Dieta mediterranea: il programma da 1200 calorie

Il menù da 1200 calorie della dieta mediterranea che è stato proposto vi aiuta a perdere peso in modo sano e salutare per il fisico.

Per dimagrire ed essere in forma, bisogna seguire una dieta che sia equilibrata e ben bilanciata. Tra le tante diete che si possono seguire, la migliore è sicuramente la dieta mediterranea. Ecco in cosa consiste il menù da 1200 calorie e come funziona abbinando anche un buon integratore.

Dieta mediterranea

Tra tutti tipi di dieta che si possono seguire per recuperare la forma fisica e dimagrire, la migliore è senza dubbio la dieta mediterranea. Un regime alimentare noto, non solo per perdere peso in eccesso, ma anche per la salute in quanto apporta notevoli benefici e vantaggi. Una dieta che ha ottenuto anche diversi riconoscimenti al punto da essere denotata come la migliore da consumare. La cucina mediterranea si basa sullo schema a piramide alimentare che rappresenta tutti i vari tipi di alimenti d’assumere.

Chiamata in questo modo in quanto interessa i paesi del Mediterraneo, quindi il sud d’Italia, la Grecia, il Marocco, la Spagna, il Portogallo e la Croazia. Una dieta i cui vantaggi sono evidenti, non solo sul peso, ma anche sulla salute, in generale. In base a uno studio che è stato pubblicato, sembra che seguire una dieta di questo tipo aiuti a ridurre di ben il 40% la possibilità di contrarre il tumore al seno.

Più che una dieta, quella mediterranea rappresenta un modello alimentare e stile di vita da seguire, proprio per la varietà, le proprietà nutritive dei suoi alimenti quali verdura, legumi, frutta fresca, olio d’oliva, ma anche pesce, prodotti caseari, oltre a carne e un basso consumo di dolci. Una dieta fondamentale in quanto dona benefici e vantaggi alla salute, in generale.

Dalla frutta agli ortaggi sino al pesce ai cereali sono solo alcuni degli alimenti e cibi che è possibile mangiare seguendo la dieta mediterranea che permette di dimagrire e stare in forma.

Dieta mediterranea e 1200 calorie

La dieta mediterranea è considerata la migliore proprio perché non ha controindicazioni e non provoca danni e, proprio per questa ragione, risulta essere genuina e salutare. Per dimagrire la dieta deve essere limitata nel tempo e basarsi anche su alcuni aspetti e punti essenziali. Chiunque può seguire questo regime alimentare in quanto molto sano adatto a dimagrire.

La dieta da 1200 calorie che si propone qui ha lo scopo di farvi perdere fino a 2 kg in una settimana. Bisogna seguirla in maniera scrupolosa e attenta. Questo programma da 1200 calorie consiste in alimenti variegati soddisfacendo il palato di chiunque. Genuina in quanto sono pochissimi gli alimenti grassi e, inoltre, non alza il livello del colesterolo cattivo.

La dieta mediterranea dimagrante è particolarmente consigliata a chi soffre di colesterolo alto, nutre e ha pochissime calorie riuscendo a venire incontro alle esigenze di tutti. Molto facile da seguire in quanto si compone di alimenti tipici della cucina, quali pesce, pane, pasta, riso, ma anche frutta e verdura di stagione, oltre ai formaggi e ai prodotti genuini.

Come in ogni regime alimentare che si rispetti, bisogna prestare particolare accortezza alla cottura e alle dosi. Si consiglia con olio extra vergine d’oliva a crudo cercando di creare una versione light di ogni piatto. Una grigliata di verdure, per esempio, è un ottimo piatto da consumare.

I pasti sono cinque, colazione, pranzo e cena insieme ai due spuntini così suddivisi nel menù da 1200 calorie:

  • Colazione: tazza di tè o latte senza zucchero, due fette biscottate e un cucchiaino di formaggio cremoso
  • Spuntino di metà mattina: frutto o spremuta di arance
  • Pranzo: pasta condita con broccoli lessati, insalata belga e radicchio
  • Merenda: macedonia mista senza zucchero
  • Cena: minestra di verdure con avena integrale e uova al tegamino con i crostini.

Il miglior integratore naturale

Per ottenere ancora più benefici dalla dieta mediterranea e da questo menù da 1200 calorie, potete associare un buon integratore. Sono tantissimi gli integratori in commercio e il migliore, in questo momento, in base al parere dei professionisti, è Più Forma. Un prodotto made in Italy della linea Natural Fit che aiuta a dimagrire, sazia e controlla il senso di fame, oltre a stimolare e favorire il riequilibrio corporeo. Questo integratore naturale è al momento il più abbinato nelle diete sane grazie ai benefici riscontrati e alla totale sicurezza.

Un integratore alimentare che è stato studiato da una équipe di esperti del settore aiutandovi a perdere peso in modo efficace. Si basa su ingredienti naturali che aiutano a favorire il dimagrimento e la perdita di peso. Un prodotto a base naturale che agisce, non solo sul peso, ma anche sul senso di sazietà bloccando i morsi della fame. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qu o sulla seguente immagine -

Più Forma combatte anche la cellulite, un inestetismo odiato da moltissime donne e placa anche la fame nervosa dovuta allo stress. In pochissimo tempo, massimo 4 settimane, aiuta a tramutare il grasso in energia da spendere durante la giornata e drena i liquidi in eccesso stimolando una migliore digestione.

Molto facile d’assumere in quanto basta prenderne una compressa insieme a un bicchiere d’acqua. La posologia dipende dalle esigenze di ognuna e dai bisogni.

Come succitato, Più Forma è un integratore alimentare naturale che non ha controindicazioni o effetti collaterali e si compone dei seguenti elementi:

  • Moringa: una pianta dalle proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzante e molto efficace per una dieta
  • Barbabietola: ricca di tantissimi antiossidanti che combattono i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cellulare
  • Alga wakame: riequilibra il peso corporeo, accelerando il processo del metabolismo
  • Caffè verde: un termogenico naturale che brucia i grassi e che non presenta gli stessi effetti e danni del classico caffè classico tradizionale.

Un prodotto consigliato dagli stessi consumatori come si legge dalle recensioni sul sito.

Dal momento che è un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei negozi fisico o siti di e-commerce. L’unico modo per cominciare a sfruttare i suoi benefici è collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo con i vostri dati personali e inviarlo. Il prodotto si trova in offerta al prezzo di 49 € per due confezioni (invece di 156) con la spedizione che è gratuita. Per il pagamento potete farlo tramite carta di credito, Paypal o anche al corriere in contanti al momento della consegna del pacco.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta fagioli rossi: i benefici e come seguirla

Come rafforzare il sistema immunitario in modo naturale: i consigli

Leggi anche
  • dieta mediterraneaDieta mediterranea “verde” come funziona e i benefici

    La dieta mediterrane dona molti benefici alla salute e al fisico, in generale, grazie alle tante proprietà di cui godono i vari alimenti.

  • dieta con succo di barbabietolaDieta con succo di barbabietola: il rimedio efficace per dimagrire

    In cerca di una dieta efficace e che non vi faccia perdere il cervello? Provate quella con il succo di barbabietola.

  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • 
    Loading...
  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

Contents.media