Acido ialuronico puro: quale scegliere per il fast lifting

L'acido ialuronico è una molecola naturalmente prodotta dal nostro corpo. Quali sono i prodotti che ci aiutano ad averne in grande quantità?

Che cos’è l‘acido ialuronico puro e a che cosa serve? Cerchiamo di capire come funziona e dove possiamo trovarlo. Esistono molteplici usi di questa sostanza, come noto.

Acido ialuronico cos’è

L’acido ialuronico è una sostanza che si trova anche naturalmente nel nostro corpo, anche se non tutti lo sanno.

Svolge una funzione davvero molto importante ed è prodotta nel corpo dai fibroblasti. Sono delle cellule che servono ad idratare i tessuti. Purtroppo, per effetto del naturale trascorrere del tempo, il livello di tale sostanza che viene così prodotto dal nostro corpo tende a diminuire sempre di più.

Ne deriva, quindi, che assieme alla diminuzione di esso arriva l’invecchiamento della pelle, con tanto di comparsa delle rughe, perdita di elasticità di tessuti e naturale minor produzione anche di collagene.

Advertisements

Oggi viene anche prodotto industrialmente, mentre un tempo si era soliti anche produrlo in modo naturale (attraverso le creste di gallo, ad esempio, era possibile ricavare questa sostanza). Oggi è un prodotto molto usato anche in ambito di chirurgia estetica. Viene usato come filler per rimodellare le mani, le labbra, il seno.

Fast lifting

Fast lifting è una crema a base di acido ialuronico che al momento sta ottenendo ottimi risultati e fiducia da parte di molte consumatrici perchè funziona proprio come un lifting fai da te.

La crema Garantisce un effetto anti age davvero importante con risultati visibili solo in poche settimane. E’ formata da soli ingredienti naturali al 100% e al suo interno non vi sono tracce di paraffine, parabeni, coloranti o altri prodotti che possono essere nocivi alla nostra pelle. La formula è clinicamente testata ed è dotata soltanto di due tipi di ingredienti. Oltre all’acido ialuronico, vi ritroviamo la presenza del burro di karitè puro.

Consigliamo di cliccare sull’immagine successiva per saperne di più.

-

Si tratta di un prodotto che non si può comprare in profumeria oppure in farmacia, in quanto è disponibile soltanto attraverso il sito web ufficiale.

Tale sito è liberamente consultabile e vi possiamo trovare anche numerose opinioni riguardo a persone che hanno già provato il prodotto e che ne sono rimaste soddisfatte.

Fast lifting permette un effetto anti age a livello globale. Come va applicata? Intanto, dobbiamo dire che va applicata tutti i giorni, meglio se con movimenti circolari. Bastano cinque minuti al giorno. Andiamo prima a lavare il viso con acqua corrente e a rimuovere eventuali tracce di make up, che potrebbero limitare l’assorbimento della crema stessa. Successivamente, applichiamo una piccola quantità di crema sulle mani e andiamo a distribuirla sul viso in modo omogeneo. Dopodiché, facciamo assorbire la crema. Si tratta di una crema a rapido assorbimento. La formulazione, infatti, non unge e va ad assorbirsi sul nostro viso in davvero poco tempo.

Come funziona

Tale acido serve per assorbire acqua e, inoltre, rende i tessuti piuttosto umida. E’, inoltre, una molecola che lubrifica le articolazioni e che permette di assorbire gli urti al loro interno. Tale tipo di acido viene anche utilizzato in oftalmologia. Serve, infatti, per produrre le lacrime artificiali, che sono utili nel trattamento della sindrome dell’occhio secco. Viene, poi, usato per curare delle lesioni e delle infiammazioni dei tessuti, nonché come lubrificante per le articolazioni. In questo caso, viene direttamente iniettato in zona.

Esistono, in natura, degli alimenti che ci aiutano a migliorare la produzione di acido ialuronico puro all’interno del nostro corpo. Lo ritroviamo, ad esempio, in frutti come le albicocche, l’ananas, il melograno, gli agrumi, il kiwi, l’uva e i mirtilli, ma anche nelle verdure. Tra queste, ricordiamo il cavolfiore, la carota, il prezzemolo, cetrioli, finocchi, insalata, spinaci, zucca e molto altro ancora. Alimenti che ci aiutano nella produzione della molecola sono, infine, le carni bianche e magre, i formaggi magri e alcuni tipi di pesce.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sara Tommasi racconta com’è cambiata la sua vita

Devon Sawa, com’è oggi l’attore che interpretava Casper

Leggi anche
  • depilazione fai da teDepilazione fai da te: prodotti e consigli per una pelle liscia

    Bisogno dell’estetista? Niente paura: la depilazione fai da te è lo stesso efficace, qui di seguito i migliori prodotti da utilizzare.

  • crema notte antirughe pelle mistaCrema notte antirughe per pelle mista: i consigli

    La notte è il momento perfetto per prendersi cura della propria pelle, ma quale crema scegliere se si ha la pelle mista?

  • Back friday foreo 2020Black Friday 2020, le promozioni di FOREO: quale bestseller acquistare?

    Black Friday 2020, le offerte in promozione del brand svedese FOREO. Due settimane di sconti imperdibili sui best seller e i nuovi prodotti dell’azienda hi-tech.

  • 
    Loading...
  • maschere viso autunno invernoMaschere viso autunno inverno: le migliori e i consigli su quali utilizzare

    Non bisognerebbe mai rinunciare alla skin care, soprattutto con l’arrivo dei primi freddi. Ma quali sono le maschere viso più adatte?

Contents.media