Tapis roulant: come non ingrassare in quarantena

Il tapis roulant è l'attrezzo ginnico ideale per stare in forma durante il periodo di quarantena.

Durante il periodo di quarantena a causa dell’emergenza sanitaria per via del Covid19, complice anche le palestre e i centri sportivi chiusi, gli italiani che ci tengono alla forma fisica, si allenano in casa. Il tapis roulant è sicuramente l’attrezzo ideale per dimagrire e non ingrassare durante l’isolamento.

Ecco alcuni dei modelli migliori disponibili in commercio.

Tapis roulant in quarantena

Si tratta di uno degli attrezzi ginnici maggiormente diffusi e comuni in molte case, in quanto permette di non ingrassare e stare in forma durante questo periodo d’isolamento. Un attrezzo essenziale che potete usare in qualsiasi momento senza costi dispendiosi e preoccupazioni riguardo orari e disponibilità. Per acquistarlo, ci sono alcuni fattori che è bene non sottovalutarlo in modo da soddisfare le vostre esigenze.

Advertisements

Adatto a tutti per qualsiasi livello d’intensità, dalla camminata alla corsa sino ad arrivare ai percorsi con le pendenze. Si consiglia di usarlo in modo costante e corretto proprio per ottenere il massimo dei benefici possibili. Il tapis roulant aiuta a dimagrire, tenersi in forma, migliorare la circolazione sanguigna, tonifica le gambe e i glutei, combatte la ritenzione idrica e le vene varicose.

Bisogna tenere conto di alcuni parametri, tra cui il motore.

Un numero di cavalli decisamente alto permette una maggiore durata e resistenza nel tempo. Deve essere dotato di un buon sistema di ammortizzazione in modo da evitare danni e pericoli alle articolazioni. Ogni modello presenta diversi programmi che riguardano scatti, corse, pendenze, camminate, ecc.

I programmi di allenamento sono fondamentali per capire quale modello acquistare e il vostro intento. Insomma, il tapis roulant può essere, durante il periodo di quarantena, un piacevole diversivo alle palestre per allenarsi, stare in forma nella solitudine della propria casa.

Non dimenticate di ascoltare un po’ di musica durante le sessioni di allenamento in modo da intrattenervi con il ritmo.

Tapis roulant: modelli

A seconda delle vostre esigenze e necessità, sono diversi i modelli di tapis roulant che potete trovare. Dai modelli salva spazio per chi vive in appartamenti molto piccoli sino a quelli maggiormente adatti per un runner che necessita di determinate caratteristiche ed esigenze. Ci sono poi tipologie di tapis roulant che presentano nastri dalle grandi dimensioni, oltre a sistemi di ammortizzazione high-tech.

Alcuni modelli hanno anche connessioni Bluetooth e sono l’ideale per chi ha specifiche necessità, come i corridori esigenti che vogliono migliorare le proprie performance fisiche e i tempi. Alcuni hanno una struttura fissa e richiudibile, mentre altri sono adatti per uso fisioterapico per recuperare in seguito a un infortunio.

In commercio si trovano tapis roulant elettrici con un computer in modo da impostare i vostri programmi di allenamento e anche alcuni parametri, come la pendenza o la velocità. Una scelta ideale a livello professionale in quanto permette di variare i vari esercizi. I materiali e le tecnologie sono molto resistenti e duraturi nel tempo. Molto robusti, quindi adatti anche a persone che hanno un peso superiore.

Il tapis roulant magnetico si differenzia da quello elettrico in quanto il nastro è alimentato dalla forza delle gambe, dal momento che non ha nessun motore al suo interno. Non si usa per svolgere programmi di allenamento ben mirati o specifici.

Tapis roulant Amazon

Per chi è interessato ad acquistare questo attrezzo in tempi di quarantena, si consiglia di affidarsi al sito di Amazon che offre ottimi sconti e prezzi. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco una breve descrizione di modelli di tapis roulant tra quelli maggiormente comuni e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Tapis roulant elettrico pieghevole Bluetooth

Molto compatto con ben 12 programmi di allenamento pre-impostati in modo da venire incontro alle vostre esigenze. Facile da usare e riporre. Dotato di sensori di pulsazioni per il battito cardiaco. Permette di regolare la velocità. Compatibile con l’app KINOMAP con la connessione Bluetooth tramite lo smartphone e tablet. Potete eseguire sia esercizi cardio, ma anche eliminare il grasso corporeo nel comfort della casa. Adatto per la camminata veloce. Ottimo il rapporto qualità e prezzo.

2)YM Tapis roulant elettrico pieghevole

Adatto soprattutto per chi vuole perdere peso e mantenersi in forma. Permette di raggiungere qualsiasi risultato sportivo. Affidabile e sicuro. Molto compatto con tre programmi pre-impostati. Monitora le calorie perse, la frequenza cardiaca e anche il battito. I tasti di velocità sono rapidi e ha un display LCD molto grande. Molto efficace per sessioni di allenamento particolarmente intense. Semplice e funzionale.

3)Diadora fitness compact

Un modello di tapis roulant richiudibile, quindi adatto a chi ha poco spazio in casa. Dispone di ben 42 programmi e potete anche trasportarlo da una stanza all’altra perché molto leggero e compatto. Ha un design elegante e moderno ed è un prodotto unico nel suo genere. Garantisce sicurezza e solidità durante l’allenamento. La console ha un supporto per il tablet. Le recensioni parlano di un prodotto di qualità.

[easyazon_/infoblock align=”none” identifier=”B0855832H4″ locale=”IT” tag=”donnemagazine.it-21″]

il tapis roulant è ottimo anche per perdere peso. Ecco alcuni utili suggerimenti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Harry Houdini: tutto sul famoso illusionista

Disinfettante mani: proprietà e dove ordinarlo

Leggi anche
  • allenamento con i pesiAllenamento con i pesi: guida al training da casa

    L’allenamento con i pesi ha lo scopo di tonificare e rafforzare i muscoli.

  • esercizi gluteiEsercizi glutei da fare in casa: consigli utili

    Gli esercizi glutei permettono di rassodare questa zona con una attività che sia specifica e mirata allo scopo.

  • allenamento settimanale in casaAllenamento in casa: consigli

    L’allenamento settimanale in casa aiuta a tenersi in forma con esercizi a corpo libero, ma anche con i migliori attrezzi.

  • 
    Loading...
  • fitness a casaFitness a casa: quali strumenti e attrezzi utilizzare

    Creare un vero e proprio angolo per fare fitness a casa è possibile, con i giusti attrezzi ginnici che aiutano a potenziare i muscoli.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.