Dieta vegana per perdere peso: cosa mangiare

Non sapete cosa fare per tornare in forma in vista dell'estate? Volete tentare con la dieta vegana? Ecco tutto quello che dovete sapere in merito...

La dieta vegana sembra aver preso sempre più piede tra i rimedi per perdere peso in maniera sana ed efficace ma, c’è da dire, che molti ancora vedono questo tipo di regime alimentare come un mood troppo estremo che porta al deperimento…

tutt’altro! Ma poi, sappiamo veramente cosa sia questo veganesimo e che cosa comporta? Cerchiamo di fare chiarezza su di un trend davvero popolare che però, se ben concepito, può davvero apportare innumerevoli benefici a livello psico – fisico.

Cosa mangiano i vegani

La dieta vegana si basa sul principio di eliminare dalla routine mangereccia, qualsiasi derivato animale. Che si tratti di latte vaccino (e derivati), di carne, di uova, poco importa perché tali cibi sono vietati assolutamente.

Advertisements

Quindi, come sostituire questi alimenti nella dieta quotidiana?

Cereali, legumi, prodotti a base di soia, orzo, sesamo e riso sono ottimi alleati nella dieta vegana anche se gli alimenti principali sono sicuramente rappresentati da frutta e verdura.

Ovviamente qualche controindicazione c’è: eventuale carenza di vitamina B12 che va integrata con lieviti, alghe, o alcuni tipi di latte vegetali.

Veganesimo

Il Veganesimo in realtà, nasce come movimento etico che cerca di tutelare i diritti del mondo animale e che vede l’utilizzo di qualsiasi derivato animale come un oltraggio all’umanità.

Va detto che il veganesimo ormai ha assunto risvolti decisamente più variabili, vista la popolarità del “movimento”.

Nel 1979 la Vegan Society definì il Veganesimo con queste parole: “Una filosofia e un modo di vivere che esclude, ai limiti del possibile e praticabile, ogni forma di sfruttamento e crudeltà verso animali, per scopo alimentare, per il vestiario, come per qualunque altro scopo; per estensione, promuove lo sviluppo e l’uso di alternative che non prevedono l’utilizzo di animali, per il beneficio degli umani, degli animali e dell’ambiente.

In termini di dieta denota la pratica di astenersi dal consumare prodotti derivati completamente o parzialmente da animali”.

Come dimagrire

In linea generale, per dimagrire (dieta vegana inclusa e non) non bisogna assolutamente pensare di saltare i pasti, fare porzioni per lo stomaco di una formica oppure vivere di insalata scondita. Come in tutte le cose che regolano questa vita, la chiave è solo una: equilibrio.

Equilibrio tra i nutrienti, le porzioni ed ovviamente, le nostre carenze o problematiche fisiche.

Prima di intraprendere un qualsiasi processo di dimagrimento, è bene sottoporsi ad uno screening di analisi completo per capire se ci sono carenze (ferro, vitamine, ecc) oppure se bisogna diminuire i livelli di alcuni agenti potenzialmente dannosi (colesterolo, zuccheri, ecc).

Dimagrire con la dieta vegana è ovviamente possibile ma il dimagrimento altro non è che la conseguenza di uno stile di vita e di alimentazione sano. Dimagrire non è il fine di una vita sana ma ne è la conseguenza… e allora quale sarebbe il fine? La vostra salute.

Peso meno

Una risposta efficace su come dimagrire i fianchi senza chirurgia, ci viene dato dal programma Felicemente Magra ideato dalla Naturopata ed esperta in nutrizione, Cinzia Tarchini.

Per scoprirne di più sulla promozione, è possibile cliccare sull’immagine seguente

-

Multislim

Multislim è un’ottima alternativa completamente naturale (perciò perfetto da inserire nella dieta vegana), che permette di perdere dai 10 ai 12 kg al mese in modo sicuro. Sviluppato su estratti di carciofo e Forskolina, il Multislim è un valido alleato nella scissione dei grassi. Ovviamente, questo prodotto non va ad intaccare organi o parti del nostro corpo, così come ha un impatto focalizzato solo sugli eccessi lipidici.

Multislim non si trova nei supermercati, ne su altri siti. Ma solamente sul sito ufficiale del produttore.

Per saperne di più, è possibile cliccare sull’immagine seguente

multislim

Questo prodotto non contiene sostanze chimiche o sintetiche di alcun tipo. Quali sono stati i pareri delle persone che hanno provato il Multislim? Ne citiamo uno tra tanti per dare un’idea dell’efficacia del prodotto:

“Ciao, mi chiamo Chiara ed ho acquistato Multislim qualche tempo fa. Devo ammettere che sono sempre stata molto scettica circa questi prodotti per il dimagrimento ma non posso negare che ho cambiato la mia pinione. Multislim è davvero eccezionale!”.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Simona Ventura si racconta “Devo tutto a Maria De Filippi”

Giovanna Melodia, chi è la fidanzata di Di Maio

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • 
    Loading...
  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

Contents.media