10 sport che fanno dimagrire

L’attività fisica è fondamentale per il mantenimento della linea e ogni sport risulta utile per modellare al meglio il proprio corpo.

Ci sono però alcunidegli sport che risultano più adatti per perdere peso. Quando si inizia un attività fisica spesso i chili di troppo la rendono eccessivamente faticosa (si pensi alla palestra, zumba, gag, acquagym, arrampicata…), quindi all’inizio è sempre bene trovare un proprio peso forma favorendo il benessere del proprio organismo.

Per dimagrire facendo sport è importante essere costanti e porsi degli obiettivi, Infatti non è corretto fare “troppo”, ma è meglio iniziare a muoversi mezz’ora al giorno per “allenare” il nostro organismo a bruciare grassi.

Lo sport n’1 per dimagrire è certamente la corsa: basta una ventina di minuti quotidianamente (che poi diventeranno magari anche 45) alla velocità di 6/7 km orari da mantenere costanti.

Al secondo posto il nuoto, che è anche molto efficace perchè richiede l’impegno di tutto il corpo e non è dannoso per le articolazioni (se preceduto da un corretto riscaldamento!!).

Advertisements

Il calcio è principalmente basato sulla corsa, e risulta anche molto divertente perchè è un gioco di squadra e perchè si ha un obiettivo: il goal.

Dunque il ciclismo, che deve essere sempre doppio della corsa per consumare all’incirca le stesse kcal: 45 minuti quotidiani ad almeno 20-25 km/h.

La danza, sebbene spesso non venga presa in considerazione come “sport” vero e proprio è però molto efficace per dimagrire, 1 ora di danza moderna, classica, contemporanea, hip hop…

richiede un impegno aerobico che porta a bruciare molte kcal. A questa seguono le connesse zumba, gag, acquagym, acquatonic e gli sport che prevedono un movimento continuato per circa un’ora.

Un altro sport molto efficace per perdere peso è il pugilato, infatti questo richiede un attività-reattività senza soste ed è anche molto utile per imparare a controllare i movimenti.

Altri sport che possono essere praticati a tutte le età e favoriscono il dimagrimento sono la pallavolo, il basket, e il tennis.

Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta lasagna vegana

Che cos’è la sindrome da shock tossico?

Leggi anche
  • baby sitterCome trovare la baby sitter perfetta: i consigli

    La baby sitter perfetta esiste: tutti i consigli utili su come trovare quella più adatta ai vostri bambini.

  • mamme lesbicheMamme lesbiche, come vive una famiglia omogenitoriale

    Cosa vuol dire vivere in una famiglia omogenitoriale e che tipo di vita sociale possono avere queste persone? Scopriamolo meglio.

  • disabileAbbandona il figlio disabile

    Abbandona il figlio disable: 17 anni dopo il riscatto del piccolo Gabe. Dal Brasile allo Utah grazie ad una foto vista quasi per caso

  • 
    Loading...
  • georgia tannGeorgia Tann rubò ai poveri 5000 bimbi per darli ai ricchi

    Georgia Tann, tra gli anni ’20 e gli anni ’50, rubò più di 5000 bambini ai poveri per venderli alle famiglie ricche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.