Bacche di schisandra: utilizzi e benefici sul corpo

Le bacche di schisandra forniscono importanti benefici per il benessere del corpo.

In natura sono diverse le piante e i frutti che possono fare bene all’organismo e alla salute, in generale. Tra questi frutti, si trovano sicuramente le bacche di schisandra che hanno benefici e proprietà per il corpo. Ecco di cosa si tratta e alcuni dei migliori prodotti in vendita online.

Bacche di schisandra

Molto probabilmente, alcuni di voi hanno visto nei negozi specifici le bacche di schisandra, insieme ad altri frutti essiccati e cibi salutari. Insieme alle bacche di Goji, sono ritenute un alimento molto importante per il fisico e la salute, in generale. Un vero e proprio super food, in quanto molto nutrienti e rinvigorenti.

Si chiamano in questo modo in quanto sono i frutti della pianta della schisandra che ha origine sia nella Russia orientale e nella Cina settentrionale. Il nome originale della pianta della Schisandra è Wu Wei Zi che significa la bacca dei cinque aromi. Le bacche di schisandra hanno un sapore alquanto particolare dal momento che sono dolci, acri, amare, pungenti e salate, una caratteristica fondamentale dei paesi dell’Asia come la Cina dove ha origine e cresce, oltre a essere impiegata in tantissimi modi.

Sono tantissimi gli usi che si possono fare di queste bacche di schisandra. Potete gustarle in un infuso sia caldo che freddo da dolcificare a piacere oppure si possono aggiungere al muesli o alle barrette energetiche, ma anche come contorno o guarnizione di gelati e budini. In Asia si prepara un tè a base di queste bacche che ha i cinque aromi: dolce, salato, amaro, aspro e pungente.

Per quanto riguarda la tisana, basta versarne un cucchiaio in polvere in un po’ d’acqua, lasciare riposare per una decina di minuti per pi filtrare il tutto. Per l’uso di queste bacche nell’alimentazione, si consiglia di assumerne due cucchiaini al giorno. Per altre ricette o usi, potete chiedere a un esperto del settore.

Schisandra: benefici

Dal momento che le bacche di schisandra sono considerate un alimento molto nutriente che non può mancare nell’alimentazione, ecco alcuni dei benefici e proprietà di questo frutto. Hanno proprietà antiossidanti per cui si possono assumere per rinvigorire il fisico e la mente in seguito a una giornata particolarmente impegnativa o stressante.

Inoltre, le bacche di schisandra sono efficaci per aumentare i riflessi mantenendo alta la concentrazione nelle varie attività quotidiane, compreso lo studio in vista di un esame o di un altro impegno importante. Rigenerano il fegato supportandolo nelle sue attività e funzioni facendo in modo che lavoro bene.

Aiutano a resistere allo stress e ai sovraccarichi emotivi, migliorano la coordinazione e la capacità di lavoro. Inoltre, risultano essere particolarmente efficaci per prevenire l’affaticamento mentale. Sono, come è stato detto, un cibo nutriente ed energico, vitale per il corpo e la mente. Hanno anche effetti benefici nella sfera sessuale al punto che in Cina le bacche di schisandra sono usate come un potente afrodisiaco.

Si trovano in commercio sia come frutti interi, disidratati, ma anche in polvere. Non hanno additivi. In Cina si usano e assumono anche in caso di raffreddore, tosse, mancanza di sonno, oltre che per le vie urinarie, il diabete, l’asma e anche l’epatite. Sembrano essere una ottima panacea per diversi disturbi, anche perché non hanno tantissimi effetti collaterali o controindicazioni in merito.

Schisandra Amazon

Siccome le bacche di schisandra hanno diversi benefici, per chi volesse assumerle e beneficiarne, sappiate che sul sito di Amazon è possibile trovare vari prodotti, integratori a base di questa sostanza approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile. visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti che sono stati scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente venduti e apprezzati.

1)Schisandra polvere in capsule

Un integratore a base di schisandra in compresse privo di lattosio, glutine, conservanti, aromi e additivi, oltre che coloranti. Sono realizzati con ingredienti e materie di prima classe e di ottima qualità. Sono un ottimo antidoto all’affaticamento mentale e l’ideale per chi deve studiare o lavorare. Si consiglia di consumare una compressa durante i pasti insieme a un bicchiere abbondante d’acqua.

2)Nature’s root polvere di bacche di schisandra

Si tratta di una confezione in polvere ricavata dalle bacche di schisandra che hanno un sapore e una bontà naturale. Sostengono il sistema immunitario, proteggendo dallo stress fisico, mentale ed emotivo. Hanno effetti anti ansia, quindi calmano e rilassano, oltre ad aiutarvi a garantire una buona qualità del sonno. Migliorano le prestazioni fisiche e sono particolarmente indicate anche agli sportivi. Basta sciogliere un po’ di polvere, massimo un cucchiaino in un bicchiere d’acqua per tutti i benefici possibili.

3)ZeinPharma Schisandra Chinensis

Un integratore in capsule made in Germania forniscono al corpo tutta la quantità ottimale di fitoestrogeni antiossidanti. Si consiglia di assumerne due capsule al giorno senza masticare e con acqua naturale. Gli stessi consumatori, in base alle recensioni, consigliano un prodotto per tutte le proprietà e benefici che apporta.

Oltre alle bacche di schisandra, anche quelle di goji hanno notevoli benefici per il fisico.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe must have autunno inverno 2020: i modelli da acquistare

Come ritrovare l’ottimismo: i consigli pratici da seguire

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.