Chi è Shonda Rhimes: da Grey’s Anatomy a Bridgerton

Ha realizzato due delle serie tv più seguite e amate di sempre: tutto quello che c'è da sapere su Shonda Rhimes.

Fondatrice e attuale dirigente della casa di produzione televisiva americana Shondaland, dalla sua fucina sono uscite Grey’s Anatomy e Bridgerton: ecco chi è la produttrice Shonda Rhimes.

Shonda Rhimes: chi è?

Shonda Rhimes è una sceneggiatrice e produttrice televisiva statunitense, nata nel 1970 a Chicago.

Il suo successo è dovuto principalmentente alla produzione della serie tv Grey’s Anatomy. Nel 2021 il suo nome torna a essere citato molte volte in quanto produttrice della serie Bridgerton.

La Rhimes fa parte di una famiglia numerosa: è infatti l’ultima di sei figli. Frequenta la Marian Catholic High School e successivamente consegue la laurea nel 1991 al Dartmouth College. Anni dopo prende anche un master in Belle arti alla scuola di cinema dell’University of Southern California.

Prima di approdare al successo, lavora in ufficio e successivamente in un job center. La carriera inizia a decollare nel 1997 con l’esordio da scrittrice/regista con il piccolo film Blossom and Veils. Viene poi ingaggiata per scrivere il copione del film Vi presento Dorothy Dandridge.

Nel 2007 il grande successo: vince il Golden Globe per la miglior serie drammatica grazie a Grey’s Anatomy. Negli anni successivi crea altre serie come Private Practice, Scandal e produce anche Le regole del delitto perfetto.

Nel 2017 Netflix decide di ingaggiare Shonda Rhimes per la produzione di nuove serie tv. La prima è Bridgerton.

shonda rhimes chi è

Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy è una delle serie televisive che ha avuto più successo di sempre. Trasmessa a partire dal 2005 dall’emittente ABC, è ben presto divenuta famosissima in tutto il mondo. Insieme a Lost e a Desperate Houswives, ha il merito di aver rilanciato e riportato al successo ABC.

Narra le vicende di un gruppo di medici dell’ospedale di Seattle, il Seattle Grace Hospital. Si tratta di una medical drama, incentrato principalmente sulla vita di Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo, inizialmente tirocinante e successivamente chirurgo di successo.

Tra le fila dei reparti si consumano vicende personali, amori, amicizie, sfide. Tra gli altri maggiori protagonisti ci sono Cristina Yang, Izzie Stevens, Alexander Karev, Derek Shepherd, Callie Torres e Miranda Bailey.

shonda rhimes chi è

Bridgerton

Bridgerton è una serie televisiva britannica-statunitense prodotta dalla Rhimes e tratta dai romanzi di Julia Quinn. Da molti definita una sorta di Gossip Girl ambientato nel 1800, sta appassionando moltissimi telespettatori.

L’ambientazione è infatti la Londra dell’alta società, in cui le dame cercano marito e le famiglie non vedono l’ora di sistemare le figlie. La serie racconta le vicende della famiglia Bridgerton, formata da Violet, Lady Bridgerton, i figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinth. Accanto alla famiglia Bridgerton sono narrate le vicende anche dei Featherington.

Tra gli attori che stanno avendo più successo grazie alla serie c’è sicuramente Regé-Jean Page, che interpreta Simon Basset, duca di Hastings.

shonda rhimes chi è

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bere acqua migliora le difese immunitarie: i consigli dei medici

Smagliature bianche e rosse: come eliminare i fastidiosi inestetismi

Leggi anche
  • Chi è Henry Ian CusickChi è Henry Ian Cusick: storia dell’attore britannico

    Henry Ian Cusick protagonista di numerose piece teatrali e ruoli tra piccolo e grande schermo divenuto famoso grazie ad alcune serie tv.

  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

  • chi è antonino cannavacciuoloChi è Antonino Cannavacciuolo: storia del cuoco e conduttore tv

    Antonino Cannavacciuolo dall’inizio della sua carriera nella ristorazione al successo in televisione con i programmi di cucina.

  • Alessandra Galloni chi èChi è Alessandra Galloni, la prima donna alla guida della Reuters

    In 170 anni di storia a guida maschile, l’agenzia di stampa Reuters avrà da fine aprile una direttrice: Alessandra Galloni.

Contents.media