Bowl castani: i tagli a scodella dalle nuance castane sono il nuovo trend dell’estate

I bowl castani sono la nuova tendenza dell'hairstyle destinata all'estate 2022. Vediamo alcuni dei migliori tagli.

Il bowl cut meglio conosciuto come ‘taglio a scodella’ è tornato di moda. Si tratta di un taglio corto molto in voga negli anni ’90. Ha origini precedenti, intorno agli anni ’60 quando tante attrici o musicisti come per esempio i Beatles, lo sfoggiavano diventando così icone di stile.

Ovviamente è perfetto per chi vuole rivoluzionare la propria chioma. Non è per tutte in quanto bisogna essere molto audaci e sicure per portarlo. C’è un contrasto molto evidente tra il ciuffo che risulta bombato e il resto della testa andando a creare così un effetto geometrico. I bowl cut castani rappresentano la tendenza per l’estate.

Bowl cut castani: la nuova tendenza dell’estate

Questo taglio per quanto si possa pensare sia difficile da portare, in realtà si rivela molto versatile.

Liscio, riccio, sbarazzino o geometrico il bowl cut castano metterà in risalto i lineamenti del viso e lascerà scoperto il collo rendendovi più sensuali ed attraenti. Risalta soprattutto gli zigomi, le labbra e gli occhi. Oltre allo styling che si può dare al cut, gioca un ruolo fondamentale la lunghezza della frangia: può valorizzare visi dolci e aggraziati ma può anche nascondere quelli spigolosi. Molto bombata. si può personalizzare come si vuole mentre i lati resteranno rasati.

Si punta soprattutto sulle nuance castane: color caffè, color nocciola o miele doneranno alla vostro volto grande luce e radiosità. Ecco alcuni bowl cut castani scelti come migliori tagli dell’estate.

Bowl cut castani: i migliori tagli dell’estate

Castano ramato

Abbiamo un taglio molto geometrico. A smorzare un pò la forma sono le schiariture ramate che addolciscono i lineamenti del viso. Possiamo dire che il ramato può star bene a tutte. Si può giocare sulle sfumature più chiare o più scure adattando così la tonalità alla propria pelle e occhi.

bowl castani migliori tagli estate

Castano scuro

Sembra essere la nuance preferita soprattutto tra i giovani. Qui abbiamo un bowl mescolato ad un mullet. Il cut è molto rock e sbarazzino. Il castano scuro non è adatto a tutte le donne ma è perfetto per chi ha una carnagione olivastra, scura andando a creare un effetto armonioso.

bowl castani migliori tagli estate 1

Castano nocciola

Qui abbiamo il vero taglio a scodella. Il color nocciola è molto caldo e si abbina perfettamente a chi ha un incarnato chiaro con occhi marroni o anche verdi. Rappresenta la via di mezzo tra il biondo scuro e il castano intenso.

bowl castani migliori tagli estate 1

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • pexels sora shimazaki 5938567Connettivina: cos’è e a cosa serve

    Se siete caduti o maneggiando gli utensili in cucina vi siete tagliati e procurati una ferita, dovrete curarla attentamente per farla guarire a dovere. In questo articolo parliamo di Connettivina, un prodotto utile in caso di tagli, ferite e ustioni di lieve entità.

  • peeling organicoIl peeling organico: che cos’è e come funziona?

    Prendersi cura della propria pelle è fondamentale e tra gli step per una buona skincare compare l’esfoliazione: ecco come avviene quella organica

  • ShatushShatush castano: come ottenere un effetto naturale

    Lo shatush castano addolcisce i lineamenti e illumina il volto, donando un effetto davvero molto elegante.

  • Fisico a peraIl fisico a triangolo o pera: come riconoscerlo e valorizzarlo

    Il fisico a pera è uno dei più diffusi e gettonati degli ultimi tempi: punto vita stretto, fianchi pronunciati e sedere in evidenza. Come esaltarlo?

Contents.media