Grande Fratello 8, prima puntata: il finto bauscia, il cupolone attaccato e le gnocche che insidiano Thiago

Grande Fratello 8, robe da non credere. Per fortuna abbiamo un'inviata come Elisa. Godetevi la sua cronaca della prima serata. Io sono schifato, soprattutto dal bauscia che si è presentato in versione Gialappa's (furbo il ragazzo).

di Elisa

Di nuovo io, di nuovo lo sgabuzzino, di nuovo le imprecazioni del mio ragazzo, di nuovo…un reality! Ma questa volta non c'è la Simona urlatrice…al suo posto troviamo la Marcuzzi che fa il suo ingresso in studio correndo, a mio parere perchè ha i tacchi troppo alti e non riesce a stare in piedi. Infatti cade, in ginocchio, urlando. Non per il dolore, bensì per la gioia.

Urla, accasciata e scosciata: "come si fa a stare quasi un anno senza Grande Fratello???". "E ci credo che la pensi così" penso io "nun te fanno fa' nient'artro in tv…!" La pseudo-presentatrice passa agli opinionisti in studio: la Ricciarelli (???) e Signorini! Ma anche qui! Prima dalla Ventura, adesso qui! E' come il prezzemolo quest'uomo! Ci viene svelato il primo colpo di scena: la casa non è finita, dovranno costruirla nei prossimi giorni gli stessi concorrenti.

E via, facciamo i magutti in allegria! Poi, orfani di Liorni di cui si parla come se fosse morto, vengono alla luce gli accompagnatori esterni: alcuni ex del GF che presentano gli attuali concorrenti. Per primi, Katia e Ascanio che imitano Romeo e Giulietta. La Marcuzzi ci comunica che i due hanno procreato, il che immagino renderà tutti felici e orgogliosi. Ma dedichiamoci ai nuovi e lasciamo da parte i vecchi.

Arrivano i primi due personaggi: ROBERTO e LINA. Lei è una napoletana ordinaria, molto carina ma che non sembra aver molto da dire, lui…lui è qualcosa di imbarazzante e divertente allo stesso tempo. Ancora più divertente per chi, come me, è del nord e sa che questa razza non è un mito…ma esiste: il bauscia. Questo ragazzo di 26 anni (che ne dimostra 35 – come tutti i veri bauscia) saluta il padre prima di entrare con un sonoro e inequivocabile "Ciao pàààpi!", è abbigliato con un cappotto (o meglio, una martingala – come tutti i veri bauscia) con il colletto portato alzato (come tutti i veri bauscia), parla come una caricatura di Berlusconi (come tutti i veri bauscia)…ma dopo qualche secondo mi rendo conto che non è altro che la copia giovane di Zampetti! (per chi non se lo ricordasse o fosse troppo piccolo: il padre di Sharon dei "Ragazzi della III C", storico telefilm italiano di fine anni '80).

E' lui, è decisamente lui..ed è impensabile credere che sia naturale…ma tant'è! Ah, una chicca: al taschino della martingala non porta il fazzoletto, ma dei guanti azzurri, che a detta sua "fanno tanto San Babila anni '70". La tipica persona da prendere a schiaffi, insomma. 

Ma dopotutto, simpatico nella sua demenza. Arriva poi la Famiglia Orlando: papà Filippo, mammà Carmela e i figli Giuseppe (sposato con figlio), Domenico e Fabio. Arrivano dalla Sicilia carichi come i Re Magi, portando cesti pieni di leccornie. La mamma si fa notare subito per essere una gran rompipalle, ma non è odiosa…o meglio, non lo è ancora. La signora oltretutto si farà male alla caviglia scendendo dallo scivolo che porta al campeggio (luogo dove tutti dovranno dormire finchè non finiranno i lavori nella casa vera e propria), ma si opporrà alla visita medica.

La Ricciarelli commenta testualmente: "Chapeau perchè entra una famiglia intera!" …Chapeau?!?! A me paiono fuori di testa, ma è solo la mia modesta opinione e si sa..le inviate non contano una mina! Andiamo avanti… Arrivano Andrea, ragazzo di Bologna e Cristine, la seconda gnocca di quest'anno, nonchè seconda milanese della casa. I due vengono presentati da Milo e Cristina, l'ultimo vincitore e la prima vincitrice del Grande Fratello: lui è dimagrito dallo scorso anno e ha sulla faccia quattro chili di cerone..forse perchè è ormai un attore famoso? (per chi non lo sapesse..Milo ha avuto una parte nell'orrido "Allenatore nel pallone 2", niente a che vedere con lo storico e splendido "Allenatore nel pallone". Questa è una piccola parentesi personale dell'inviata)

Dicevo? Ah si, lei invece…dopo 7 anni di dizione non è ancora riuscita a levarsi l'accento bresciano e pare venuta giù da un monte anche se indossa un bell'abito di alta sartoria. Nel mentre, i tre pseudo-concorrenti che stanno relegati sotto la cupola trasparente vicino a Ponte Milvio attendono il verdetto, vale a dire chi entrerà nella casa, ma il cuppolone viene attaccato da ignoti manifestanti, che generano il panico. Ovviamente la regia blocca il collegamento e la Marcuzzi è costretta a improvvisare. Fa un po' pena, perchè non ha la prontezza di spirito della Ventura, ma almeno ci prova. Poi succede una cosa che ha dell'inverosimile: in studio, dietro ad una grata, ci sono 4 ragazze.

