Trench: i modelli e consigli delle influencer

Il trench, lungo o corto, ma anche con cintura e bottoni, è un capo adatto per ogni stagione, come mostrato dai vari modelli delle celebrità.

Argomenti trattati

I capi indicati per la stagione autunnale sono vari da indossare e ognuno di questi dona sicuramente un look diverso. Tra gli indumenti immancabili, vi è sicuramente il trench, un capo di grande carattere e stile adatto per essere indossato in ogni modo. Scopriamo, nei paragrafi a seguire, alcune delle migliori idee prendendo spunto anche dai personaggi dello spettacolo oltreoceano.

Trench

Considerato da sempre un capo che fa rima con la stagione autunnale, il trench è l’ideale non solo per le mezze stagioni, ma si indossa anche in altre occasioni e momenti. Un capo immancabile nel guardaroba di ogni donna, sebbene nasca come indumento del genere maschile, dal taglio e dallo stile militare.

Ha uno stile molto strutturato, ma con il tempo, anche grazie ai tantissimi stilisti e alle collezioni che lo propongono in svariati modi, è diventato un capo iconico e quindi un must have. Si caratterizza per bottoni molto ampi e cintura in vita, è un indumento dal tessuto leggero che permette anche di proteggersi durante i giorni di pioggia.

Un capo come il trench è molto amato e apprezzato anche perché in grado di lasciare grande libertà di movimento dal momento che poi è possibile abbinarlo con tantissimi altri indumenti. Considerato dagli stilisti e non solo, il capo passepartout per eccellenza dal momento che è impossibile stancarsi di questo indumento ormai parte della vita di tutti i giorni.

Un indumento come il trench è in grado di riparare dal freddo poiché ha la capacità di riscaldare, ma senza surriscaldare troppo durante il giorno. Nasce essenzialmente come capo da lavoro, ma poi la sua fama e i vari modelli proposti lo hanno reso un capo intramontabile e indicato per ogni momento e occasione.

Trench: ispirazioni

Un capo, come il trench, è molto apprezzato anche dalle dive e dai personaggi dello spettacolo che lo indossano in ogni modo. Le influencer, ma anche le fashion addicted concordano sul fatto che questo sia un capo ideale da indossare sia nella versione short, quindi nei look per il giorno o in lunghezza XXL, per abiti da sera.

Inoltre, è possibile accoppiarlo con qualsiasi indumento: che siano gonne, top, pantaloni, accessori, ecc. Per esempio, alcune dive come Angelina Jolie optano per un modello monopetto nei colori beige o sabbia da indossare a ogni ora del giorno e del periodo. Un capo considerato unisex e basico indicato per ogni momento.

Un capo come il trench poi è in grado di rinnovarsi e cambiare ogni volta di stagione in stagione con nuove forme, materiali e modelli. Nonostante i vari modelli e i cambiamenti non perde sicuramente la propria eleganza e praticità al punto da essere considerato un capo indispensabile e unico da avere nel proprio guardaroba.

Tra i tanti modelli di questo capo da indossare in autunno non manca sicuramente il Burberry, ormai considerato un vero e proprio classico. Un capo ormai senza tempo di colore nero da tenere stretto alla vita. Oltre al colore nero, anche la tonalità blu notte da essere un’alternativa. Non mancano i modelli di Versace in jacquard nelle sfumature del rosa e del marrone.

Trench Amazon

Un capo disponibile su Amazon con tante offerte e promozioni del periodo dove cliccando l’immagine si visualizzano i dettagli del prodotto. Qui sotto una classifica con le tre migliori tipologie di trench scelte tra le più eleganti dalle consumatrici con una mini descrizione di ogni modello.

1)Tommy Hilfiger giacca donna

Un modello di giacca trench adatta anche per la mezza stagione grazie ai tessuti con cui è realizzata. Ha un design molto semplice, ma allo stesso tempo iconico grazie al materiale di qualità. Un modello con bottoni che dona un’ottima silhouette.

2)Classic Pink Trench donna

Un trench invernale a doppio petto con bottoni e maniche a tre quarti disponibile nei colori nero, rosso e cachi. In materiale di ottima fattura. Dal colore vivace e adatto per la stagione invernale.

3)Orolay trench lungo da donna

Un modello con cintura e doppio petto con collo a V. Ha un design elegante con sei bottoni che affina la silhouette. La cintura alla vita è regolabile. Adatto per ogni stagione e varie occasioni. Tre i colori tra cui scegliere: cachi, nero e verde.

Oltre ai modelli di trench, ecco come indossarlo per la stagione in base ad alcuni consigli.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com