5 esercizi yoga da fare in ufficio

Stare per troppo tempo seduto in ufficio rischia di causare problemi alle spalle, alla schiena, ecc. Per questo ti vengono in aiuto alcuni esercizi yoga.

Chi l’ha detto che lo yoga debba svolgersi solo all’aperto o nella propria casa? In questo articolo, ti vengono forniti alcuni esercizi yoga da fare in ufficio per rilassarti e rigenerarti dopo un lavoro di otto ore e più.

Seduta sulla sedia dell’ufficio, tieni le mani appoggiate alla sedia, e alza le gambe e il sedere dalla sedia. Stringi gli addominali e respira. Fai questo esercizio dalle 3 alle cinque volte.

Sempre seduta con le gambe ben poggiate a terra, inala e alza le braccia in alto cambiando la posizione dei palmi delle dita. Ripeti l’esercizio anche dall’altro lato.

Sempre seduta, posizionati sul fianco sinistro e aiutati con la mano sinistra appoggiata allo schienale della sedia per ruotare.

Fai dai 5 agli 8 respiri per volta e ripeti dall’altro lato.

Sempre seduta, porta il braccio sinistro dietro la schiena e il braccio destro dietro la testa. Prova a prendere le dita di entrambe le mani, se riesci.

Sempre in posizione seduta, posiziona il piede sinistro sul ginocchio destro. Stai in posizione diritta e fai profondi respiri.

Scritto da Simona Bernini
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