5 frullati da preparare per colazione

Sono arrivati i mesi più caldi dell’anno ed anche quelli più ricchi di frutti prelibati, perché quindi non fare colazione con un buon frullato per un carico di energia incredibile?

Vi proponiamo qui 5 mix di frutta e grinta da preparare per colazione. Tutto ciò che vi occorre è appunto della frutta fresca di stagione ed ora avete davvero lì imbarazzo della scelta!

Frullato alla banana

Per prepararlo basta tagliare a fette una banana, unirvi del succo d’arancia appena spremuta, della polpa di avocado (frutto esotico dalle molteplici proprietà), se preferite anche un po’ di zenzero e passate tutto nel frullatore. Pochi minuti ed otterrete la giusta cremosità. Se vi piace potete anche aggiungere del succo appena spremuto di un limone.

Frullato di more e lamponi

Perfetto se sia le more che i lamponi sono appena raccolti poiché restano ancor più intatte le proprietà antiossidanti di questi buonissimi frutti.

Per prepararlo vi basterà frullare il tutto unendo anche un po’ d’acqua e un cucchiaio di zucchero di canna.

Frullato all’avocado e basilico

Per prepararlo, frullate la polpa di un avocado e qualche fogliolina di basilico fresco e un bel bicchiere di latte di riso. Uniteci poi un po’ di succo di limone appena spremuto e dello zucchero di canna, qualche cubetto di ghiaccio ed ecco pronto il vostro mix di energia.

Frullato alle fragole

Perfetto per chi ama questo splendido frutto. Aggiungeteci però anche delle fragoline di bosco e vedrete che risultato! Frullate quindi le fragole, aggiungendo dell’acqua e dei cubetti di ghiaccio, fino a che non otterrete una buona consistenza. Se preferite, aggiungete anche un po’ di succo di limone e del dolcificante.

Frullato alle mandorle e cocco

Per prepararlo vi occorre della polpa di noce di cocco, latte di cocco o di mandorle, delle mandorle pelate lasciate in ammollo e pochi datteri denocciolati. Passate tutto al frullatore e versate poco per volta il latte fino ad ottenere la consistenza che volete e d ecco il vostro frullato.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

  • nancy pelosi chi èChi è Nancy Pelosi, la politica e speaker della Camera americana

    Nominata per la quarta volta presidente della Camera americana, Nancy Pelosi è una politica di lungo corso e rivale dell’ex presidente Trump.

  • default featured image 1200x900Cosa fare per sentirsi più giovani e spensierate

    Gli esperti ci dicono che sentirsi giovani dentro comporta moltissimi benefici per la nostra salute, invecchiare è di certo inevitabile, ma nulla vieta di sentirsi e apparire giovani il più a lungo possibile.

  • liveSono sempre di più le donne che giocano nei casinò online in Italia e in Germania

    Le donne hanno una propensione per il gioco online, più intimo, meno esposto e sempre accessibile.

Contents.media