Kid Rock, torna il cowboy di Detroit con “Born Free”

Anche se la sua musica per certi versi ricorda la campagna del Sud degli Stati Uniti e il mare della California, Kid Rock, resta indissolubilmente legato alla sua Detroit. Vedere quello che le è successo per colpa della crisi economica è stato un vero colpo al cuore:

“Il catalizzatore di questo disco è stato Detroit e le mie riflessioni guardando il mondo attraverso gli occhi di questa città.

Ho osservato tutto ciò che è capitato negli anni appena trascorsi: la situazione economica, la perdita ovunque di posti di lavoro, volevo fare un album che rispecchiasse i tempi ma che avesse anche un’anima”

Kid Rock ha da poco pubblicato un nuovo disco di inediti, “Born Free”: con la neve che si avvicina questi 12 brani impregnati di blues, southern rock e country sono proprio quello che ci vuole per immaginare di trovarsi altrove.

A livello musicale si tratta di una svolta: il cantautore infatti ha abbandonato ogni contaminazione hip-hop e heavy. Il caro Rick Rubin ha fatto decisamente un ottimo lavoro.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

Contentsads.com