Luca era gay in finale al premio Mogol: fioccano le polemiche

Non riesco davvere a credere che una giuria presieduta da Mogol abbia selezionato il famigerato brano di Povia – "Luca era gay" – tra i sei col miglior testo usciti in Italia nell'ultimo anno, scrive Vincenzo Branà, curatore di Omoios. In palio il premio Mogol (porta pure il suo nome), obbiettivo selezionare il miglior paroliere dell'anno.

Un'allucinazione.

Chi sono gli altri cinque?, vi chiederete. Vi rispondo: Tutto l'universo obbedisce all'amore di Franco Battiato, Il paradiso dei calzini di Vinicio Capossela, A te di Lorenzo Jovanotti, Egocentrica di Simona Molinari, Sincerità di Arisa.

Povia e Battiato scritti di seguito formano una bestemmia, innanzitutto. Ma senza voler fare dei confronti (gà il semplice elenco denuncia a sufficienza il paradosso) la curiosità impone di spingersi alla ricerca della ratio della selezione, o quanto meno di chi la sottoscrive.

Continua a leggere su Omoios.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

E’ nato il portale della IpTv, la televisione digitale più evoluta

Michael Jackson ha paura di perdere il naso

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media