La Marcuzzi comunica ad ognuna di loro chi entrerà nella casa e chi no. Che senso ha, mi chiedo, tutto questo? Far rimanere male in diretta le persone? Vogliono vedere piangere qualcuno a cui vengono negati due mesi di popolarità? Ma siamo davvero tutti figli di Maria De Filippi e delle dinamiche oscene della televisione piagnona? Bah..ai posteri l'ardua sentenza!

Fatto sta che entrano nella casa Alice, che fa la pugile (il mio ragazzo sostiene che la ragazza sia un travestito…finchè il travestito vero non entra) e ha come motto "Chi mena prima mena du' vorte", e Alice, una ragazza senza arte nè parte che mi pare pure un po' tendente alla depressione. Fuori, ad accompagnare l'entrare delle due ragazze, ci sono Augusto e Catrina (ignoro se il nome si scriva così)…e chi se li ricorda questi due?!?! Eppure lui ha vinto e lei è arrivata seconda. In che edizione? Ignoro anche questo. Dopotutto, anche i concorrenti ignorano gli ex concorrenti.

Almeno Liorni veniva ascoltato, o quasi. Povero Liorni…me lo immagino a vendere esche da pesca in qualche villaggio cinese. Ma vabbeh. Entra Gianfilippo (anche lui vittima della grata), un bauscia in versione più fine che fa le faccie alle spalle di Roberto quando questo gli illustra la casa..a fine puntata saranno grandi amici. Poi entra Raffaella, napoletana di 19 anni con velleità da velina. Sarà la nuova Melita?

E io che ne so! Comunque la ragazza è bella, davvero davvero bella, e pare anche caruccia. Staremo a vedere. Con lei arriva Mario, il muratore umbro, che sostiene "so' 10 anni che faccio il muratore e me so' stufato!". Pare simpatico. Ma anche qui..staremo a vedere. A proposito di Melita…la signorina è proprio fuori dalla casa con Fedro, e pare uscita dal guardaroba del Moulin Rouge versione mignottone. Ops, l'ho detto! Ma quando ce vo'…ce vo'! Matteo, tu guarderai le sue tette e ti sentirai felice (ndr), io invece la guardo e mi sale l'amarezza…perchè questa ragazza è proprio la regina delle zoccole della televisione italiana.

Conosciamo infine Benedetta e Chago: coppia sposata che attende di entrare nella casa. I due si sono conosiuti in Brasile (lui è brasiliano) e si sono sposati. Lei asserisce di essere gelosissima e possessiva, quindi la cosa si fa divertente. Per lei un po' meno, quando scopre che solo uno avrà il permesso di entrare. E anche qui..lacrime come se piovesse! La ragazza piange perchè sa che ci sarà pieno di gnocca dentro la casa o perchè non può partecipare? Io sono portata a pensare che la paura e la gelosia la facciano rosicare non poco, soprattutto perchè il brasiliano – un belloccio stile "tronista" di Maria De Filippi, che è due anni che spera di entrare nella casa del GF – non mostra alcun segno di pentimento quando molla la moglie fuori.

E' ora degli ultimi concorrenti: Francesco di Roma, che ha come fine ultimo nella vita farsi dedicare una via della capitale (via Francesco Botta, con sotto scritto "cazzarone"), e Teresa, una ragazza di campagna che voleva farsi suora da piccina, poi è diventata punk e ora fa la ragioniera. Tra i tre del cuppolone di Ponte Milvio, scampati al pericolo per miracolo, entra il libanese Alì, mentre scopriamo grazie alla Marcuzzi che gli attentatori erano in realtà manifestanti che non hanno una casa e volevano sensibilizzare la popolazione utilizzando la diretta tv. Il colpo di scena finale, ovviamente, non poteva non arrivare: come molti sospettavano, un travestito nella casa ci sarà. Si chiama Silvia, è lombarda, ed è una donna. Quindi non è un travestito, chiedo venia per l'errore nella scelta del termine ma…bisogna farsi capire.

La Marcuzzi spreca i commenti buonisti e commoventi, ma gli autori servono a questo no? Tra il pubblico ci sono i genitori di Silvia, che dimostrano una grande umanità, parlando di come hanno accettato la difficile scelta del figlio di operarsi. Nulla da dire, è molto bello tutto questo: viene data a tutti la possibilità di avere la notorietà. (non c'è sarcasmo nelle mie parole, non ora almeno). La cosa che mi fa ribrezzo invece è Signorini, che parla dell'Italia come un di un grande paese perchè già nell'82 ha reso legale il cambio di sesso con la legge 106. O

ra, nulla da dire…ma mi piacerebbe far notare a Signorini lo stato dell'Italia degli ultimi mesi. Bah, altre storie, non voglio dilungarmi. Esco dallo sgabuzzino a fine puntata per vedere i 200 goal di Totti su Sky sport 1 (mentre il mio ragazzo tira un respiro di sollievo) pensando che preferisco la Ventura – tutta la vita – in confronto alla Marcuzzi. Ma me tocca sorbirmi questa adesso, perchè si sa…il lavoro è lavoro..e quello dell'inviata è uno sporco mestiere che qualcuno deve pur fare!

Alla prossima.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com