Notizie.it logo

Federica Panicucci: “Ho 51 anni e peso 54 kg”

federica panicucci

La presentatrice di Mattino Cinque Federica Panicucci ha svelato i suoi segreti di bellezza per rimanere in perfetta forma anche a 51 anni.

I fans di Federica Panicucci sono tantissimi. Saranno felici di sapere che la bella presentatrice di Mattino Cinque ha raccontato qualcosa in più sulla sua vita privata e sui segreti di bellezza durante una recente intervista. Il bello è che la biondissima conduttrice Mediaset ha 51 anni e di certo non li dimostra. A differenza di tante colleghe non fa fatica a mantenere la sua forma fisica invidiabile e non ha nemmeno bisogno di passare ore e ore in palestra. L’importante per lei è seguire una vita sana e stare attenta con l’alimentazione.

Intervista a Federica Panicucci

L’occasione per una bella chiacchierata con la conduttrice di Mattino Cinque Federica Panicucci è arrivata grazie ad un’intervista del settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘. Lo storico giornale ha voluto chiedere alla biondissima presentatrice che ci tiene compagnia ogni mattina su Canale 5 quali sono i suoi segreti di bellezza, le sue abitudini di vita e, chiaramente, come va la vita privata.

Ce la ricordiamo tutti come moglie del dee jay Mario Fargetta, da cui ha avuto due figli, Sofia e Mattia. Da quel matrimonio, durato dal 2006 al 2015, la Panicucci ne è uscita in piedi. E adesso ha al suo fianco un nuovo compagno di cui è molto innamorata.

Il compagno di Federica Panicucci si chiama Marco Bacini e contribuisce in larga parte alla stabilità e alla felicità della presentatrice, tra viaggi da sogno e regali a sorpresa. Una vita serena permette alla Panicucci di dare il meglio anche negli studi televisivi Mediaset e infatti la vediamo sempre in splendida forma. Anche se a dirla tutta comincia anche lei ad avere qualche annetto sulle spalle. 51 anni, per l’esattezza. Portati benissimo.

51 anni e 54 chili

I lettori ed in particolare le lettrici di ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘ vogliono sapere quali sono i segreti di bellezza della Panicucci e come ha fatto ad arrivare a 51 anni con un aspetto fisico così invidiabile, senza essere ricorsa alla chirurgia plastica come molte colleghe.

La risposta è semplicissima, quasi da far arrabbiare chi non riesce ad esser come lei: “Conduco una vita quasi monacale. La sera non faccio tardi, cerco di mangiare bene, avere uno stile sano, mantenere gli stessi orari“.

Sembra così semplice! Poche uscite la sera, a favore di una vita casalinga e di un ottimo riposo, cibo sano e salutare – e il fisico ringrazia – orari abitudinari. La Panicucci aggiunge: “Riesco a mantenere il mio peso, 54 chili. D’inverno mangio di più e prendo qualche chilo, ma poi mi basta cambiare alimentazione e mangiare meno. Ho un metabolismo molto attivo“. Quindi la presentatrice è anche fortunata dal punto di vista del metabolismo.

E per quanto riguarda la sua routine di bellezza? “La prima cosa che faccio quando torno a casa è struccarmi e idratare la pelle. Anche dopo la doccia idrato la pelle del corpo. Non faccio niente, salvo allenarmi un po’ a casa quando sento la necessità di fare stretching.

Mi alleno in maniera blanda, magari con la musica. Mi rilassa“. Niente sedute estenuanti di palestra o di pilates quindi, come va di moda adesso, ma tanto, tanto amore per il proprio corpo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche