Ascolti 9 febbraio 2023: il Festival di Sanremo è in calo

Ascolti 9 febbraio 2023: il Festival di Sanremo è in calo, scendono gli spettatori.

Gli ascolti di giovedì 9 febbraio 2023 annunciano un calo del Festival di Sanremo. La terza serata della kermesse musicale è stata seguita da 9.240.000 spettatori con il 57,6% di share. La domanda sorge spontanea: è colpa del GF Vip?

Ascolti 9 febbraio 2023: il Festival di Sanremo è in calo

La terza serata del Festival di Sanremo, in scena il 9 febbraio 2023, ha registrato un calo negli ascolti. Come vuole la tradizione, dopo la presentazione di tutti gli artisti in gara, la kermesse riscuote minore interesse nei telespettatori. Amadeus e Gianni Morandi sono riusciti a tenere incollati allo schermo 9.240.000 spettatori, pari al 57.6% di share, mentre Sanremo Start (dalle 20:44 alle 21:19) ha interessato 12.287.000 spettatori con il 49.22% di share. Per quanto riguarda il GF Vip, Alfonso Signorini è riuscito in una specie di impresa, registrando 1.790.000 spettatori con uno share del 10.88%.

Ascolti 9 febbraio 2023: i dati Prime Time

Di seguito, tutti i dati degli ascolti del 9 febbraio 2023:

  • Rai1, Festival di Sanremo – 9.240.000 spettatori con il 57.6% di share;
  • Canale 5, Grande Fratello Vip – 1.790.000 spettatori con uno share del 10.88%;
  • Rai2, Broken City – 404.000 spettatori (1.68%);
  • Italia1 ,Harry Potter e l’ordine della Fenice – 801.000 spettatori (3.63%);
  • Rai3, Red Land – Rosso Istria – 327.000 spettatori con l’1.47%;
  • Rete4, Dritto e Rovescio – 664.000 spettatori e il 3.54%;
  • La7, Piazzapulita – 627.000 spettatori pari al 2.85%;
  • Tv8, Quelle Brave Ragazze – 181.000 spettatori (0.7%) e 117.000 spettatori (0.6%);
  • Nove, Caccia spietata – 173.000 spettatori (0.7%);
  • Rai4, Hawaii Five-0 – 245.000 spettatori (1%);
  • Iris, Hollywood Homicide – 282.000 spettatori (1.2%).

Ascolti 9 febbraio 2023 Access Prime Time

Di seguito, i dati degli ascolti del 9 febbraio 2023 dell’access prime time:

  • Rai1, Primafestival – 8.912.000 spettatori con il 38.9%;
  • Canale5, Striscia la Notizia – 2.979.000 spettatori pari all’11.73%;
  • Rai2, Tg2 Post – 462.000 spettatori (1.81%);
  • Italia1, N.C.I.S. – 1.281.000 spettatori con il 5.22%;
  • Rai3, Il Cavallo e la Torre – 1.342.000 spettatori (5.72%);
  • Rai3, Un Posto al Sole – 1.431.000 spettatori (5.66%);
  • Rete4, Stasera Italia – 764.000 individui all’ascolto (3.26%) nella prima parte e 480.000 spettatori (1.88%) nella seconda parte;
  • Tv8, 100% Italia – 302.000 spettatori (1.2%);
  • Nove, Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo – 285.000 spettatori (1.1%).
Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com