Notizie.it logo

Come sbloccare il metabolismo per perdere peso naturalmente

come risvegliare il metabolismo

La giusta alimentazione e dieta sono ottimi rimedi su come sbloccare il metabolismo.

Siete a dieta da un po’ di tempo, ma nonostante i vostri sforzi e seguire una alimentazione corretta, non riuscite a dimagrire. Il problema può dipendere dal metabolismo bloccato che non consente di perdere peso in modo naturale. Ecco alcuni consigli su come sbloccare il metabolismo e riuscire a eliminare i chili in eccesso senza problemi o eccessive rinunce.

Come sbloccare il metabolismo: dieta

Il metabolismo è importantissimo in una dieta in quanto permette di regolare le varie fasi attraverso l’alimentazione permettendo di dimagrire in modo rapido e soprattutto naturale. Si tratta di una trasformazione chimica che non riguarda soltanto gli alimenti che si consumano, ma anche tutta una serie di reazioni alle varie attività quotidiane.

Per chi ha il metabolismo bloccato, è possibile sbloccarlo con una alimentazione che sia corretta e ben bilanciata in modo da perdere peso naturalmente.

Si consiglia di non digiunare mai e consumare tutti e tre i pasti principali, compreso anche gli spuntini di metà mattina e pomeriggio durante il giorno. Saltare il pasto porta ad avere ripercussioni sul metabolismo che non ha più le fonti necessarie per ricaricarsi a sufficienza.

Per sbloccare il metabolismo, l’alimentazione è fondamentale e, quindi, bisogna nutrirsi bene e consumare cibi che siano utili e agevolino il processo metabolico. Forse non lo sapete, ma ci sono alcuni alimenti che aiutano a velocizzare il metabolismo. Tra questi, l’olio di cocco che fa parte dei grassi buoni e aumenta il processo metabolico. La cannella e lo zenzero stabilizzano il livello della glicemia e sono ottimi nel controllo del peso, così come altre spezie, quali la curcuma o la piperina.

Un uovo da consumare al mattino, a colazione, aiuta nel processo metabolico e ad affrontare la giornata nel modo migliore in quanto fornisce la giusta energia.

Il pesce azzurro ricco di proteine e grassi buoni aiuta, così come il tè verde che purifica, sgonfia e drena i liquidi in eccesso, oltre ad attivare in modo salutare il metabolismo. Si consiglia di consumarli almeno ogni giorno in modo da verificare i risultati che si riescono a ottenere. A tavola optate per il piatto unico: carboidrati e proteine insieme in modo da sbloccare il metabolismo.

Metabolismo lento: sintomi

L’ago della bilancia che non scende, anche quando seguite in modo dettagliato la dieta, può essere il segnale di un metabolismo lento che non aiuta a dimagrire. Si tratta di una condizione normale in coloro che hanno il metabolismo lento. Le cause possono essere di vario tipo: una alimentazione non corretta e squilibrata, il digiuno, ma anche uno stile di vita molto sedentario e poco dinamico, oltre ad alcuni problemi legati alla tiroide, come l’ipotiroidismo.

Il primo sintomo di un rallentamento del metabolismo è l‘incapacità o difficoltà di alcuni soggetti di non riuscire a dimagrire, anzi, si ha la tendenza a ingrassare, nonostante il basso consumo di calorie ingerite.

Molti soggetti che hanno un metabolismo lento avvertono anche una certa stanchezza o debolezza.

Una sudorazione eccessiva, brividi e tremori sono sintomi riconducibili a chi ha un metabolismo particolarmente lento e non efficace nel processo di dimagrimento. Appena si presentano e avvertono questi sintomi, è bene consultare un esperto o specialista in materia in quanto possono essere motivi di altre patologie riguardanti il diabete o anche delle carenze a livello nutrizionale.

Altri sintomi di un rallentamento del metabolismo possono essere anche la stitichezza, il gonfiore, i capelli secchi, oltre alla pelle secca. Si consiglia di consultare immediatamente un esperto per capire quale sia il trattamento migliore da seguire.

Come sbloccare il metabolismo naturalmente

Oltre all’alimentazione, è molto importante associare alla dieta un prodotto a base naturale che aiuti a sbloccare il metabolismo.

Sono tantissimi gli integratori presenti in commercio, ma il migliore, secondo gli esperti e specialisti, è sicuramente Piperina&Curcuma Plus che ha i seguenti benefici e proprietà:

  • Riduce la massa grassa
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di dimagrire in modo rapido
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per molto tempo
  • Sazia e riduce il senso di fame impedendo di arrivare affamati ai pasti principali della giornata.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastro-intestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante in modo d’attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni particolari o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aiuta ad accelerare il processo metabolico e i succhi gastrici, oltre a garantire un dimagrimento efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie e usata nella cucina orientale, ha proprietà detox ed elimina le scorie e le tossine in eccesso aiutando a perdere peso rapidamente
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...