Reality di Garrone: uscita italiana il 27 settembre

In Italia tutto arriva un po’ dopo, rispetto al resto del mondo: crisi, cultura, film…

Quando si seppe che il film Reality di Matteo Garrone aveva vinto il Grand Prix al Festival del Cinema di Cannes tutti gli appassionati gioirono veentemente, non soltanto per patriottismo cinefilo ma anche grazie alla consapevolezza che l’acquisizione di un premio del genere rende solitamente molto più spedito l’arrivo della pellicola nelle sale cinematografiche.

Così però non avvenne per l’unico exploit italiano in gara all’interno della prestigiosa manifestazione

Strategie di marketing? Mancanza di fiducia nel film?

Non si sa quali considerazioni abbiano spinto i distributori nel ritardare il naturale svolgimento della vita del film, ma finalmente è stata annunciata la data d’uscita di Reality nelle nostre sale: il 27 settembre, a estate ormai finita, con il pubblico ormai dimentico di mare e vacanze.

Va bene così, non siamo ai livelli del ritardo di Prometheus o di Il cavaliere oscuro – Il ritorno, che da noi arriverà alla fine di agosto, ovvero posticipata di un mese rispetto al resto del mondo (che ovviamente parlerà approfonditamente di dettagli narrativi).

Ricordiamo qui la trama della pellicola di Garrone e più sotto potete vedere 3 clip: il regista rappresenta la storia di Luciano (interpretato dall’ergastolano Aniello Arena, membro del gruppo di attori teatrali Compagnia della Fortezza), un estroverso pescivendolo napoletano che decide di partecipare alle selezioni del Grande Fratello, convinto e motivato dalla sua famiglia.

Incredibilmente l’uomo riesce a superare tutte le selezioni, ma il successo, diversamente da quanto dicono molte starlette televisive, lo cambierà. 

LINK UTILI 

The Way Back: trama e trailer del film da venerdì 6 luglio nelle sale 

Federico Zampaglione: il film Tulpa con Claudia Gerini presentato al Frightfest  

Tim Burton Frankenweenie: nuovo trailer italiano per l’attesissimo lungometraggio  

Nastri d’argento 2012, tutti i vincitori: Sorrentino, Favino, Ramazzotti e gli altri 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com