Dieta della colazione: proprietà e benefici

| |

La dieta della colazione aiuta a dimagrire risvegliando il metabolismo.

La colazione, si sa, è il pasto più completo della giornata e gli esperti consigliano di non saltarla mai proprio perché molto nutriente. Per chi vuole dimagrire e perdere peso, la dieta della colazione è il regime ideale da seguire. Ecco il funzionamento e i benefici che apporta all’organismo.

Dieta della colazione

In base a un recente studio effettuato dall’Università di Lubecca in Germania e seguito da esperti del settore e pubblicato su una rivista che tratta di endocrinologia e metabolismo, fare una colazione abbondante è fondamentale in quanto permette di avere le energie necessarie per affrontare la giornata che si presenta. Secondo questo studio, bisogna fare una colazione che sia ricca e nutriente, moderando le porzioni e la quantità degli alimenti a cena consumando un pasto leggero.

Con una colazione abbondante e nutriente, il metabolismo migliora e permette, in questo modo, di bruciare tantissime calorie e, quindi, riuscire a dimagrire in modo rapido.

I risultati di questo studio hanno evidenziato che i soggetti particolarmente obesi e in sovrappeso che vogliono perdere peso tendono a mangiare poco il mattino o addirittura saltare il primo pasto della colazione.

Per riuscire a dimagrire in modo efficace e far ripartire nel modo migliore il metabolismo, la dieta della colazione si basa sul consumo di uova, a cominciare dal mattino. Una colazione a base di questo alimento proteico permette di dare sazietà e, allo stesso tempo, allontanare o ridurre i morsi della fame.

Nella dieta della colazione non devono mancare le banane, frutta ricca di fibre che sono fondamentali per dare sazietà, ma anche per il processo digestivo. Ovviamente non bisogna cominciare la giornata con un croissant o caffè zuccherato, ma optare per alternative che sono maggiormente salutari.

Potete consumare del tè verde, yogurt greco o frutta a spicchi oppure una spremuta d’arancia o delle fette biscottate integrali con un velo di marmellata biologica.

Dieta della colazione: benefici

La colazione fa bene e farla è fondamentale, non solo per la dieta e dimagrire, ma soprattutto per la salute, in generale. Si tratta di un pasto considerato il più importante di tutta la giornata, e raccomandato da molti esperti e specialisti del settore. In base al parere degli esperti, fare colazione è importante in quanto aiuta a risvegliare il metabolismo e renderlo maggiormente attivo.

La dieta della colazione è un regime necessario in quanto permette di dare all’organismo le energie necessarie per affrontare la giornata e le varie attività, oltre agli impegni che attendono. Inoltre, migliora le prestazioni intellettuali e fisiche, oltre a dare l’input giusto.

I carboidrati che si consumano il mattino: le fette biscottate, i cereali integrali, ma anche le proteine e i grassi aiutano a migliorare l’indice glicemico.

Inoltre, le proteine che derivano dal latte e dai suoi derivati, come lo yogurt, per esempio, sono importanti poiché donano sazietà controllando l’appetito e permettono una maggiore regolazione ed equilibrio delle calorie che si consumano nei pasti successivi (vedi pranzo e cena). La colazione va fatta tutti i giorni in modo che il corpo si abitui a questo importante pasto.

Deve essere completa, quindi a base di prodotti che siano ricchi di vitamine, calcio, minerali, che si trovano nei biscotti, la frutta fresca o anche le spremute e i centrifugati. Cercate di variarla il più possibile in modo da alternare i vari alimenti insieme e diversificare i pasti.

Il miglior integratore naturale

Alla dieta della colazione, per ottenere risultati che siano duraturi, si consiglia di associare un integratore e il migliore, tra i tanti proposti in commercio, è Piperina & Curcuma Plus, consigliato anche da esperti e consumatrici. Un prodotto che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e riduce il senso di fame, in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo digestivo
  • Depura fegato, intestino e reni, mantenendo la forma a lungo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, proprio per le sue caratteristiche, dal momento che è efficace e affidabile nelle diete in quanto aiuta a perdere peso. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che non si formino nuovamente.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su ingredienti naturali che fanno bene all’organismo permettendo di aiutarlo nel dimagrimento:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici, oltre ad aiutare a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, in quanto ha proprietà detox, poiché purifica l’organismo, eliminando le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni dei due componenti essenziali e del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Tag

Scrivi un commento

1000

Salvo Veneziano contro il GF per il trattamento a Clizia: “Schifato”

Scarpe sportive da donna: i trend

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.