Come friggere senza olio e grassi in modo sano

Come friggere senza olio dona una alimentazione più sana e salutare giovando di moti benefici e di un fisico più longilineo.

i cibi fritti sono peccati di gola a cui è impossibile rinunciare e resistere. Per poter mangiare in modo sano e senza troppi grassi e condimenti, ecco alcuni consigli su come friggere senza olio mantenendosi in forma. Vediamo come fare e cosa usare.

Come friggere senza olio e grassi

Si sa che cuocere con tantissimo olio e grassi non è assolutamente salutare, ma è possibile cucinare anche senza tutti questi condimenti guadagnando una linea snella e longilinea. Come friggere senza olio è assolutamente possibile grazie al glucosio in polvere, un metodo tecnologico che permette una cottura dei cibi molto più sana e salutare.

Le friggitrici di ultima generazione, i modelli ad aria, permettono dii friggere, quindi garantire una frittura sana senza l’aggiunta di oli e di grassi. Come friggere senza olio e grassi si può grazie al glucosio in polvere, noto anche come destrosio. Si tratta di un tipo di zucchero adatto per la frittura di determinati alimenti e che si fonde a 150° per poi caramellarsi verso i 190°.

Si trova praticamente ovunque, sia nei supermercati che nelle pasticcerie e permette di ottenere una frittura dei cibi croccante e gustosa, ma anche naturale senza lievitare sulla circonferenza. L’unica cosa da fare è metterlo sul fuoco, attendere che diventi un liquido trasparente e, non appena giunge a ebollizione, versare all’interno i vari alimenti da friggere.

In questo modo si elimina qualsiasi eccesso e grasso. Un metodo che permette di friggere, non solo i cibi salati, ma anche i dolci e le amate patatine fritte di cui è davvero impossibile fare a meno. Oltre a questi alimenti, si possono friggere anche verdure, carne e pesce, stando ben attenti. Grazie a questo prodotto, la frittura è rapida, veloce e soprattutto salutare.

Come friggere senza olio e grassi: benefici

La frittura è un metodo di cottura molto appagante e gustoso, anche se bisogna fare attenzione in quanto non è particolarmente consigliata, soprattutto per coloro che soffrono d’ipertensione o di sovrappeso. Le calorie date da un metodo di cottura del genere sono molto alte e rischiano d’intaccare la salute, causando danni al fegato e al cuore.

Come friggere senza olio, non solo è possibile, ma apporta una serie di vantaggi e benefici per la salute che bisogna assolutamente tenere in considerazione per stare meglio e in forma. In caso di dieta o problemi cardiovascolari, bisogna cercare di limitare l’apporto di olio cercando di prediligere altri tipi di cotture, come quella a vapore o ai ferri.

L’olio è un elemento indispensabile nella cucina mediterranea, ma è molto calorico, per cui bisogna fare attenzione cercando di consumarlo il meno possibile o limitarne le quantità. Come friggere senza olio si può e benefici di questa cottura sono i più vari. Innanzitutto, una cottura senza olio e grassi permette di condurre uno stile di vita più sano e salutare.

Permette di perdere peso ottenendo risultati importanti ai fini del dimagrimento. Permette di diminuire la quantità delle sostanze dannose che sono presenti durante la cottura. Inoltre, come friggere senza olio agevola e stimola una alimentazione maggiormente sana e leggera. Usare la friggitrice ad aria è un metodo ottimale per friggere senza olio e grassi.

La miglior friggitrice ad aria

Come friggere senza olio e grassi è una attività che si può attuare, anche per una qualità dei piatti nettamente migliore e salutare. Per farlo, si ha bisogno di uno strumento, quale la friggitrice ad aria. In commercio si trovano diversi modelli, ma la migliore secondo chef e consumatore è Oil free fryer friggitrice. Un elettrodomestico grazie al quale è possibile friggere, non solo senza olio, ma anche senza grassi.

E’ ritenuta la migliore friggitrice ad aria grazie alla bontà e alla qualità dei fritti e all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una friggitrice che, a differenza di altri modelli, cucina senza olio e grassi sfruttando il getto d’aria calda per la preparazione e frittura di vari piatti. Senza olio, grassi e burro, permette di cucinare piatti gustosi e croccanti al tempo stesso. Ha il funzionamento che ricorda quello del forno elettrico ventilato. Per chi volesse approfondire su Oil free fryer, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Funziona grazie a una camera di cottura dalla quale l’aria entra in modo rapido al punto raggiungere temperature che arrivano a toccare i 200 gradi. Per questo tipo di friggitrice ad aria che si ricorda essere la migliore in questo settore, basta un semplice cucchiaino d’olio per la frittura dei vari alimenti.

Grazie a questo prodotto, si avranno cibi molto croccanti nella parte esterna e morbidi dall’interno. Non frigge soltanto, ma griglia, cuoce e arrostisce gli alimenti. Inoltre, è un prodotto che permette i seguenti benefici:

  • Elimina qualsiasi cattivo odore
  • I cibi sono leggeri, senza olio e grassi
  • Frigge senza schizzi
  • Evita gli incidenti domestici
  • Diminuisce il tempo dedicato alla pulizia dell’elettrodomestico
  • Frigge in modo rapido e veloce (bisogna soltanto versare gli ingredienti e impostare il timer)
  • Permette di risparmiare sull’olio
  • Portatile, quindi si può portare ovunque.

Usarla è facile perché basta inserire gli alimenti nel cestello e, aggiungere, se si vuole, un cucchiaino d’olio.

Un prodotto raccomandato anche dai consumatori per la sua qualità e vantaggi.

Siccome si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile acquistarla online o nei negozi fisici, ma soltanto collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo di richiesta con l’inserimento dei propri dati personali e inviare l’ordine. Oil free è in offerta al costo di 99 € invece di 119 con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene con Paypal, carta di credito oppure direttamente in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stivali alti con tacco o flat: la tendenza che non passa mai di moda

Gaia Gozzi, chi è la mamma Luciana Piza Toledo

Leggi anche
  • prurito alle gambe cause e rimediPrurito alle gambe: tutte le cause e i rimedi efficaci

    Il prurito alle gambe è un sintomo fastidioso che può nascondere diverse cause: quali sono i rimedi più adatti per combatterlo.

  • strategie per dimagrireStrategie per dimagrire: i consigli per farlo in modo sano

    Le avete provate di tutte ma non sapete più quali strategie attuare per dimagrire? Di seguito la risposta a tutte le vostre domande.

  • chinesiologia e kinesiologia differenzaChinesiologia e Kinesiologia: la differenza tra le due discipline

    Nonostante l’etimologia rimandi allo stesso significato, Chinesiologia e Kinesiologia sono due discipline dalla sostanziale differenza.

  • secchezza vaginale cause rimediSecchezza vaginale: cause, sintomi e rimedi per combatterla

    Soffrite di secchezza vaginale? Di seguito le cause e i sintomi più comuni e le soluzioni per cercare di migliorare la situazione.

Contents.media