come fare gli esercizi nel modo perfetto

    Avete bisogno di fare stretching per i glutei? Qui di seguito gli esercizi e i consigli per eseguirli nel modo migliore.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.