Tapis roulant: come allenarsi a casa in modo ottimale

Per mantenersi in forma, anche stando a casa, il tapis roulant è sicuramente l'attrezzo che non può mancare.

Coloro che hanno diversi impegni e non riescono ad andare in palestra, possono benissimo allenarsi a casa con una serie di strumenti utili ed efficaci. Uno di questi è sicuramente il tapis roulant. Ecco come usarlo e alcuni dei migliori modelli che si trovano in circolazione.

Tapis roulant

Con le normative che sono state stilate da poco in seguito alla pandemia, è sempre più importante capire come allenarsi direttamente da casa. Per chi vuole tenersi in forma, una delle soluzioni è sicuramente la palestra a casa. Potete allenarvi con tantissimi strumenti e il tapis roulant è sicuramente ottimo per un fisico asciutto e tonico al tempo stesso.

Il tapis roulant è uno strumento ottimale per allenarsi a casa e svolgere attività cardio quali la camminata o la corsa.

Advertisements

Aiuta a rimettersi in forma e perdere peso in modo salutare e sano al tempo stesso. Prima di acquistare un accessorio del genere per allenarsi a casa, è bene valutare alcune caratteristiche anche in base al grado d’intensità e al vostro tipo di allenamento.

Bisogna, prima di tutto, distinguere, tra tapis roulant elettrico e magnetico. Il modello elettrico è molto pratico e garantisce allenamenti che siano maggiormente completi e mirati a raggiungere determinati risultati.

Adatto alle persone di qualunque peso e funziona grazie a un motore interno che permette al nastro sul quale si cammina o corre di muoversi a seconda delle varie inclinazioni oppure della velocità.

Il tapis roulant magnetico è considerata una soluzione meno professionale rispetto alla precedente, anche se più economica. Non ha un motore e il funzionamento è dato dal movimento delle gambe di chi lo usa. In questo tipo di modello, sono consentite corse e passeggiate di media intensità.

Tapis roulant: come allenarsi a casa

Uno strumento ginnico molto diffuso per recuperare la forma fisica e permette di allenarsi anche a casa senza problemi. Per l’allenamento a casa si consiglia di stilare, prima di tutto, un programma di allenamento in modo da valutare cosa avete intenzione di fare. Se è la prima volta che usate il tapis roulant, cercate di partire in maniera graduale con almeno 10 minuti per poi aumentare d’intensità man mano.

Si consiglia di optare per delle scarpe che siano meno leggere e ammortizzate rispetto a quelle che usate quando andate a correre o semplicemente fate una passeggiata. Cercate sempre di mantenere una postura che sia corretta, guardando in avanti senza mai voltarsi onde evitare di cadere o d’inciamparsi, come spesso accade.

Uno specchio posizionato davanti a voi mentre vi allenate con il tapis roulant può essere molto utile ed efficace in quanto permette d’individuare i vostri errori ed eventualmente correggerli in modo da non ripeterli in un secondo momento. Cercate sempre di avere con voi durante l’allenamento una bottiglietta d’acqua in modo da idratarvi.

Prima dell’allenamento con il tapis roulant a casa, si consiglia di fare un po’ di stretching in modo da distendere bene i muscoli. Gli esercizi di questo tipo sono consigliati anche ad allenamento finito in quanto aiutano a rilassare i muscoli. Sappiate che su Youtube sono diversi i video e tutorial che spiegano come allenarsi a csa con il tapis roulant e trarne il massimo giovamento.

Tapis roulant Amazon

Allenarsi a casa permette di prendersi i propri tempi e spazio adatto. Per chi non ha a disposizione un tapis roulant, sappiate che sul sito di Amazon sono diversi i modelli a basso costo approfittando di ottimi sconti e offerte. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni di questi articoli. Una breve classifica con la descrizione di questo strumento aiuta a capire quale sia il più adatto per voi scegliendo tra i vari modelli che sono molto apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)ISE tapis roulant pieghevole elettrico

Un modello stabile e sicuro di alta qualità realizzato con la parte del telaio in tubo, mentre la cintura è in PVC e il pavimento in gomma. Dispone di un corrimano antiscivolo molto sicuro e affidabile. Dotato di motore battistrada per ottimi risultati sia durante la camminata che la corsa. Dotato di display Led che valuta il consumo delle calorie, la distanza percorsa, ma anche il tempo percorso. Adatto anche a chi ha una casa piccola ed è poco ingombrante. Un prodotto di Amazon’s choice.

2)Capital Sports Infinity Pro 2.0/4.0

Molto moderno, resistente. Scaricando l’app Kinomap, è possibile avere una completa integrazione con questo strumento in modo da rilevare e valutare tutta una serie di parametri. Durante l’allenamento, è possibile anche leggere un libro o guardare un film. Dotato di un sensore a impulsi e computer da allenamento. in vendita con il 5% di sconto.

3)Klarfit Workspace Go Light

Un modello che si adatta perfettamente sia per la casa che l’ufficio. Aiuta a mantenere la forma fisica, aumenta il sistema cardiovascolare, la flessibilità e anche la resistenza. Permette di tenere sotto controllo qualsiasi parametro. Ha una superficie antiscivolo per garantire la massima sicurezza e affidabilità durante l’allenamento. Poco ingombrante e molto facile da trasportare grazie alle due ruote di supporto. In vendita con il 14% di sconto.

Oltre al tapis roulant per allenarsi a casa, è possibile anche creare un circuito fitness per mantenersi in forma.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Vasco Pratolini: vita dello scrittore neorealista

Prurito al seno: cause, rimedi e quando preoccuparsi

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media