Kid Rock, torna il cowboy di Detroit con “Born Free”

Anche se la sua musica per certi versi ricorda la campagna del Sud degli Stati Uniti e il mare della California, Kid Rock, resta indissolubilmente legato alla sua Detroit. Vedere quello che le è successo per colpa della crisi economica è stato un vero colpo al cuore:

“Il catalizzatore di questo disco è stato Detroit e le mie riflessioni guardando il mondo attraverso gli occhi di questa città. Ho osservato tutto ciò che è capitato negli anni appena trascorsi: la situazione economica, la perdita ovunque di posti di lavoro, volevo fare un album che rispecchiasse i tempi ma che avesse anche un’anima”

Kid Rock ha da poco pubblicato un nuovo disco di inediti, “Born Free”: con la neve che si avvicina questi 12 brani impregnati di blues, southern rock e country sono proprio quello che ci vuole per immaginare di trovarsi altrove.

A livello musicale si tratta di una svolta: il cantautore infatti ha abbandonato ogni contaminazione hip-hop e heavy. Il caro Rick Rubin ha fatto decisamente un ottimo lavoro.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com