Migliori balsamo capelli per una chioma morbida e setosa

Tra tantissimi prodotti in commercio abbiamo selezionato i migliori balsamo per capelli per avere una chioma morbida e setosa al tatto e alla vista.

Il balsamo è indispensabile per avere capelli sani e lucenti e va scelto in base alla propria tipologia di chioma. In commercio ce ne sono moltissimi tipi e non è sempre semplice capire quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Migliori balsamo per capelli

Il conditioner per essere efficace deve saper fare ciò che promette e non appesantire i capelli. Si inserisce nella hair routine dopo lo shampoo, applicandone una noce solamente sulle lunghezze, senza raggiungere le radici, in quanto potrebbe ungere e dare sensazioni di prurito sulla cute. Per poter donare morbidezza e nutrimento deve agire in media 5 minuti, ma se si desidera, lo si può tenere di più.

Advertisements

Il suo ruolo fondamentale è infatti quello di formare una pellicola protettiva attorno alle fibre del capello per mantenere l’umidità e l’idratazione. Per non spezzare i capelli è consigliabile non usare la spazzola quando sono bagnati, ma districarli aiutandosi con le dita.

Abbiamo stilato una top 5 dei migliori balsami che si possono trovare sia nei supermercati che nei negozi online e hanno un risultato professionale anche sui capelli più danneggiati.

Biofficina Toscana

Il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana è un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente stressati e danneggiati. Contiene al suo interno olio d’oliva biologico, proteine del fagiolo baccello, estratti di malva, camomilla, iperico e ortica. Proprio grazie a questi ingredienti i capelli sono più morbidi, setosi al tatto e voluminosi. La profumazione è delicata e ha le note degli oli essenziali di limone e salvia.

Omia Aloe vera

Omia è un marchio che si trova facilmente in ogni supermercato. I prodotti del marchio non contengono siliconi, petrolati, paraffine e hanno una formulazione biologia certificata ICEA. Il balsamo all’aloe vera è perfetto per chi cerca un effetto anticrespo e ha capelli secchi e disidratati. La sua formula riparatrice, intensiva e leggera è ideale per ottenere una chioma, morbida, lucente e sana. I capelli risultano districati e semplici da pettinare.

Kerastase Fondant Magistral

Un trattamento intensivo per capelli che hanno estremo bisogno d’idratazione e riparazione. Gli ingredienti contenuti nel balsamo Kerastase Fondant Magistral penetrano nel capello andandolo a nutrire intensamente. La chioma risulta più morbida, i capelli sono disciplinati, brillanti e più facili da gestire con spazzola e pettine.

Redken Extreme conditioner

Il Redken extreme conditioner è un balsamo fortificante e districante per capelli sfibrati e danneggiati a causa dello stress quotidiano di lavaggi, phon, inquinamento e agenti atmosferici. Grazie alla sua formula esalta la lucentezza della chioma, regalandole morbidezza, pettinabilità, forza e brillantezza. Nel 2017 questo prodotto ha vinto gli Spring beauty O-wards.

Tigi Bedhead Resurrection conditioner

Tigi Bedhead Resurrection conditioner è un balsamo perfetto per capelli molto secchi e danneggiati, che necessitano di una vera e propria idratazione intensiva. Agisce donando vitalità e forza alla chioma. È ideale se utilizzato con lo shampoo della stessa linea.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli fini che si spezzano: come trattarli naturalmente

Come allenarsi a casa senza tappetino: i migliori esercizi

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media