Scarpe estive: le tendenze da donna da indossare

Le espadrillas, i sandali o le infradito sono alcune delle scarpe estive da indossare per la stagione.

Per la stagione estiva si ha bisogno di calzature adatte, che siano traspiranti e al tempo stesso leggere da poter indossare. Tra i tanti modelli a disposizione, le migliori sono le scarpe estive disponibili per ogni occasione e look, come svelano le tendenze. Vediamo su quale puntare e come abbinarla nei vari outfit per la spiaggia o la città.

Scarpe estive

Sono un tipo di calzatura di cui è impossibile fare a meno durante la stagione estiva. Le scarpe estive sono un must have che permettono di lasciare i piedi liberi e traspiranti dopo averli tenuti per diverso tempo chiusi in modelli come sneakers, mocassini o anche stivali per tutto il periodo autunnale e primaverile.

Con il caldo, i piedi tendono a sudare e anche le necessità per quanto riguarda le calzature vanno a cambiare notevolmente adattandosi al periodo. Un modello realizzato con una buona qualità dei materiali e che sia traspirante è tra le caratteristiche a cui puntare per la stagione. Le pelli di buona qualità fanno sì che il piede rimanga all’asciutto offrendo anche la giusta temperatura

Per la stagione calda, un paio di scarpe estive che siano in grado di rispettare l’ambiente, come i modelli in pelle vegetale, sono sicuramente la giusta soluzione. Si consiglia di evitare i materiali sintetici perché creano eccessivamente caldo e non sono indicati per la stagione. Sono le assolute protagoniste del periodo da indossare con ogni look

Sono calzature che ben si adattano a varie occasioni: che sia l’ufficio, la cena elegante oppure una giornata di shopping. Si possono poi indossare con vestiti, gonne, shorts in modo da creare ogni volta un look diverso e alla moda.

Scarpe estive: tendenze

Sono eleganti, sportive, adatte per ogni look e stile, i modelli di scarpe estive sono talmente variegati che scegliere quella più adatta può essere davvero molto difficile. Basta poi osservare le ultime tendenze per innamorarsene e capire quale sia il modello maggiormente adatto. Si passa dai sandali con la zeppa sino alle ciabattine oppure le classiche slingback.

Si impreziosiscono poi di diverse decorazioni e di shimmer, di applicazioni floreali, sono realizzate poi in vari materiali: dall’ecopelle passando per tessuti organici arrivando sino ai materiali di riciclo. Si trovano poi in palette molto vivaci oppure in tonalità neutre o molto eleganti per adattarle a seconda del momento,.

I modelli di scarpe estive come le flat, con zeppa o plateau o ancora open toe, ovvero che lasciano scoperti i piedi o le classiche infradito sono tra quelli maggiormente indossati e voluti dalle consumatrici. Sono modelli versatili, minimal con zeppe che si ispirano agli anni Novanta in grado di conquistare proprio tutte.

Non mancano poi le classiche ballerine, le flip flop o le Crocs oppure le Birkenstock Arizona, che sono sempre molto gettonate. I sandali gioiello stanno molto bene con i pantaloni palazzo oppure con un pantalone in lino per un look alla moda. Le espadrillas sono le must have della stagione in modelli adatti per il mare e la città, per la mattina e la sera.

Scarpe estive: offerte Amazon

I vari modelli sono disponibili con diverse offerte su Amazon dove poter scegliere tra varie promozioni. La classifica qui sotto propone le tre migliori scarpe estive scelte tra le più volute e amate dalle consumatrici con una descrizione di ciascuna.

1)Havaianas Luna infradito

Il marchio di scarpe propone questo modello di infradito da donna in materiale sintetico con fodera e suola in gomma. Un modello senza chiusura né tacco da indossare normalmente. Sono disponibili nel colore rosa, ma sono diversi i colori tra cui scegliere. Molto comode e femminili, adatte in ogni momento della giornata.

2)inblu sandali donna bassi

Il marchio di scarpe della linea inblu propone questo modello di sandali bassi da donna con dettaglio zebrato per coloro che amano osare in estate. Si caratterizzano per un cinturino a strappo che è possibile regolare. Sono in ecopelle e sintetico. Un tacco da 3 cm disponibile nel colore sabbia, giacchio e nero. Permettono di usufruire del massimo comfort e perfette da indossare con un paio di shorts.

3)Hitmars sandali donna estivi espadrillas

Un modello con zeppa, quindi molto alto con fibbia e cinturino alla caviglia. Sono un modello leopardato in pelle con suola in sintetico. Il tacco è da 5.5 cm con cinturino regolabile in modo da regolarlo a seconda delle proprie esigenze e bisogni. La cinghia è stabile per permette di camminare con il massimo comfort. Disponibili nei colori nero, marrone, rosso.

Tra le varie scarpe estive, anche le slingback indicate per la stagione che completano ogni look.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com