Schisandra: benefici e dove ordinarla

La schisandra è una pianta che ha notevoli benefici e proprietà per il fisico.

Sono tantissime le piante esistenti in natura usate come rimedi nel campo dell’omeopatia e della fitoterapia che possono aiutare a trattare determinati disturbi e sintomi. Una di queste è la schisandra, una pianta che apporta diverse proprietà e benefici e dove è possibile ordinarla sul sito di Amazon.

Schisandra

Una pianta nota con il nome scientifico di Schisandra Chinensis e appartiene alla famiglia delle Schisandracee e ha il significato di “seme dei cinque aromi” nella lingua cinese.

Una pianta rampicante dal fusto legnoso e con un portamento molto contenuto, nota soprattutto per trattare alcuni disturbi e sintomi. L’altezza può raggiungere anche i 10 metri di altezza.

Le foglie sono di forma appuntita, molto piccole, carnose di colore verde molto lucente con delle nervature che permettono di accentuarne la bellezza. Si contraddistingue per un caratteristico picciolo che assume i toni del colore rosso durante la fase della sbocciatura, mentre in autunno, poco prima della caduta, cambia colore assumendo le sfumature del giallo – arancio.

I frutti sono delle bacche dal colore rosso.

Una pianta che ha origini orientali e, infatti, cresce nella zona nord e nord est della Cina, soprattutto nei territori della Russia e della Corea. Sul finire degli anni 2000, lo stato della Russia ha celebrato la schisandra emettendo un francobollo con la sua effigie in modo da indicare la preziosità di questa pianta e i benefici per l’organismo.

Una pianta molto utile nell’ambito sanitario dal momento che combatte lo stress stimolando il cuore e il sistema nervoso.

Quindi, la schisandra è particolarmente indicata per lenire e trattare determinati disturbi. Per le dosi, consultate sempre un esperto del settore in modo da capire la giusta posologia da assumere.

Schisandra: benefici

Si tratta di una pianta adattogena che va dove c’è necessità e bisogno. Come moltissime altre piante esistenti in natura, anche la schisandra ha ottime proprietà e benefici per l’organismo e la salute. Stimola la resistenza allo stress, soprattutto nei periodi di duro lavoro e studio intenso, magari in prossimità di un esame o interrogazione importante che devono affrontare gli studenti.

Stimola il sistema nervoso centrale, compreso anche il cuore aiutando a normalizzare la pressione sanguigna soprattutto in coloro che hanno problemi d’insufficienza respiratoria. Aumenta le difese immunitarie. Si può usare anche in caso di raffreddori o influenze dal momento che svolge una azione antibatterica, antiossidante, antitussiva ed espettorante.

Regolarizza il ph gastrico responsabile dello stress soprattutto quando è molto basso in modo d’aumentarlo. Migliora i riflessi, la resistenza e la capacità negli individui sani. Riduce le tossine per via di una attività fisica molto intensa e impegnativa. Grazie alla schisandra, la pressione raggiunge un livello normale senza alterare quella normale oppure alta.

Migliora anche l’aspetto dell’epidermide donando una pelle morbida e compatta per via della vitamina E ed A che sono contenute in questa pianta. I preparati a base di schisandra aiutano a depurare e proteggere il fegato dalle tossine, aumentando l’energia ed è ricca di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Aiuta anche a trattare la tosse, l’insonnia, oltre all’eccessiva diuresi e ad altri disturbi e sintomi.

Si consiglia di consumare il decotto a base di schisandra da una a due tazze al giorno soprattutto la mattina e nel primo pomeriggio.

Schisandra Amazon

Dal momento che, come si è visto, risulta essere una pianta molto efficace e salutare per il corpo, sul sito di Amazon si possono trovare diversi prodotti a base di schisandra approfittando delle varie promozioni e offerte online. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti che sono stati tra i più apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Memosan Salugea integratore per la memoria e la concentrazione

Un integratore naturale a base di componenti quali bacopa e centella che aiutano a migliorare la memoria e le funzioni cognitive, Rodhiola, funge da sostegno in caso di stanchezza sia fisica che mentale, Schisandra che ha proprietà tonificanti e reishi. Non apporta sostanze eccitanti. Inoltre, si può usare anche in caso d’impegni quali lo studio. Un prodotto in capsule di cui si consigliano da 1 a 2 al giorno per un mese massimo di trattamento.

2)Krautermax estratto di schisandra

Un integratore alimentare in capsule a base di estratto di bacche di schisandra d’assumere una al giorno prima del pasto. Un prodotto vegano senza glutine o coloranti. In vendita con il 13% di sconto e adatto a tutti per stare bene e ridurre i sintomi di alcune patologie.

3)Schisandra (Schisandra chinensis) frutti tintura madre

Un integratore alimentare in gocce nella confezione da 100 ml adatto anche per coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana. Un prodotto notificato dal Ministero della Salute, made in Italy. Possono assumerlo anche le donne in gravidanza e i bambini. Il sapore è gradevole. Si consiglia di prendere 40 gocce diluite in acqua da una a tre volte al giorno a seconda del momento e delle esigenze per gli adulti, mentre per i bambini sono sufficienti 20 gocce.

Dato che la schisandra aiuta a migliorare la memoria, ecco alcuni esercizi che la stimolano.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Maykel Fonts: curiosità e vita privata del ballerino cubano

Chi è Luca Favilla: curiosità e vita privata del ballerino italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.