Christian: trama e cast della serie candidata ai Nastri d’Argento 2022

Christian, la serie che va in onda da gennaio su Sky Atlantic, è stata candidata ai Nastri d'Argento 2022: scopriamo trama e cast.

Argomenti trattati

Christian è la serie tv di Sky creata da Roberto Saku Cinardi e diretta da Stefano Lodovichi. Liberalmente ispirata a Stigmate, la graphic novel di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, la prima stagione di Christian prevede sei episodi, trasmessi dal 28 gennaio 2022 su Sky Atlantic e su Sky Cinema Due.

Scopriamo trama e cast di Christian, la serie che è stata anche candidata ai Nastri d’Argento 2022.

christian nastri d'argento

Trama

Christian, il protagonista, si guadagna da vivere come scagnozzo per un boss della periferia romana di nome Lino.

Ha quarant’anni e fa il lavoro sporco per il proprio boss nel Città-Palazzo, luogo in cui vivono. Nello stesso palazzo vivono altri personaggi della serie, come Italia, madre di Christian malata di Alzheimer, Davide, figlio di Lino e amico di Christian, e Rachele, la vicina tossicodipendente. Ma anche Tomei, un medico clandestino ormai disilluso, e Penna, Sergio e Stefanuccio che sono dei colleghi di Christian come sottoposti del boss.

Christian ambisce ad un lavoro meno sporco e che rende di più, ma senza successo. Improvvisamente inizia a sentire un dolore alle mani, cosa che gli impedisce di lavorare, fino a quando queste non iniziano a sanguinare e si aprono delle stigmate. Il protagonista si accorge improvvisamente che l’arrivo delle ferite ha portato anche dei poteri sovrannaturali. Infatti riesce a portare in vita Rachele, che stava morendo a causa di un overdose.

Questi poteri attirano l’attenzione della Chiesa e soprattutto di Matteo, un postulatore del Vaticano. Matteo è attirato non solo per il suo ruolo, ma anche per un motivo personale. Da piccolo infatti è stato investito, ma è sopravvissuto grazie ad un miracolo. Per questo vuole smascherare quello che ritiene un impostore.

christian trama cast

Christian: il cast

Oltre ad una trama accattivante, Christian può contare su un cast di eccellenza. Edoardo Pesce interpreta il protagonista, Christian. Claudio Santamaria è Matteo, Silvia d’Amico interpreta Rachele, Giordano De Plano è Lino. Troviamo anche Antonio Bannò nei panni di Davide, Francesco Colella per Tomei, Lina Sastri per Italia, Milena Mancini per Anna, Gabriel Montesi per Penna, Selene Caramazza per Benedetta. Ivan Franek è Padre Klaus, Giulio Beranek è Biondo, Francesco Giordano è Stefanuccio, Pietro Bontempo è Greco, mentre Diego Verdegiglio è il Cardinale Ripa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Beauty routine estiva: i consigli e i migliori prodotti

Blocco 181, Salmo diventa attore: “Esperienza traumatica, ma ora sto scrivendo il mio primo film”

Leggi anche
  • SalmoSalmo: chi è, carriera e canzoni più famose del rapper sardo

    Alla scoperta di Salmo, il rapper più discusso di sempre e dal successo incredibile: tutto sulla sua vita e sulla sua carriera

  • Natalie PortmanNatalie Portman: alla premiere un look total red in stile flamenco

    Natalie Portman decide di sfoggiare un outfit ispirato al flamenco in occasione della premiere di Thor: Love and Thunder. Il risultato è perfetto!

  • Tim Summer Hits 2022Tim Summer Hits 2022: tutti gli artisti della seconda puntata

    Giovedì 7 luglio 2022 andrà in onda la seconda puntata del Tim Summer Hits 2022 e saranno tanti gli artisti che calcheranno il palco dell’evento: quali?

  • Radio Battiti LiveBattiti Live 2022: chi sono i ballerini e le ballerine

    Radio Norba Battiti Live 2022: chi sono alcuni dei nomi dei ballerini che calcano il palco? Molti arrivano dal talent di Maria De Filippi

Contents.media