Capelli stressati: cause e rimedi

I capelli stressati possono essere trattati con prodotti adatti per evitare che cadano.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità, per questa ragione è fondamentale che siano sani e bellissimi. In seguito ad alcuni fattori, i capelli possono apparire particolarmente sfibrati. Ecco come intervenire e quale rimedio usare per i capelli stressati dando quella forza e vigore di cui hanno maggiormente bisogno.

Capelli stressati

Al ritorno dalle vacanze o anche per via di alcuni fattori come uno stile di vita poco sano, i capelli risentono maggiormente apparendo stressati, secchi o sfibrati. In caso di capelli stressati, risulta fondamentale nutrirli in profondità in modo che ritrovino morbidezza, splendore e la giusta forza per poterli anche trattare e pettinare nel modo migliore.

Per combattere lo stress e restituire nuova linfa al capello e vitalità al capello, è fondamentale usare dei prodotti che aiutino a ripararli e ristrutturarli in profondità in modo da dare alla chioma tutti i nutrienti di cui ha maggiormente bisogno. Per questa ragione, i balsami, le maschere, i sieri e anche shampoo specifici possono aiutarli. Le creme idratano il capello senza appesantire e sono particolarmente indicate per la cura della chioma.

Inoltre, con il cambio di stagione, i capelli sono maggiormente stressati e possono andare incontro a una caduta copiosa della chioma. Non vi preoccupate, perché non siete i soli, ma si consiglia di seguire alcuni utili accorgimenti per riuscire ad avere una capigliatura bella e perfetta anche durante il periodo autunnale. La cura del capello comincia anche da una buona alimentazione, quindi pesce azzurro, salmone, ma anche mandorle, miglio e sesamo aiutano a rinforzare il capello.

Prendetevi cura dei capelli stressati usando un balsamo che sia nutriente e idratante per la capigliatura. Gli oli a base di karitè, mandorla, d’applicare sul capello e lasciare in posa sono la giusta soluzione per dargli forza. In caso di perdita capelli, il prodotto migliore è senza dubbio Foltina Plus.

Capelli stressati: cause

Oltre alle soluzioni e consigli succitati, è molto importante capire perché i capelli siano stressati. I capelli stressati, secchi o sfibrati sono alcuni degli inestetismi a cui va incontro la chioma. Le cause dei capelli stressati possono essere varie, ma ci sono alcuni fattori che incidono sulla loro salute e chioma. Per questa ragione, è importante valutarli attentamente.

L’alimentazione, ciò che si mangia, è importante, non soltanto per la salute e il fisico, ma anche per il capello in quanto risente di cibi che sono troppo grassi e fritture. Per una chioma migliore e più sana, una attenzione maggiore al cibo che si mette in tavola è fondamentale optando per alimenti come frutta e verdura, cereali, ricchi di nutrienti che fanno bene al capello aiutandolo a essere forte.

Alcuni trattamenti come lavare i capelli frequentemente o anche l’uso di prodotti troppo aggressivi e non adatti alla chioma incidono sulla sua salute. L’uso continuo di piastre e fon, così come permanenti e decolorazioni, stressa e indebolisce il capello. Si consiglia di optare per degli shampoo che contengano elementi naturali e non troppo aggressivi.

Le situazioni d’ansia, di stress che si vivono tutti i giorni tendono a ripercuotersi sulla chioma dando origine a capelli stressati e difficili da domare. Sono fenomeni che tendono a risolversi nel momento in cui si va a intervenire su quei fattori che determinano lo stress e l’ansia. Adottare i giusti accorgimenti al proprio stile di vita sicuramente aiuta a dare forza e vigore ai capelli stressati.

Il miglior rimedio naturale

Per i capelli stressati, onde evitare che cadano e si vada incontro ad alopecia, sono diversi i rimedi e le soluzioni che potete trovare in commercio, ma il migliore, attualmente, secondo il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus. Si tratta di una lozione spray made in Italy della Natural Fit che ha le seguenti caratteristiche e proprietà per la salute del capello:

  • Permette di avere una chioma folta e bella
  • Frena la caduta del capello
  • Riattiva e stimola la microcircolazione
  • Stimola i follicoli spenti
  • Favorisce la ricrescita, anche nelle zone che sono maggiormente diradate.

Una lozione spray considerata l’alternativa migliore al trapianto, che, nonostante i costi, non sempre dona i giusti risultati. Inoltre, Foltina Plus è economica e funziona davvero. Possono usarla sia uomini che donne e potete portarla con voi ovunque in modo da usarla all’evenienza. Consigliata dai migliori esperti proprio perché combatte la caduta del capello e garantisce risultati immediati sin da subito.

Lascia i capelli perfettamente puliti senza unto o grassi, anche dopo la doccia. La soluzione migliore per una chioma perfetta in quanto rinfoltisce le aree che sono diradate. Molto facile da usare perché basta spruzzarla nelle zone interessate al diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti a base naturale che sono:

  • Arginina: un aminoacido che è indispensabile per la salute dell’organismo e dona forza al capello
  • Serenoa: regolarizza i livelli ormonali dando la giusta vitalità alla chioma
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, frena la caduta dei capelli restituendo vigore e bellezza alla capigliatura.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 €, ma con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta buddista: programma e benefici

Apnee notturne: diagnosi e rimedio naturale

Leggi anche
  • treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese da sola: i passaggi

    Treccia alla francese: come realizzarla e personalizzarla per avere un look di tendenza, ma allo stesso tempo originale.

  • capelli setosiMaschera per capelli setosi: come farla in casa con pochi passaggi

    Capelli spenti, secchi e indeboliti? Con pochissimi ingredienti facilmente reperibili è possibile fare una maschera fai da te per renderli setosi.

  • acconciature capelli viso tondoLe acconciature da fare con i capelli lunghi adatte a un viso tondo

    Vuoi cambiare acconciatura ma non sei sicura di quale scegliere per la forma del tuo volto? Fai come Selena Gomez.

  • 
    Loading...
  • capelli castano chiaroCapelli castano chiaro: le tendenze per l’autunno 2020

    La moda ha dettato le tendenze in fatto di capelli: il castano chiaro è la colorazione più cool per l’autunno 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.