Dieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

Tra i tanti regimi alimentari per perdere peso e stare in forma, uno dei più completi è sicuramente la dieta mediterranea. Molto di più di un regime, ma uno stile di vita. Vediamo tutti i benefici, cosa apporta al fisico e come funziona.

Dieta mediterranea

Più che un regime alimentare, si tratta di uno stile di vita molto importante e apprezzato, al punto da essere riconosciuto da grandi esperti e professionisti del settore che lo hanno incluso nella lista Patrimonio dell’Unesco. La dieta mediterranea prende il nome dai paesi che si affacciano sul Mediterraneo, quali Italia del sud, Croazia, Grecia e Spagna, costituendo una cucina ricca e molto variegata nel campo dell’alimentazione.

La dieta mediterranea si basa su un modello di piramide alimentare dove alla base si trovano le verdure, la frutta e i cereali soprattutto integrali. Man mano che si sale, si trovano alimenti, quali il latte e i suoi derivati come lo yogurt. L’olio extra vergine d’oliva va consumato a crudo, per 3-4 cucchiaini al giorno, insieme all’aglio, olio, cipolla, erbe e altre spezie da usare al posto del sale come condimento per i vari piatti.

Verso il vertice sono presenti tutti quegli alimenti che bisogna consumare almeno una volta o più a settimana e comprendono: pesci e legumi che sono ricchi di proteine, ma anche pollame, uova da 1 a 4 porzioni, inclusi anche i formaggi. Al vertice, si trovano i cibi che bisogna consumare in maniera moderata, come la carne rossa e i dolci da assumere facendo attenzione.

In base sempre agli studi che sono stati condotti in materia, sembra che consumare gli alimenti tipici della dieta mediterranea protegga dall’insorgere di alcune malattie e patologie che possono interessare e colpire il sistema cardiovascolare, neurodegenerative e i tumori. Pare, inoltre, che la dieta mediterranea porti miglioramenti e aiuti a prevenire una malattia come il morbo di Alzheimer, per via delle proprietà dei suoi alimenti.

Dieta mediterranea verde

Alla dieta mediterranea e a tutti i suoi benefici, si è aggiunta una ulteriore variante di tipo green. Secondo gli esperti e professionisti del settore, sembra che, ridurre il consumo di carne rossa e anche del pollame, a favore di alimenti più verdi, quali le verdure e i cibi di origine vegetale, possa apportare altrettanti benefici e vantaggi al benessere del fisico e della salute, in generale.

La dieta mediterranea verde, in base allo studio condotto dai ricercatori dell’università d’Israele, sarebbe molto più efficace per trattare le patologie legate all’apparato cardiovascolare proprio per via dei polifenoli, i grassi sani presenti soprattutto nell’olio d’oliva e le fibre. Una dieta di questo tipo aiuta a dimagrire assottigliando il punto vita.

Inoltre, secondo un esperimento condotto su un gruppo di soggetti, sembra che aiuti a combattere e contrastare il colesterolo cattivo. La dieta mediteranea verde porta a un maggiore consumo di alimenti di origine vegetale, quali i fitosteroli che sono essenziali in quanto aiutano nell’assorbimento del colesterolo a livello intestinale.

Una dieta del genere, associata all’attività fisica in modo costante, dona un importante supporto alla salute migliorando i fattori di rischio cardiovascolare, oltre a ridurre la mortalità. Insomma, la dieta mediterranea verde è efficace e funziona.

Il miglior integratore naturale

Per ottenere maggiori risultati duraturi nel tempo, alla dieta mediterranea verde si consiglia di abbinare, insieme a dell’attività fisica, anche un integratore. In commercio sono vari i prodotti del genere, ma il migliore, raccomandato da esperti e consumatori, in questo momento è Piperina e Curcuma Plus. Un integratore di origine italiana della linea Natural Fit che funziona davvero come è stato dimostrato da molti pareri positivi in merito.

Un integratore davvero valido per coloro che vogliono dimagrire in maniera corretta e senza rischi per la salute. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi a livello gastrointestinale. Piperina e Curcuma Plus è particolarmente raccomandato dal momento che brucia i grassi in eccesso, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando anche la funzione intestinale.

Inoltre, sazia riducendo gli eccessi e non permette di abbuffarsi durante i pasti. Ha una azione depurante grazie agli ingredienti naturali di cui si compone e depura fegato, reni e intestino, oltre a fare in modo di mantenere la forma per parecchio tempo. Un integratore che è notificato dal Ministero della Salute a dimostrazione dei suoi risultati e della sua efficacia. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina e Curcuma Plus non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: elemento che si trova all’interno del pepe nero che gli dona un gusto piccante e forte, stimola il processo metabolico e i succhi gastrici, oltre a ridurre il girovita in poco tempo e in modo rapido
  • Curcuma: spezia dal colore giallo, molto usata nella cucina orientale, ha una azione depurante e tossica dal momento che depura eliminando le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che è poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa, oltre ad accrescere le prestazioni dei due componenti essenziali.

Basta assumerne soltanto una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua in modo da verificare subito i risultati e valutarne gli effetti immediati.

l’originale Piperina e Curcuma Plus essendo un prodotto esclusivo ed originale, non si ordina online o nei negozi fisici, ma solamente sul sito ufficiale del prodotto che l’utente deve digitare, compilare il modulo che si trova nella pagina con i propri dati, inviare l’ordine e aspettare la chiamata per confermare il suo acquisto. Il prodotto è in offerta al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196€ con la spedizione gratis. Inoltre, potete scegliere tra diverse modalità di pagamento, quali Paypal, carta di credito e anche in contanti al corriere che vi porta il pacco a casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Corsi da seguire online per imparare qualcosa di nuovo durante la pandemia

Natale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

Leggi anche
  • come dimagrireCome dimagrire dopo le feste di Natale: i cibi detox

    Come dimagrire dopo le abbuffate delle feste si può grazie a una serie di consigli e ai migliori cibi detox d’assumere.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: perché è la miglior dieta per il 2021

    La dieta mediterranea si conferma la migliore per tutti i vantaggi e il benessere che apporta al fisico donando un buon benessere sotto tutti i punti di vista.

  • dieta del risoCome dimagrire in modo rapido con la dieta Kempner

    Come dimagrire con ottimi risultati e in modo rapido è possibile con la dieta Kempner che sfrutta i benefici del riso.

  • jill cooper mai dire dieta libroMai dire dieta, il libro di Jill Cooper per tornare in forma

    Per tornare in forma, la prima cosa da fare è conoscere il proprio corpo: scopriamo perché nel libro Mai dire dieta di Jill Cooper.

Contents.media