Circuito fitness a casa: come massimizzare i benefici

Il circuito fitness da fare a casa permette di allenarsi ed essere in forma.

Per stare in forma, non tutti hanno la possibilità, causa i vari impegni, di recarsi in palestra, ecco perché l’idea di un circuito fitness a casa è assolutamente possibile. Per chi vuole iniziarlo, ecco come svolgere i vari esercizi e i migliori leggings da indossare per eseguire l’allenamento in comodità.

Circuito fitness

Se non avete molto tempo, tra il lavoro e la famiglia, ma ci tenete a rimanere in forma, sappiate che il circuito fitness è un programma di allenamento che potete anche fare a casa. L’importante è avere un programma e riuscire a seguirlo in ogni aspetto. Non è necessario avere una stanza di grandi dimensioni per allenarsi, basta anche uno spazio piccolo in cui muoversi. Se avete un cortile o giardino, è sicuramente lo spazio ideale per dedicare alle varie attività da svolgere.

Innanzitutto, per il circuito fitness potete svolgere sia esercizi a corpo libero come squat, plank, slanci con o senza l’ausilio di attrezzi quali elastici, step, ma anche fitball e una serie di pesi che è possibile trovare online. L’abbigliamento deve essere comodo, quindi utile per muoversi in libertà e non impedire i vari movimenti. I leggings della Legs Legs sono perfetti, ma in caso contrario va benissimo anche una tuta.

Prima di ogni esercizio e allenamento, che sia sul tapis roulant o la cyclette, risulta fondamentale riscaldarsi in modo da evitare lesioni oppure strappi ai muscoli. 10 minuti di riscaldamento sono essenziali: fate stretching per i muscoli e attivarli in vista dell’esercizio vero e proprio che dovete fare. Un circuito fitness è importante in quanto permette di allenare tutti i muscoli del corpo.

Fate anche delle brevi pause tra un esercizio e l’altro in modo da riposarvi. Per intervallare i vari esercizi, potete anche optare per delle sessioni aerobiche. Dalla cyclette o il tapis roulant, degli esercizi per addominali d’alternare ad altri con piegamenti sono essenziali in quanto permettono di variare l’allenamento e renderlo più divertente.

Circuito fitness: consigli

Iniziare un circuito fitness è molto semplice e facile al tempo stesso. Il soggiorno di casa, ma anche il giardino oppure la vostra camera sono luoghi ideali per allenarsi in quanto permettono di muoversi in comodità e libertà. Spostate mobili o divani, nel caso, onde evitare di farvi male e dover interrompere ogni volta l’esercizio.

Se non avete attrezzi a portata di mano, non vi preoccupate perché potete anche usare qualsiasi oggetto che abbiate a portata di mano come sedie, un gradino oppure le bottigliette d’acqua che fungono da pesi. Potete anche usare gli angoli del tavolo per allenare i tricipiti. Cercate ogni giorno di cambiare attività: una giornata vi concentrate sulle gambe, quella successiva sugli addominali, ecc.

Per l’allenamento bastano anche mezz’ora ogni giorno. Si consiglia di fare l’allenamento la mattina appena sveglie oppure la sera dopo cena, intorno alle 20-21. Evitate il tardo pomeriggio per il circuito fitness in quanto magari siete stanchi dopo la giornata lavorativa che avete dovuto affrontare. Inoltre, allenarsi a casa permette di dedicare al circuito fitness il giusto tempo senza intromissioni.

Online e su Youtube sono diversi i tutorial che vi aiutano a trovare il circuito fitness più adatto a voi con esercizi per modellare il corpo.

I migliori leggings snellenti

Per il circuito fitness, oltre agli esercizi e al programma di allenamento, si consiglia anche un abbigliamento comodo e funzionale da indossare durante l’attività fisica. Sono diversi i leggings che si possono trovare, ma i migliori sono quelli di Legs Legs. Attualmente sono considerati i migliori leggigns snellenti da abbinare agli allenamenti

Sono molto di più di leggings snellenti, ma un trattamento cosmetico che apporta le seguenti caratteristiche:

  • Rassoda, snellisce e trasforma il corpo
  • Realizzati in tessuto elasticizzato che li rendono particolarmente aderenti
  • Si possono indossare sia in occasioni informali che durante l’allenamento
  • Ottimi per l’attività fisica e potete tenerli per diverse ore in quanto non macchiano di sudore
  • Sono traspiranti, quindi perfetti da tenere sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Hanno un design ergonomico per cui si adattano perfettamente alle curve del fisico

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Hanno un effetto push up, quindi aiutano a dare volume ai glutei risaltando le curve di ogni donna. Sono realizzati in un filato che si prende cura della pelle in quanto:

  • Riduce la buccia d’arancia e le imperfezioni
  • Dona comfort e benessere
  • Migliora l’elasticità e tonicità
  • Aumenta la morbidezza.

Sono dei leggings realizzati in seamless, ovvero in tessuto a maglie senza cuciture che sfrutta la nanotecnologia, migliora la circolazione e aiuta a perdere peso. Adatti alle donne che non hanno un fondoschiena perfetto e vogliono risaltarlo. Sagomano la figura ed evidenziano il lato B. Inoltre, sono particolarmente consigliati, per il fatto che, oltre a essere comodi, aiutano a supportare l’attività fisica in quanto snellenti e dimagranti.

Le consumatrici consigliano i leggings Legs Legs proprio per gli ottimi benefici che apportano alla figura e al fisico di ogni donna.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59,90 € per 2 confezioni invece di 109 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le mensole di design: quattro tipologie per arredare con gusto la tua casa

Fitonutrienti: cosa sono e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.