Elezioni 2011: la mite SantanchŠ, le lasagne di Mineo, le palle quadrate dei sardi

Daniela SantanchŠ, ospite dello speciale Tg4, si riscopre improvvisamente mite, cortese, premurosa ed educata. Sorride, sbatte gli occhi pieni di sorpresa e nega d’aver detto che Pisapia Š un estremista. Pensa un po’, fa perfino parlare la gente senza interrompere.

Potenza del voto: il timore d’aver perso il favore popolare fa miracoli per la salute. Soprattutto degli spettatori.

Sublime la giornalista del Tg4 inviata a Milano. “Sembrerebbe – sembrerebbe, eh? – che Pisapia sia al… qrnttprcnt… e la Moratti al 42 per cento“. Cos, en passant, a bassa voce. Emilio Fede subisce la notizia quasi fisicamente, sbanda e la interrompe: “Scusa, puoi ripetere?”. E lei Š costretta a scandire “Pisapia al qua-ran-totto-per-cento“.

Per• subito dopo riparte col mantra: gli scrutini son solo all’inizio, siamo solo a 150 sezioni su MIL – LE – E – DUE – CENTO – CIN- QUAN – TA (scandita proprio in questo modo).

Su Raitre tentano di fare i signori, ma la commozione Š evidente. Non ci credono neanche loro che stanno per vincere qualcosa. M’aspetto che da un momento all’altro la Berlinguer faccia la ruota.

Su Raiuno, Minzolini ospite graditissimo dello speciale condotto da Giorgino.

Non ce la faccio a vederlo cos mogio: cambio canale.

Alle sette e mezza di sera, su RaiNews24, il direttore Corradino Mineo invoca pi— volte la Lasagna (Manuela, inviata a Napoli). Che all’ora di cena fa piuttosto ridere, dai.

Referendum contro il nucleare in Sardegna: plebiscito (pi— del 90%, pare) per il SI. Laggi— hanno le palle quadrate – e drammaticamente piene, direi. Il prode Nico (Mai Dire Gol) ce lo diceva gi… quindici anni fa: guai a fare incazzare i sardi, son cazzotti dietro la nuca, ai•!

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Festival Cannes 2011: sul red carpet i “Pirati dei Caraibi” più sexy del mondo

Risultati elezioni 2011, affonda Berlusconi e risorge la sinistra (mentre Grillo vale il Terzo Polo): la fine della dittatura della tv?

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media