Hula Hoop: come allenarsi a casa facilmente

Con l'hula hoop è possibile ottenere tantissimi benefici, come la coordinazione, la perdita di peso e anche migliorare l'agilità.

Per allenarsi a casa in modo semplice e anche divertente, sono diversi gli strumenti e attrezzi ginnici da usare. Uno di questi è l’hula hoop, un attrezzo con cui giocavi quando eri piccola, ma che è in grado di apportare tantissimi benefici al fisico. Ecco come usarlo e il migliore in circolazione per l’attività fisica.

Hula hoop

Sicuramente vi riporta alla vostra infanzia a quando giocavate con gli amici mostrando tutte le prodezze di cui eravate capaci. Considerato un vero e proprio passatempo, permette di allenarsi stando a casa e apporta una serie di vantaggi e benefici al fisico. L’hula hoop è un cerchio di vari colori ottimo per l’allenamento in quanto aiuta a bruciare le calorie e dimagrire, rassodare i muscoli addominali e allenare la coordinazione.

Permette di divertirsi e stare in forma in salute allo stesso tempo. Possono usarlo anche coloro che non sono molto avvezzi all’attività fisica ed è talmente tanto apprezzato e usato al punto che è nata una disciplina molto praticata nelle palestre, ovvero l’Hula fit con esercizi e allenamento usando questo strumento ginnico.

L’hula hoop nasce verso la fine degli anni ’50 negli Stati Uniti nella versione in plastica che è quella maggiormente nota al giorno d’oggi. Il nome deriva dall’hula, un ballo tipico delle Hawaii. Un cerchio che è diventato famoso verso gli anni ’60, ’70 e ’80 decretandone il grande successo. Ne esistono varie versioni, alcune delle quali anche luminose.

Un cerchio in plastica che, appena calzato, bisogna farlo ruotare attorno al corpo e, per la precisione, all’altezza della vita. Per ch è neofita nell’uso di questo cerchio, ci vuole un po’ di tempo per capire come funziona per usarlo nel modo corretto. Durante l’utilizzo, dovete fare attenzione alla postura che deve essere sempre diritta, oltre alle spalle e al collo.

Hula hoop: benefici

Usare l’hula hoop è considerato un allenamento completo in quanto permette di far unire vari esercizi, tra cui lavoro aerobico, rassodamento e anche agilità. In un’ora si possono bruciare fino a 500 calorie. Considerato una ottima alternativa alla corsa e al jogging, anche perché potete praticarlo stando in casa senza patire il freddo.

Inoltre, a differenza di altri attrezzi o strumenti ginnici, ha un costo alquanto irrisorio e potete allenarvi in qualsiasi stanza della casa senza difficoltà o con il timore di disturbare qualcuno. I movimenti dell’hula hoop sono utili per snellire la vita, rassodare l’addome, oltre a eliminare le cosiddette maniglie dell’amore.

Oltre alla vita e all’addome, praticando questa disciplina, si aiuta anche a migliorare i muscoli del core, oltre alla postura. Permette una migliore agilità e maggiore coordinazione e anche equilibrio. Si consiglia di fare esercizi con l’hula hoop almeno tre volte a settimana in modo d’approfittare di qualsiasi beneficio.

Questo cerchio ha benefici e miglioramenti, non solo sul fisico, con tantissimi benefici che apporta, ma anche sull’umore in quanto permette di divertirsi. Per chi vuole dimagrire, si consiglia di abbinare l’esercizio a una dieta che sia sana ed equilibrata.

Il migliore hula hoop

L’hula hoop è un cerchio che aiuta a stare in forma e a migliorare molti aspetti del fisico. In commercio sono tantissimi i modelli di hula hoop che potete trovare, ma per allenarvi e stare in forma, tra tutti i modelli, quello in evidenza è Smart Hula-Hoop. Questo strumento è considerato un vero e proprio strumento tecnologico e all’avanguardia per l’attività fisica. Un attrezzo perfetto ed innovativo per allenarsi stando a casa e ottenendo ottimi risultati.

Molto facile da usare, oltre a essere pratico e portatile in quanto occupa pochissimo spazio e permette di allenarvi ovunque si vada, anche in un parco o giardino. Sono caratteristiche che permettono di tenersi in forma stando comodamente a casa ora che le palestre sono chiuse. Si caratterizza per alcuni pezzi che riescono a incastrarsi perfettamente l’uno nell’altro. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si adatta a ogni tipo di vita, per cui è sufficiente comporre e unire insieme i vari pezzi che sono necessari per la vita e gli allenamenti da svolgere. Smart Hula-Hoop è un prodotto innovativo e si distingue dagli altri in commercio in quanto ha le seguenti caratteristiche:

  • Tavola massaggiante: basta posizionarla in direzione del bacino per poter massaggiare questa zona e trarne il massimo dei benefici, tra cui bruciare i grassi in eccesso
  • Contatore digitale: permette di tenere il conto degli allenamenti e di essere precisi con le rotazioni
  • Sistema di bloccaggio ergonomico: per cui risulta molto facile da montare e smontare in modo da essere ancora più pratico e trasportabile.

Potete usarlo per vari fini e scopi, tra cui il dimagrimento, ma anche la ginnastica posturale, lo yoga e il pilates.

Molto facile da usare in quanto basta spingere le due fibbie per aprirlo. Per chiuderlo dovete spingere i due lati del cilindro dal basso verso lo slot e poi le fibbie sui due lati verso il basso. Non appena si sente un click significa che è stato chiuso nel modo corretto.

Per chi volesse ordinare l’innovativa Smart Hula-Hoop, sappiate che il solo e unico metodo è tramite il sito ufficiale del prodotto dal momento che non è reperibile presso le piattaforme di e-commerce oppure nei negozi fisici. Bisogna collegarsi al sito, compilare il modulo con i vostri dati per poi inviare l’ordine. Si trova in promozione al costo di 69 € (invece di 89) mentre la spedizione è gratuita. Per il pagamento, potete usare Paypal, carta di credito o anche contanti alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Platinette: curiosità e vita privata del conduttore

Grassi saturi e insaturi: differenza e quali alimenti li contengono

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media