Ricetta Vermicelli Alla Puttanesca – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Vermicelli Alla Puttanesca è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Vermicelli Alla Puttanesca.

Ingredienti:

350 G Pasta Tipo Vermicelli
350 G Pomodori Freschi (o Pomodori Pelati)
2 Spicchi Aglio
50 G Capperi
100 G Olive Nere Di Gaeta
6 Acciughe Sotto Sale
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Pezzetto Peperoncino Piccante
10 Cl Olio D’oliva
Ricotta Salata Stagionata
Origano
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Vermicelli Alla Puttanesca.

Preparate il sugo: in una casseruola fate rosolare nell’olio gli spicchi d’aglio interi. Lavate i capperi per dissalarli; fate lo stesso con le acciughe. Quando l’aglio avrà raggiunto un bel colore bruno, aggiungete nella casseruola i pomodori tagliati a pezzetti, se li usate freschi, o i pelati scolati con cura dal loro liquido di conservazione, i capperi, le olive,il peperoncino,origano. Salate poco e fate cuocere il sugo per una decina di minuti su fuoco vivo. Sarà pronto quando il liquido dei pomodori sarà quasi completamente assorbito e il sugo avrà assunto un aspetto lucente. Nel frattempo mettete sul fuoco una grossa pentola con abbondante acqua. Quando avrà raggiunto l’ebollizione, salatela e unite la pasta.Mescolatela e portatela a cottura, scolatela bene al dente, tenendo da parte qualche cucchiaio d’acqua di cottura,e mettetela in una larga ciotola. Un attimo primo di condire, aggiungete al sugo le acciughe a pezzetti, e abbondante prezzemolo tritato. Rovesciate sulla pasta il sugo: se fosse troppo asciutto,diluitelo con qualche cucchiaio dell’acqua di cottura tenuta da parte, spolverizzate con la ricotta grattugiata e portate a tavola.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Vermicelli Alla Puttanesca nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com