Sposini, il volto della disperazione

Mio figlio ama schiacciare il tasto 'power' del decoder di Sky. Lo fa spesso, per la gioia di papi. Film interrotti sul più bello, dichiarazioni troncate sul finale, gol persi. Certo, il decoder si può riaccendere con il telecomando, ma ora che torna a regalarti le immagini è troppo tardi; e in più quell'alternarsi di luce verde e rossa non fa altro che regalargli un gioco infinito.

Oggi pomeriggio, nel corso della sua battaglia a Murdoch, proprio come vorrebbe l'altro Papi, ha interrotto una simpatica animazione su Baby Tv facendo comparire sullo schermo Giletti. L'Arena. 

C'era un mago, credo. Uno che diceva di aver predetto tsunami e alluvioni. Su una tv di Stato, di pomeriggio. Giletti invitava addirittura a votare tramite sms: esistono i veggenti oppure no? Uh, cazzo, che domanda.

Ma ad intristirmi non era il povero Giletti, con quei capelli di uno strano colore, ma Lamberto Sposini.

Da braccio destro di Enrico Mentana a macchietta. In così poco tempo.

Lo si legge in volto è sofferente, non vorrebbe trovarsi relegato alla fascia pomeridiana. Lui vorrebbe fare altro. Tornare ad essere quello che era. No, non quello che si scofana il pollo al Tg5 nei giorni dell'aviaria.

Interrogato sulle rivelazioni del magoprevedetsunami ha detto ciò che ciascuna persona dotata di senno avrebbe detto, con l'eleganza di chi sa che non può dire ciò che vorrebbe ma ha la possibilità di far capire che in quella melma televisiva non ha proprio voglia di entrare.

Sapere cosa ha detto al momento non è importante.

Mi fa pena. Ma solo in parte. Deciditi, Lamberto. O pesce fuor d'acqua o pesce rosso da acquario. Ad uso e consumo delle massaie.

Al momento, comunque, sappiamo in acqua trovarti.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Questione di stili: Gad Lerner risponde ad Antonio Ricci

Lele Mora brucia la Marcuzzi: il Grande Fratello interattivo, “Vite spiate”, debutta su Web

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media