Come friggere senza olio: consigli e i benefici

Come friggere senza olio permette di assaporare cibi leggeri, sani e senza grassi che potete preparare grazie alla migliore friggitrice ad aria.

La fritture sono dei piatti molto buoni e prelibati, ma spesso è necessario usare l’olio per friggere che causa grassi e chili in più. Per chi preferisce una frittura più sana e senza grassi aggiunti, ecco alcuni consigli su come friggere senza olio.

Come friggere senza olio

Sono in molti a cucinare usando condimenti quali l’olio che rischia di arrecare una serie di danni alla salute e all’organismo. Per chi è a dieta e vuole dimagrire, sapere come friggere senza olio è importante per un regime alimentare più sano e ipocalorico. I cibi fritti sono un peccato di gola, ma per chi non vuole rinunciarci, è possibile ottenere un buon risultato con metodi di cottura alternativi.

Invece dell’olio è possibile utilizzare un’ alternativa molto più sana e leggera, ovvero il glucosio in polvere. Un metodo che permette di ottenere pochissimi grassi senza danni alla salute o al girovita.

Friggere senza olio è assolutamente possibile grazie al glucosio in polvere, noto anche come destrosio. Uno zucchero naturale che è considerato l’ideale per la frittura di qualsiasi piatto o alimento in quanto fonde a 150° per caramellare a 190°. Un prodotto che potete trovare e comprare un po’ ovunque.

Per usarlo, bisogna metterlo sul fuoco, aspettando che si trasformi in un liquido trasparente e, a quel punto, quando l’ebollizione è pronta, cominciate a versare dentro tutti gli alimenti che volete friggere, quali patatine, carote, pesce, ecc. In circa 2 minuti di cottura avrete una frittura croccante, gustosa e soprattutto veloce.

Come friggere senza olio: benefici

Tutti lo sanno che la frittura e gli eccessivi condimenti fanno male e sono un danno per la salute e la linea. Come friggere senza olio si può e apporta tutta una serie di benefici e vantaggi al fisico e al benessere dell’organismo, in generale. Sebbene siano cibi buoni e gustosi, bisognerebbe limitare o eliminare questi tipi di piatti.

Come friggere senza olio dona una serie di benefici e risultati. Gli alimenti fritti, come patatine, pollo o calamari, sono ricchi di grassi e una cottura senza olio aiuta a ridurne la quantità.

Friggere senza olio permette di evitare la formazione di sostanze dannose che vanno a intaccare l’organismo, come l’obesità, ma anche alcune malattie e patologie dell’apparato cardiocircolatorio, quali ictus, infarti, ecc.

Come friggere senza olio permette di consumare una alimentazione più sana e leggera. Ci sono poi una serie di utensili quali il wok, la vaporiera, il forno che permettono una frittura sana che risulti migliore e meno ricca di grassi. Al posto della cottura con olio potete anche optare per metodi di cottura alternativi, come la griglia.

La migliore friggitrice ad aria

In questo contesto, si segnala la migliore friggitrice ad aria che permette di cucinare in modo sano senza dover rinunciare al gusto dei cibi: Oil free fryer. Questa friggitrice, è considerata la migliore presente sul mercato grazie alla facilità di utilizzo, ai benefici riscontrati e all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Grazie a questo prodotto innovativo, è possibile gustare cibi croccanti fuori e molto morbidi all’interno. Inoltre, sono presenti diversi i tipi di cottura studiati ad hoc per esaltare le proprietà dei piatti. I benefici e i punti di forza sono:

  • Niente cattivi odori
  • Non produce schizzi
  • Leggera e portatile
  • La temperatura massima è di 200 gradi
  • Salvaguardia l’ambiente e il portafoglio grazie al non utilizzo dell’olio.

Inoltre si basa sulla tecnologia a circolo d’aria ad altissima velocità. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una friggitrice che permette, non soltanto di friggere, ma anche di arrostire, tostare, oltre che grigliare qualsiasi alimento si voglia. Una friggitrice che usa l’aria per trasmettere il calore donandovi cibi ottimi e gustosi. Molto facile e semplice da usare in quanto basta un semplice cucchiaino.

Un prodotto originale ed altamente esclusivo che non si trova nei negozi fisici o siti di e-commerce , ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna collegarsi, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. La friggitrice ad aria è in promozione al costo di 99 € invece di 119 con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal, carta di credito oppure alla consegna in contanti con contrassegno.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gisele Bündchen, la dieta della top model e della sua famiglia

Unghie corte: come valorizzarle e quali nail art sono adatte

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • Integratori per caldo e stanchezzaIntegratori per caldo e stanchezza: i più indicati per l’estate

    Gli integratori per contrastare caldo e stanchezza sono ottimi alleati per l’estate. Scopriamo quali sono i migliori e i loro benefici una volta assunti

  • Rimedi naturali contro le zanzareRimedi naturali contro le zanzare: l’aiuto arriva dalle piante

    La natura è una preziosa alleata quando si tratta di contrastare le zanzare e le loro fastidiose punture. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci.

Contents.media