Estate 2023, come indossare i pois secondo le tendenze moda: consigli di stile

Abbinamenti e consigli su come indossare i pois.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come indossare i pois seguendo le tendenze moda del momento.

Tendenze moda estate 2023: come indossare i pois

Piccoli o grandi i pois sono tornati alla prepotentemente ribalta e stanno dominando le tendenze moda di questa estate 2023. La fantasia dei polka dot ha conquistato tutti, vestiti, gonne, magliette, top, ormai si trovano diversi capi con i pois Si può quindi puntare su un vestito a pois oppure scegliere di indossare solamente un capo con i pois, come una gonna a pois o una maglietta a pois, da abbinare a capi minimal. Per chi non amasse i capi di abbigliamento con i polka dot, può puntare senza problemi sugli accessori, come ad esempio borse o foulard. Adesso vedremo insieme alcuni esempi di outfit.

Tendenze moda estate 2023, come indossare i pois: consigli di stile

Come detto in precedenza i pois sono tornati prepotentemente alla ribalta diventando gli assoluti protagonisti della moda estate 2023. Vediamo insieme qualche tipo di outfit:

  • Abito lungo: per una serata d’estate perfetto è un abito lungo a pois. Ad esempio un abito lungo nero senza spalline con piccoli pois bianchi, per un look super elegante e alla moda, perfetto per una serata romantica in riva al mare. Perfetto anche un abito bianco con maxi pois neri, ottimo soprattutto se si ha già la pelle abbronzata. Un altra opzione glamour è indossare un abito lungo con maniche a sbuffo, perfetto sia per il giorno che per la sera. Ai piedi optare per un paio di sandali con il tacco o anche un paio di stivaletti se la sera fa già un pò di fresco.
  • Abiti mini: oltre all’abito lungo, anche l’abito mini a pois è tra le tendenze moda di questa estate. Le tendenze optano per maxi pois, ma ognuno può scegliere il formato che preferisce. Un esempio è un vestito mini blu notte con maxi polka dot bianchi, abbinato a un paio di stivaletti bianchi o a un paio di sandali con il tacco bianchi. Look super raffinato. Per la sera si può optare per un blazer da mettere se fa più fresco.
  • Gonna: come detto prima si può optate anche solo per un capo caratterizzato dalla presenza dei pois, come ad esempio una gonna, lunga, midi o mini. Per un appuntamento elegante puntate su una gonna a tubino nera con pois rossi, abbinata a una camicetta bianca e a un paio di décolleté con tacco nere. Oppure una gonna nera a pois bianchi abbinata a una canotta e a un paio di tacchi a spillo.
  • T-shirt: per un look più casual potete optare per una semplice t-short a pois, abbinata a un paio di pantaloni o a un paio di shorts, ai piedi un paio di sneakers o un paio di sandali bassi.
  • Accessori: per colore che non sono sicure di voler indossare capi con i pois, si può puntare sugli accessori, come ad esempio una semplice borsa a pois, magari del colore che richiami il vostro outfit. Oppure si può scegliere di indossare un foulard a pois, perfetto da avere sempre con sé in questa stagione estiva.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com