Seno cadente: 5 abitudini quotidiane da evitare e rimedi

Il seno cadente è un problema che si presenta a moltissime donne superati i 50 anni. Scopriamo quali sono le peggiori abitudini da evitare.

Il seno cadente è un problema che si presenta a moltissime donne superati i 50 anni. Con il passare del tempo il seno perde, inevitabilmente, la sua tonicità.

L’inesorabile scorrere del tempo non è l’unica causa della perdita di tonicità; infatti, sono molti i fattori possono provocare la precoce perdita di elasticità del seno.

È possible, tuttavia, ritardare la comparsa del seno cadente evitando di svolgere 5 abitudini quotidiane che possono minacciare la sodezza, tonicità e giovinezza del seno.

Scopriamo, quindi, quali sono le 5 abitudini da evitare per mantenere un seno sodo.

Seno cadente: reggiseno inadeguato

Il reggiseno svolge un compito importante per quanto riguarda il mantenimento del seno, della sua tonicità ed elasticità. È fondamentale che il reggiseno sia della taglia corretta, che si adatti perfettamente alle curve e, quindi, non sia troppo stretto, ma nemmeno eccessivamente largo.

Indossare il reggiseno della taglia non adatta è una della cattive abitudini più ricorrenti perché molte donne, quasi l’80%, non sono consapevoli che un reggiseno inadeguato possa provocare una perdita di tonicità precoce.

Seno cadente: il fumo

Come è noto, fumare nuoce gravemente alla salute e, inoltre, deteriora lo stato della nostra pelle. Il vizio del fumo è uno dei primi responsabili, infatti, della perdita di elasticità della pelle e di conseguenza del seno cadente.

Questa cattiva abitudine, infatti, riduce la quantità di collagene presente nella pelle e compromette la circolazione sanguigna.

A causa del fumo, inoltre, la pelle subisce numerosi danni, oltre ad accelerare la comparsa di rughe, è responsabile della comparsa precoce del seno cadente.

Seno cadente: perdita di peso

Anche la perdita di peso in modo molto repentino influisce molto sulla tonicità della pelle e, di conseguenza, anche del seno. A causa di una perdita di peso drastica, infatti, la pelle del corpo si rilassa e appare molto flaccida.

Il seno è, generalmente, la parte più colpita dalla perdita del grasso in eccesso, in quanto è composto da ghiandole e grassi, appunto. Proprio per questo motivo si verifica quasi sempre un cedimento del seno in seguito ad una dieta in cui si perde molto peso.

Seguire una dieta drastica, infatti, non è affatto salutare per il nostro corpo, quindi, sarebbe bene perdere peso in maniera estremamente graduale e cercare di mantenere il peso stabile attraverso una dieta equilibrata

Seno cadente: protezione solare

Per evitare che la nostra pelle subisca dei danni a causa dell’esposizione diretta al sole è molto importante prendersi cura della propria pelle utilizzando una buona protezione solare.

Molte donne, purtroppo, non hanno l’abitudine di proteggere il proprio décolleté con una crema solare apposita. L’esposizione ai raggi solari senza alcuna protezione brucia la pelle, rendendola rugosa e contribuendo al suo invecchiamento prematuro.

Seno cadente: postura scorretta

L’attività fisica è una delle soluzioni principali per ottenere un seno sodo e ben definito. È importante, però, svolgere gli esercizi nel modo corretto, evitando di assumere una postura sbagliata o non adatta al mantenimento della tonicità del seno. Eseguire ripetutamente movimenti indietro e in avanti può far ridurre il collagene che sostiene il seno e, quindi, rendere il seno cadente.

Per mantenere un seno tonico è fondamentale, inoltre, prestare attenzione alla postura quando si cammina e quando ci si siede. Bisogna tenere la schiena dritta ed il petto in fuori.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Monte chi è, biografia e curiosità

Ignazio e Cecilia aereo: sorpresa per la coppia del Gf Vip

Leggi anche
  • lato bLato b sodo per la prova costume: i rimedi per i glutei

    Eliminare cibi grassi come dolci, fare gli squat e affondi, applicare la crema adatta sono i consigli per avere un lato b sodo per la prova costume.

  • smettere di fumareSmettere di fumare: tutti i buoni propositi e rimedi per l’estate

    Eliminare i posacenere e gli accendini, evitare situazioni stressanti o ansiose, sono utili consigli che possono aiutare a smettere di fumare.

  • crema gluteiCrema glutei naturale: benefici e la migliore del momento

    La crema glutei permette, grazie agli ingredienti naturali, di migliorare il lato B in modo che sia più sano, sodo e tonico per una pelle compatta.

  • cerotto piediCerotto piedi disintossicante: proprietà e benefici

    Grazie al cerotto piedi disintossicante è possibile ottenere vari benefici e proprietà. Si ha maggiore energia e contrasta la stanchezza e altri disturbi

Contents.media