Don Mazzi contro Corona “Non c’è niente di autentico in lui”

Don Mazzi ha perso qualsiasi speranza di recuperare Fabrizio Corona, che sta ancora ignorando le regole e mettendo in pericolo sla sua libertà.

Don Mazzi non crede più alle parole di Fabrizio Corona, soprattutto quando si tratta di parole di pentimento. Lo racconta ai microfoni di Mattino 5, dove era stato invitato da Federica Panicucci proprio a parlare del suo rapporto con l’ex re dei paparazzi ed ex galeotto di San Vittore. Don Mazzi, amareggiato e deluso, afferma di non avere più speranze di recuperare Corona e che in futuro gli negherà ogni aiuto.

Don Mazzi e Fabrizio Corona

Don Mazzi ha dedicato tutta la sua vita e la sua missione ecclesiastica al recupero dei tossicodipendenti, che vengono accolti da una comunità al cui funzionamento Don Mazzi dedica costantemente tutte le sue energie. Quando in passato Corona aveva avuto problemi di droga – in particolare il fotografo è dipendente dalla cocaina – Don Mazzi si era reso disponibile ad aiutarlo esattamente come aveva aiutato decine di altri tossicodipendenti. Il prete era perfettamente consapevole che la personalità di Fabrizio oltre a essere molto forte è anche insofferente dei limiti e quindi non si è stupito più di tanto quando Corona è fuggito dalla comunità dopo essersi reso conto di non riuscire a rispettarne le regole.

Don Mazzi

“Fabrizio si sente un dio”

Anche dopo l’improvvisa interruzione del loro rapporto a causa della fuga di Fabrizio Don Mazzi aveva continuato a serbare un grande affetto per Corona e sperava ancora, a distanza di anni, che prima o poi Fabrizio avrebbe ripreso in mano la propria vita rinunciando completamente alla droga e all’atteggiamento che gli stavano rovinando la reputazione.

Dopo la scarcerazione, Corona non è stato affidato a Don Mazzi, ma a una comunità di Limbiate presso cui il fotografo è tenuto a trascorrere tutti i giorni feriali impegnandosi in attività di disintossicazione e recupero. Nonostante il fatto che abbia rispettato l’impegno di recarsi in comunità Fabrizio continua ad apparire estremamente restio a rispettare le regole della libertà condizionale e, gli ultimi episodi hanno fatto perdere completamente le speranze a Don Mazzi, il quale ha affermato: “Corona si sente il dio di se stesso. Non c’è niente di autentico in lui, nemmeno il pentimento. Non lo aiuterò più”.

La rissa in discoteca

L’episodio che ha letteralmente fatto perdere ogni speranza a Don Mazzi è accaduto mercoledì scorso, fuori a una discoteca di Milano. A quanto pare Corona si trovava nei pressi del locale (cosa molto strana, dal momento che gli è consentito uscire di casa solo nel week end) e, incitato da alcune persone presenti, ha pesantemente offeso quello che fino a quella sera era un suo amico. Corona accusava l’uomo di aver rubato un orologio e pretendeva che lo restituisse. Fabrizio ha offeso pesantemente l’uomo, accusandolo di ingratitudine e arrivando quasi a mettergli le mani addosso.

Se c’erano persone interessate a veder scoppiare la rissa, alcuni altri hanno faticosamente cercato di calmare Corona, che poi avrebbe voluto entrare nel locale. Constatando le sue condizioni emotive pesantemente alterate dalla rabbia, i buttafuori gli hanno proibito l’ingresso e Corona, sempre più imbestialito, è stato costretto a tornare a casa. Pare che abbia urlato all’uomo che aveva provocato quel putiferio di essere disposto a tornare in galera pur di prenderlo e fargliela pagare.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com