Kid Rock, torna il cowboy di Detroit con “Born Free”

Anche se la sua musica per certi versi ricorda la campagna del Sud degli Stati Uniti e il mare della California, Kid Rock, resta indissolubilmente legato alla sua Detroit. Vedere quello che le è successo per colpa della crisi economica è stato un vero colpo al cuore:

“Il catalizzatore di questo disco è stato Detroit e le mie riflessioni guardando il mondo attraverso gli occhi di questa città.

Ho osservato tutto ciò che è capitato negli anni appena trascorsi: la situazione economica, la perdita ovunque di posti di lavoro, volevo fare un album che rispecchiasse i tempi ma che avesse anche un’anima”

Kid Rock ha da poco pubblicato un nuovo disco di inediti, “Born Free”: con la neve che si avvicina questi 12 brani impregnati di blues, southern rock e country sono proprio quello che ci vuole per immaginare di trovarsi altrove.

A livello musicale si tratta di una svolta: il cantautore infatti ha abbandonato ogni contaminazione hip-hop e heavy. Il caro Rick Rubin ha fatto decisamente un ottimo lavoro.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Breaking Dawn – Il regista Bill Condon fa una “Bella” sorpresa ai fan di Twilight

Take That, amati dalle fan italiane come 15 anni fa: report della conferenza stampa di “Progress”

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media