Il piumino Moncler di Alessia Marcuzzi, come indossarlo quest’inverno

Il piumino Moncler di Alessia Marcuzzi, abbinamenti e consigli per l'inverno

Le tendenze moda inverno 2023 puntano forte sul piumino, rendendolo quindi capo must have della stagione, che sia midi, cropped o extra long, nel nostro armadio non può assolutamente mancare! In questo articolo ci soffermeremo sul piumino corto Moncler di Alessia Marcuzzi, davvero alla moda.

Il piumino corto Moncler di Alessia Marcuzzi

Nel 1922, prima di scalare l’Everest, il chimico e alpinista australiano George Finch affidò a un sarto il compito di realizzare un cappotto foderato con piume d’oca, riusciendo così a proteggersi dal freddo. Fu però l’imprenditore di Seattle Eddie Bauer, dopo aver rischiato l’ipotermia a seguito di una battuta di pesca in Alaska, ha ottenere il brevetto nel 1940, realizzando quello che appunto oggi chiamiamo piumino.

Il piumino corto Moncler indossato dalla conduttrice romana Alessia Marcuzzi è un piumino cropped a collo alto, color rosso ciliegia, è realizzato in nylon lucido e presenta inserti di tessuto tecnico sulle spalle, che fanno sì che questo capo risulti ancora più singolare.

Il piumino corto Moncler di Alessia Marcuzzi: abbinamenti e consigli

Ciò che rende il piumino un capo irrinunciabile è la sua duttilità, sono davvero poche le occasioni per le quali questo capo non è adatto.

La conduttrice di “Boomerissima, il nuovo programma in onda su Rai2, ha optato per un look monocolore, indossando il proprio piumino corto Moncler con una tuta da ginnastica e una borsa color ciliegia, ma in realtà è possibile optare per altri tipi di abbinamenti. Il piumino rosso può essere ad esempio indossato insiema e dei pantaloni elasticizzati blu, un maglione a rombi (argyle) con inserti rossi e un paio di scarponcini stringati. Outfit perfetto per girare in città o per delle passeggiate in montagna. Se invece vogliamo indossarlo per un’occasione più elegante, il consiglio è di abbinarla a una gonna nera di tulle e un maglione a collo alto, per un look insolito ma decisamente alla moda.

Dove comprare il piumino corto Moncler di Alessia Marcuzzi

Se dopo aver letto questo articolo avete deciso che il piumino corto Moncler in nylon indossato da Alessia Marcuzzi è il piumino che fa al caso vostro, potete andare sul sito Luisaviaroma e acquistarlo. Il piumino ha il cappuccio non removibile, due tasche laterali con bottone a pressione, la chiusura frontale con zip, fondo manica regolabile con bottone a pressione e il patch logo sulla manica.

Se invece volete acquistare un capo simile a quello della cinquantenne conduttrice romana, ci sono altri siti su cui potete andare e scegliere tra diverse alternative. Eccone un paio per voi:

  • Su Mytheresa è disponibile il piumino rosso di Stella Mcartney. Si tratta di una giacca imbottita in similpelle, è lunga sui fianchi e con giromanica basso. Ha una vestibilità squadrata ed è provvista di una imbottitura isolante.
  • Su Zalando invece potete trovare il piumino rosso di Peuterey. Si tratta di un piumino removibile con coulisse, possiede sia tasche interne che esterne, si chiude con la cerniera ed è resistente sia al vento sia all’acqua. Volendo lo si può acquistare anche in altri colori, ovvero nero, verde oliva e color anthra.
Scritto da Sara Guglielmetti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Nicola Peltz BeckhamGCDS sceglie Nicola Peltz Beckham come testimonial

    Come testimonial, il noto brand di lusso GCDS ha scelto Nicola Peltz Beckham, moglie di Brooklyn, figlio di Victoria e David Beckham.

  • SanremoGli outfit più iconici del Festival di Sanremo dal 1951 ad oggi

    Nel corso degli anni il Festival di Sanremo ha incantato gli spettatori, non solo per la musica meravigliosa, ma anche per i look sfoggiati sul palco.

  • La giacca con sciarpa di Toteme è il capo di tendenza di febbraioToteme, la giacca con sciarpa è il trend di febbraio

    La giacca con sciarpa di toteme: modello, prezzo, come abbinarla

  • San ValentinoCome vestirsi a San Valentino: idee e consigli per lei

    San Valentino è alle porte ed è arrivato il momento di pensare al look giusto per questa occasione speciale. Ecco qualche utile consiglio.

Contentsads.com