Pori dilatati: cause e rimedi naturali

I pori dilatati si possono combattere con alcuni prodotti e rimedi naturali.

Una pelle del viso pulita e perfetta permette di stare bene anche con se stessi e il proprio fisico. Ecco come eliminare o ridurre i pori dilatati con alcuni consigli e suggerimenti da parte degli esperti e i migliori rimedi naturali.

Pori dilatati

Sono considerati, al pari delle rughe e delle macchie cutanee, una vera e propria ossessione di bellezza, per cui è bene ovviare con metodi naturali adeguati. I pori dilatati compromettono l’uniformità della pelle, spengono l’incarnato e possono aprire la strada ai punti neri. Inoltre, se non trattati nel modo adatto, rischiano di causare infiammazione, oltre a essere particolarmente antiestetici. In base a uno studio condotto da L’Oréal Paris, il 45% delle donne è maggiormente ossessionato dalle dimensioni dei pori rispetto ad altri inestetismi presenti sulla pelle del viso .

Advertisements

Le pelli miste o grasse tendono ad avere pori molto più grandi e produrre maggiore sebo. Per correggere nel modo migliore questo problema, sono diverse le soluzioni che si possono adottare, a cominciare da uno stile di vita molto più sano. Si consiglia di evitare il fumo che tende ad alterare il microcircolo, oltre a consumare pasti che siano equilibrati e ipocalorici. Cercate di aumentare l’attività fisica conducendo uno stile di vita che sia maggiormente dinamico e meno stressante.

Fondamentale una ottima skin care a base di una igiene quotidiana della pelle del viso e di prodotti che siano adatti alla vostra epidermide. Gli oli vegetali, le acque micellari sono prodotti che non possono mancare in quanto delicati e non modificano il pH. Inoltre, sono particolarmente indicati per le pelli sensibili e delicate.

Per il giorno si consigliano prodotti dalle proprietà antiossidanti e antisettici come la calendula, il tè australiano, ma anche il propoli.

Per la notte, i prodotti e le creme a base di retinolo sono la soluzione maggiormente indicata in quanto stimolano il collagene e l’elastina, oltre a regolare perfettamente il sebo.

Pori dilatati: cause

Si tratta di un inestetismo che rischia di causare brufoli e acne, molto odiati dagli adolescenti. I pori dilatati sono un problema molto comune e particolarmente diffuso soprattutto in coloro che hanno la pelle grassa e mista a causa di una eccessiva produzione di sebo.

Si presenta nella zona T che riguarda la mente, il collo e la fronte.

Maggiore la pelle è impura e più i pori tendono a dilatarsi con la formazione di punti neri e la comparsa di quelli bianchi. Sono formati da sostanze impure e cellule morte. Un inestetismo che colpisce chiunque, ma dipende da una serie di fattori, tra cui l’età, il sesso, il tipo di pelle, ma anche le condizioni ormonali.

Quindi, tenere la pelle pulita è fondamentale proprio per regolarla e farla traspirare nel modo migliore. Le ghiandole sebacee tendono a produrre tantissimo grasso che porta alla formazione di brufoli e acne, antiestetici e che mettono a disagio facendo sentire insicuri. La pelle può difendersi da sola, ma i pori dilatati tendono a idratare le condizioni della pelle andando incontro all’acne.

Si consiglia di evitare tutte quelle sostanze ricche di grassi, fritti, ma anche condimenti, alcolici e insaccati che sono nemici della pelle e non aiutano a idratarla e trattarla nel modo migliore.

Pori dilatati: i migliori rimedi

Per combattere i pori dilatati, sono tantissime le soluzioni di cui potete approfittare cercando promozioni e sconti sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcune foto al riguardo. Inoltre, qui potete trovare una breve classifica con la descrizione di alcuni dei prodotti maggiormente scelti tra le consumatrici del noto e-commerce.

1)Olaz Total effect 7 in 1

Un perfezionatore che aiuta ad avere pori che sono visibilmente meno dilatati. Un idratante antinvecchiamento che aiuta ad attenuare i pori dilatati. Il marchio è il numero 1 al mondo per quanto riguarda la cosmesi al femminile. Fin dal primo utilizzo è possibile notare i primi benefici in merito. Combatte i segni dell’invecchiamento e la pelle del viso risulta più giovane e sano. Si può usare sia per il giorno che per la notte con benefici in entrambe le situazioni.

2)Instant Ageback di Vitayes

Una crema lifting che aiuta a ridurre i pori, le rughe e combattere i segni del tempo. Una formula che contiene argirelina che combatte le rughe, senza dare fastidio e rossori alla pelle del viso. Disponibile in tubetto o monodose d’applicare sulla pelle del viso e dopo soli 5 minuti la pelle appare rinvigorita e ringiovanita. Dura fino a 8 ore e ha un effetto a lungo termine. Garantisce una pelle tonica e ringiovanita.

3)Nyx Professional Make Up Pore filler base

Un primer leggero che riduce i pori dilatati, migliora l’applicazione e permette di far durare il trucco molto di più. Di colore chiaro, ricca di vitamina E dalle proprietà antiossidanti. Adatta alle pelli grasse, ma anche altri tipi di pelle. Si consiglia di usarla prima del fondotinta. In vendita con il 4% di sconto. Ottima come base per il trucco ed è una formula priva di oli.

Oltre a questi prodotti per i pori dilatati, sono tante le soluzioni a base naturale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I vestiti di Bershka per l’estate 2020: i 5 must have

Dieta vegana crudista: come funziona e i benefici

Leggi anche
  • regali natale beautyRegali di Natale beauty: quali scegliere tra le proposte green

    Naturale, economico e con molteplici benefici per la nostra pelle. Quale idea migliore da fare e da farci, come regalo di Natale?

  • make upMake up per l’inverno: i trend della stagione

    Il make up per l’inverno si arricchisce di nuovi prodotti e tendenze da sfoggiare, come l’eyeliner grafico.

  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • 
    Loading...
  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

Contents.media