Chi è Serena Iansiti: da Cento Vetrine a Il commissario Ricciardi

Serena Iansiti, insieme a Lino Guanciale, è la nuova protagonista de Il commissario Ricciardi, in onda da stasera su Rai uno.

Napoletana, occhi profondi e sorriso delicato: vediamo qui di seguito chi è Serena Iansiti, la bella attrice e nuovo volto della fiction Il Commissario Ricciardi, in onda da stasera su Rai uno.

Chi è Serana Iansiti: vita e carriera

Classe 1985, Serena Iansiti nasce a Napoli l’11 maggio sotto il segno del Toro, la madre è un’insegnante e il padre un ex magistrato.

Fin da piccola, però, non vive a Napoli ma si trasferisce a Latina con la sua famiglia, dove crescerà e trascorrerà tutta la sua giovinezza.

La sua passione per la recitazione si scopre ben presto: verso l’età di 15 anni, infatti, inizia a frequentare il suo primo corso di teatro. E conseguito il diploma, si iscrive a 19 anni al Centro sperimentale di cinematografia a Roma. La città eterna le apre le porte del successo e diventa la sua nuova casa.

Qui entra finalmente in contatto con il vero mondo che sente di appartenerle e studia così per diventare attrice.

serena iansiti chi è

Il primo successo arriva dopo pochi anni, nel 2007, quando recita nella seguitissima soap opera CentoVetrine, dove veste i panni di Lavinia Grimani.

Da parte del pubblico riscuote un grande successo che la premia, facendola recitare in altre importanti fiction, molto amate in Italia. Ricordiamo esempi come “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, dove interpreta il ruolo di Ilaria Abate, ex compagna di cella e cugina inconsapevole di Rosy Abate. Poi, Le tre rose di Eva 3, dove interpreta il ruolo di Clarissa e Il giovane Montalbano, seconda stagione.

Ma non solo: nel 2013 recita come protagonista nella serie I segreti di Borgo Larici, con il nome di Anita Sclavi. Senza dimenticarci però di due importantissime fiction: I bastardi di Pizzofalcone e Il commissario Ricciardi, insieme a Lino Guanciale. Quest’ultima serie è in onda da stasera 25 gennaio 2021 su Rai uno ed è tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Al cinema, l’abbiamo vista nel film di Federico Moccia, Non c’è campo.

lino guanciale ricciardi

Vita privata e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata della bella attrice napoletana Serena Iansiti, sembrerebbe che attualmente sia single. In passato però ha avuto una lunga relazione durata ben sei anni, dal 2012 al 2018, con il collega ed attore Paolo Pierobon. I due amanti si erano conosciuti sul set di Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, dove Paolo interpretava il ruolo di Filippo De Silva.

Sulla sua vita privata non si sa molto altro, forse perché è una persona discreta e riservata che non fa parlare molto di sé. O forse perché, essendo molto attiva sui social, specialmente su Instagram, ci pensa lei a decidere cosa dire e cosa mostrare e cosa no, sia della sua vita che del lavoro. Le uniche cose un po’ più particolari che si sanno sul suo conto è che ha origini olandesi e che ha un cane che si chiama Chica a cui è molto legata.

serena iansiti chi è

Bella e talentuosa, non ci resta che ammirarla nella nuova fiction di Rai uno, Il commissario Ricciardi, dove interpreterà il ruolo di Livia Lucani, vedova del famoso tenore Arnaldo Vezzi.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alice Paniccia: tutto sulla concorrente de La Caserma

Chi è Alessandro Badinelli: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

Leggi anche
  • chi è oliviero toscaniChi è Oliviero Toscani: tutto sul fotografo italiano

    Noto per aver realizzato alcune delle campagne Benetton più famose di tutti i tempi, ecco la storia del fotografo attento all’inclusione.

  • chi era john steinbeckChi era John Steinbeck: vita dello scrittore statunitense

    Giornalista, ideatore di romanzi, novelle e racconti. La scrittura è il grande talento di John Steinbeck, il noto autore americano del XX secolo.

  • chi è giovanni ludenoChi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

    Con una lunga carriera alle spalle, Giovanni Ludeno accresce la sua popolarità con la serie televisiva Rai “Le indagini di Lolita Lobosco”.

  • jacopo cullin chi èChi è Jacopo Cullin: curiosità e carriera dell’attore sardo

    Spot, cortometraggi, film, fiction, spettacoli teatrali: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Jacopo Cullin.

Contents.media