“Al posto tuo”: la trama e il cast della pellicola di Max Croci

"Al posto tuo" di Max Croci: trama e cast del film in onda mercoledì 22 giugno 2022 su Rai1.

Mercoledì 22 giugno 2022 andrà in onda in prima serata su Rai 1 il film Al posto tuo. Tra gli attori protagonisti Luca Argentero e Ambra Angiolini.

La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche il 29 settembre 2016 e diretta da Max Croci, appartiene al genere della commedia e ha una durata di 90 minuti.

Al posto tuo: la trama del film

Il protagonista di Al posto tuo è Luca Molteni (interpretato da Luca Argentero), uomo assai affascinante, single per scelta personale e con un grandissimo successo con le donne. Accanto a lui, Rocco Fontana (intepretato da Stefano Fresi). I due uomini sono i direttori creativi l’uno di un’azienda che produce sanitari, l’altro di un’azienda che produce ceramiche; Molteni è un architetto, Fontana è un semplice geometra che vive in una casa di campagna ed è sposato con Claudia (interpretata da Ambra Angiolini), dalla quale ha avuto ben tre figli.

Claudia è una donna estremamente complessa, in continua lotta con il suo corpo e, per questa ragione, si trova ad affrontare perennemente una dieta diversa dall’altra.

Sicuramente vi è solo ed esclusivamente un elemento che tiene uniti – e rende simili – i due protagonisti maschili del film: il lavoro. Essi infatti, stacanovisti a 360 gradi, si troveranno a doversi contendere il posto di responsabile aziendale quando, per qualche strana motivazione, le due aziende per cui lavorano saranno portate alla fusione.

Questa vicissitudine li porterà ovviamente a scontrarsi e a “gareggiare” per ottenere il ruolo di Responsabile della nuova società: una vera e propria “lotta al potere” di due uomini che hanno l’unico e solo obiettivo di aumentare il proprio prestigio professionale.

Come in ogni pellicola che si rispetti, però, accade qualcosa: Molteni e Fontana sono in realtà più complementari di quanto sembri, tant’è che la nuova azienda nata dall’unione delle due iniziali ha un’idea folle.

I due uomini devono scambiarsi le vite per comprendersi meglio a vicenda. È chiaro che questa decisione li porterà a indagare in modo molto più approfondito sulla vita dell’altro, scoprendo anche tutti quei segreti che fino a quel momento erano rimasti nascosti.

Una commedia intrigante e molto leggera, per passare una serata piacevole davanti alla televisione.

Il cast di Al posto tuo

La pellicola di Max Croci vanta un cast davvero eccezionale. Di seguito i nomi di tutti gli attori e tutte le attrici che hanno preso parte al film:

Luca Argentero: Luca Molteni

Stefano Fresi: Rocco Fontana

Ambra Angiolini: Claudia

Serena Rossi: Anna

Grazia Schiavo: Ines

Fioretta Mari: Erminia

Livio Beshir: Artois

Carolina Poccioni: Alice

Marco Todisco: Salvo

Giulietta Rebeggiani: Sarah

Gualtiero Burzi: Bellatreccia

Pia Lanciotti: Sig.ra Welter

Giulia Greco: Mara

Nicola Stravalaci: Rosario

Haruhiko Yamanouchi: Dottor Shimura

Roberta Mengozzi: Interprete

Angela Melillo: Alba

Dove vedere Al posto tuo

Mercoledì 22 giugno 2022 il film andrà in onda in prima serata su Rai 1, ma resta sempre e comunque disponibile in live streaming contemporaneo su Rai Play.

Inoltre, ne è possibile la visione sia su Netflix e su Timvision ed è a noleggio e/o acquisto nelle principali piattaforme digitali.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesca Ferragni ha partorito: il significato del nome Edoardo

La doppia detersione: cos’è e come farla

Leggi anche
  • Saturno controSaturno contro: che cosa si cela dietro il titolo di Ozpetek

    Qual è il significato che si cela dietro il titolo del film di Ozpetek “Saturno contro”? L’astrologia è la protagonista e si lega alla vita dei personaggi

  • Alan PalmieriAlan Palmieri: tutto sul conduttore di Radio Norba Battiti Live

    Alan Palmieri, classe 1975, è il conduttore di Battiti Live dal 2017, ma la sua carriera parte dalla radio, la sua passione più grande

  • Escape Plan 3Escape Plan 3 – L’ultima sfida: trama e cast

    Escape Plan 3 – L’ultima sfida è il terzo capitolo di una saga diventata famosa per aver riunito gli attori Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

  • Ricatto d'amoreRicatto d’amore: trama e cast

    Questa sera, mercoledì 5 luglio 2022, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film Ricatto d’amore, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

Contents.media