Come velocizzare il metabolismo: cibi bruciagrassi

Come velocizzare il metabolismo è possibile con una alimentazione adatta e un po' di movimento.

Per poter perdere peso e dimagrire in modo sano e salutare, bisogna che il metabolismo funzioni correttamente. Cosa fare se il metabolismo è lento e non funziona a sufficienza? Ecco alcuni consigli, a cominciare dai cibi bruciagrassi, su come velocizzare il metabolismo ed eliminare i chili in eccesso.

Metabolismo lento: le cause

Una alimentazione corretta e stili di vita sani, come una attività fisica maggiormente intensa, sono ottimi metodi per fare in modo che il metabolismo funzioni. Con questo termine si intende l’energia usata per camminare, respirare e anche trasformare il cibo in modo da bruciare più calorie possibili e, quindi, riuscire a dimagrire correttamente.

Nel momento in cui il metabolismo rallenta, si hanno maggiori difficoltà a dimagrire con la tendenza a ingrassare e accumulare i chili e i centimetri nei punti più critici del corpo.

I motivi per cui si ha un metabolismo lento sono diversi e possono dipendere da diete troppo restrittive o rigide, ma anche dalla carenza nell’alimentazione di alimenti necessari come proteine, grassi oppure carboidrati, proprio come spiegano gli esperti del settore.

La sedentarietà porta a rallentare il metabolismo e fare in modo che non funzioni adeguatamente. Fare attività fisica, muoversi aiuta non solo a dimagrire, ma anche a preservare la massa magra e, quindi, ottenere risultati e benefici per il fisico.

In caso di metabolismo lento, si hanno difficoltà a perdere peso, oltre ad avvertire spossatezza e stanchezza.

L’aumento di peso e la difficoltà a dimagrire, nonostante diete e regime bilanciato, sono un ulteriore segnale del metabolismo lento che bisogna accelerare per ottenere risultati importanti. Oltre a questi sintomi, si avverte maggiore sensibilità al freddo, la pelle e i capelli tendono a seccarsi con un impatto negativo sulla salute, in generale.

Come velocizzare il metabolismo

Per accelerare il processo metabolico e fare in modo che funzioni meglio per dimagrire e perdere peso, ci sono alcuni trucchi e consigli utili. Sono tantissime le soluzioni efficaci per velocizzare il metabolismo. Dai cosiddetti cibi bruciagrassi che aiutano a sciogliere le calorie in eccesso sino a una maggiore attività fisica, oppure il consumo d’integratori e i rimedi naturali, sono valide soluzioni per raggiungere gli obiettivi desiderati in fatto di dimagrimento.

Una dieta bilanciata e corretta è il primo passo per accelerare il metabolismo. Bisogna inserire nel proprio regime dietetico delle proteine, come carne e pesce che sono ricchi di aminoacidi. Le carni magre, come pollo e tacchino, le uova, sono alimenti che non devono mancare sulla tavola in quanto accelerano il metabolismo e riducono il gonfiore addominale.

Si consiglia di eliminare carboidrati come pane, pasta e patate che sono nemici della linea e del metabolismo lento in quanto portano a un aumento del peso. Per accelerare il metabolismo, ci sono poi i cibi bruciagrassi, come le spezie tra cui la curcuma e lo zenzero che smaltiscono i liquidi in eccesso; olio di cocco, pesce azzurro e altri alimenti quali i semi di lino o il tè verde che combatte il grasso e la ritenzione idrica.

Oltre agli alimenti bruciagrassi, risulta fondamentale muoversi praticando un po’ di corsa, spinning o anche delle passeggiate di mezz’ora tutti i giorni per velocizzare il metabolismo e permettere di dimagrire rapidamente. Gli integratori naturali a base di ginseng o spirulina possono essere associati alla dieta per velocizzare il processo metabolico.

Il miglior integratore bruciagrassi

Insieme a questi cibi detti bruciagrassi, sono vari i prodotti e integratori in commercio che velocizzano il metabolismo aiutando a dimagrire, ma il migliore al momento, secondo esperti del settore e consumatori, è Spirulina Fit. Si tratta di un integratore naturale che apporta i seguenti benefici all’organismo e al fisico:

  • Combatte la fame nervosa e dona sazietà
  • Brucia le calorie e i depositi di grasso, anche a riposo
  • Permette di perdere peso e adipe in eccesso
  • Velocizza il metabolismo permettendo all’organismo di essere rapido, soprattutto per quanto riguarda l’azione dei succhi gastrici favorendo una migliore digestione
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni in modo da mantenere la forma per un periodo prolungato
  • Dona giovinezza
  • Aumenta l’energia.

Un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, accelera il metabolismo bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: aumenta il processo metabolico di carboidrati e lipidi aiutando il senso di fame
  • Fosfato di calcio: ingrediente che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni dei componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina fit

Notificato dal Ministero della Salute e consigliato dai migliori esperti del settore perché purifica ed elimina le scorie offrendo un dimagrimento naturale. Consigliato a tutti proprio perché efficace e affidabile, oltre a essere facile da usare. Ne bastano due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

GF Vip, Rita Rusic vs Adriana Volpe: “La maestrina falla con Magalli”

Chi è Federica Fumagalli: cosa fa la fidanzata di Luigi Berlusconi

Leggi anche
  • dieta anti ritenzione idricaDieta anti ritenzione idrica: alimenti per sgonfiare gambe e addome

    Per sconfiggere la ritenzione idrica, un buon punto di partenza è inserire nella tua dieta una serie di alimenti ricchi di acqua e sali minerali.

  • jennifer lopezConsigli su come essere in forma a cinquant’anni come J.Lo

    La dieta di Jennifer Lopez è molto salutare e possono seguirla tutti.

  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.