Tina Turner: sono viva solo grazie al rene di mio marito

Tina Turner è viva e in salute grazie a un trapianto tempestivo di rene. Il donatore è suo marito, che le ha salvato la vita.

Tina Turner, una regina della musica internazionale, una star da migliaia di dollari, un vero e proprio simbolo del rock. E’ stata un’artista trasgressiva, irriverente, sempre sopra le righe per tutta la durata della sua carriera. Oggi ha 78 anni e racconta di come suo marito le abbia salvato la vita facendole un dono molto speciale: un rene. La cantante, infatti, ha rischiato di morire a causa di una gravissima malattia.

Tina Turner

Passata alla storia come l’interprete di “The Best“, ma non solo. Tina Turner è stata un vero e proprio idolo di intere generazioni. Tutt’oggi, persino i giovanissimi apprezzano la sua musica che, anche se ascoltata in un’altra epoca, resta comunque modernissima e attuale. Tina Turner è stata un’artista eccentrica, trasgressiva. La ricordiamo per la sua incredibile capigliatura: un casco di riccioli indomabili come lei. I suoi look facevano sempre discutere. Abitini cortissimi, luccicanti, provocanti. Un animale da palcoscenico, che sapeva tenere inchiodati migliaia di ammiratori durante i concerti e gli spettacoli. Bella e originale, con una voce favolosa che non ha ancora trovato un’erede degna.

Tina Turner ha rischiato la morte

Come ha raccontato in una recente intervista, Tina Turner si è svegliata una mattina ed è stata colpita da un fulmine a ciel sereno. Non riusciva a muoversi, a parlare, a comunicare. Segno inequivocabile di un malore molto grave, probabilmente un ictus o un accidente cerebrale o cardiaco. I medici sono riusciti a salvarle la vita ma il suo destino pareva segnato. La patologia le aveva completamente bloccato la funzionalità renale e Tina avrebbe dovuto vivere attaccata a dei macchinari.

Il gesto d’amore del marito

E’ qui che è intervenuto il marito. Quando si è saputo che un trapianto avrebbe potuto restituire la piena salute a Tina Turner, suo marito Erwin ha deciso di proporsi come donatore. Le ha ceduto uno dei suoi reni e i medici sono riusciti fare il trapianto, perfettamente riuscito. Tina dichiara che se non fosse andata così si sarebbe fatta portare in una clinica svizzera per mettere in atto il suicidio assistito. Anche alla soglia degli ottant’anni, la vulcanica Turner non ce la farebbe proprio a vegetare o a limitare la sua vitalità.

Chi è Erwin

Erwin è il secondo marito della Turner. Una storia dolcissima e romantica, che li ha visti pronunciare il fatidico “sì” nel 2013, quando lei aveva 73 anni e lui 57. Un uomo dolce e pacato, che ha saputo donare alla Turner non solo il proprio rene ma anche una nuova vita, fatta d’amore, protezione, felicità. Il primo marito di Tina, infatti, la picchiava e spesso le loro liti finivano su tutte le copertine dei giornali con tanto di minacce, denunce e ricoveri in ospedale. Adesso Tina Turner è pronta a godersi il suo tramonto, potendo contare nuovamente su una buona salute, sulla possibilità di vivere degnamente e senza limiti e con accanto un marito che le ha dato una dimostrazione immensa di amore incondizionato. Come tutte le stelle, Tina non ha smesso di brillare, nemmeno a 78 anni. Anzi, sembra più splendente che mai.

Scritto da Maria Monaco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com