Pasqua con chi vuoi, Pasquetta al cinema: guida ai film

Cosa fare a Pasquetta, giorno notoriamente piovoso? Andare al cinema! La guida ai film su Blogosfere Spettacoli

Prendete un gruppo di persone, una famiglia, un insieme di amici: se c’è anche solo una donna questa deciderà per gli altri cosa fare della serata/pomeriggio, ovvero del tempo libero da passare assieme. È una certezza matematica, è una costante sociologica, è un retaggio antropologico. E a Pasquetta le donne, che quindi tengono le redini, vogliono rilassarsi andando al cinema, come riporta l’inchiesta di Dire Donna. Che è sempre cosa buona e giusta.

Quindi, donne che state leggendo in questo momento oppure uomini che avete già capito cosa vi aspetta, cosa andare a vedere? Ve lo dico immediatamente.

Volete un film impegnativo, che ha fatto parlare di sé e del proprio regista (da sempre abituato a stare al centro di polemiche pretestuose) in tutti gli ambienti che contano? Habemus Papam, il film di Nanni Moretti sulla storia di un Papa immaginario che non si sente adeguato al compito affidatogli, dovrebbe fare al caso vostro. Possibili controindicazioni? Il dibattito post-visione: potrebbero volare schiaffoni e parole pesanti (ricordatevi che le parole sono importanti).

Donna danzerina e/o canterina? Vi consiglierei El cantante, il film con Jennifer Lopez e Marc Anthony su Hector Lavoe, uno dei più grandi cantanti di salsa della storia. Il fatto però che sia arrivato in Italia con ben 5 anni di ritardo dalla data di distribuzione potrebbe dare a pensare. E, nel caso non siate degli appassionati, potreste non superare indenni i 110 minuti di film.

Versione per i più piccoli (variante nella quale sono le bambine a tiranneggiare sul gruppo): Never Say Never, il docu-film su Justin Bieber. Mi sono immolato per dovere cinefilo, ma sconsiglio tale sacrificio a chiunque non sia un fan del ragazzino, potreste uscire furenti dalla sala, non riuscendo a tirare una sberla al cantante, nonostante il 3D ingannatore vi faccia balenare questa possibilità.

Se proprio dovete, dirottate i bimbi verso Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri: personalmente ho sempre detestato l’orsetto, dato che si trattava di avventure ai limiti della narcosi, ma almeno sfuggite a Bieber e ai suoi acuti.

Ultimi due consigli: donne guerriere? World Invasion fa per voi: americanata patriottica in cui un gruppo di soldati devono salvare in tre ore il maggior numero di civili possibili. Da cosa? La classica invasione aliena. Ce la faranno? Ovviamente sì, e nel frattempo salveranno anche tutto il resto del mondo.

Fanatiche di Twilight? Allora Cappuccetto Rosso Sangue (prego, nessuna ironia sul mio cognome) potrebbe farvi rivivere quelle atmosfere, dato che si parla di licantropi, amori proibiti e sangue al profumo di rose. Niente Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma accontentavi.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com