Sanremo 2022, i beauty look più belli della seconda serata

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo a colpire sono stati anche i make up delle cantanti, quelle in gara e quelle andate come ospiti.

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022 protagonista d’eccezione è stato sicuramente l’eyeliner grafico, l’elemento centrale di alcuni dei beauty look più belli sfoggiati fino ad ora alla kermesse, ma non è stato certamente il solo dettaglio ad aver colpito il pubblico a casa.

Scopriamo allora quali sono stati i look più belli della serata.

Sanremo 2022, i beauty look più belli della seconda serata

Sul palco dell’Ariston gli artisti in gara e non solo hanno colto l’occasione di esprimere la propria personalità a tutto tondo, non solo con i propri inediti ma anche anche attraverso il make up.

Non sono mancate quindi le linee perfette degli eyeliner grafici, gli smokey eyes ben fatti le applicazioni sbrilluccicanti sugli zigomi e, ovviamente, anche l’intramontabile rossetto rosso.

Tutte pazze per l’eyeliner

Come dicevamo. l’eyeliner è stato il grande protagonista dei beauty look della serata. Lo hanno sfoggiato in tantissime e nei modi più disparati. Prima su tutte la co-conduttrice al fianco di Amadeus per la seconda serata: Lorena Cesarini. A truccarla è stato il make up artist Manuel Mameli, lo stesso che trucca Chiara Ferragni.

Per uno dei beauty look di Cesarini, Mameli ha scelto una linea di eyeliner rosso che parte da appena sotto l’attaccatura esterna delle sopracciglia per terminare poco dopo la parte interna dell’occhio.

sanremo 2022 beauty look seconda serata

Eyeliner grafico anche per Elisa, ma bianco, proprio come il resto del suo look. Questa volta però viene applicato appena sopra la palpebra mobile e continua nella parte interna dell’occhio, per intenderci quella più vicino al setto nasale. Questa tecnica è molto utilizzata per allungare lo sguardo.

sanremo 2022 beauty look seconda serata

Le applicazioni sugli zigomi e il rossetto rosso

A proposito di eyeliner bianco, lo sceglie anche la mitica Donatella Rettore ma lo impreziosisce anche, aggiungendo degli strass sugli zigomi. Un look che non ci pentiamo di definire “Splendido splendente!”.

sanremo 2022 beauty look seconda serata

Ditonellapiaga, che gareggia proprio in coppia con Donatella Rettore, opta invece per un look alla “vecchia Hollywood” con tinta rossa sulle labbra e semplice eyeline nero sugli occhi.

Lo smokey eyes geometrico di Francesca Michelin

Francesca Michelin è stata fortemente voluta da Emma Marrone per dirigere l’orchestra durante il suo inedito. La cantante vicentina si è così presentata sotto il palco sfoggiando un make up dal colore viola intenso che riprende il lilla dell’abito.

La tecnica sembra essere quella dello smokey eyes, ma le linee sono più geometriche e si allungano più verso l’esterno. Il risultato? Un look in perfetto stile anni ’70.

sanremo 2022 beauty look seconda serata

Il make up effetto natural di Laura Pausini

Laura Pausini invece ha scelto un beauty look dall’effetto molto naturale con lunghissime ciglia, ombretto sui toni del marrone e un velo di rosa delicato sulle labbra. Un make up in netto contrasto con l’aspetto elegante ma deciso dell’outfit.

sanremo 2022 beauty look seconda serata

I pink hair di Arisa

Arisa, ospite a Sanremo insieme a Malika Ayane, si presenta sul palco dell’Ariston con frangetta e capelli rosa pastello in contrasto con le sopracciglia lasciate al naturale. Il make up riprende la tontalità scelta per i capelli sia per gli occhi sia per le labbra della cantante. Le unghie invece, sono a mandorla e laccate di rosso.

sanremo 2022 beauty look seconda serata

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • forfora grassaForfora grassa: come eliminarla con metodi naturali

    Usare prodotti ricchi di grassi e una alimentazione poco sana comportano la forfora grassa ai capelli da eliminare con il miglior shampoo naturale.

  • forforaForfoless Med: recensione e opinioni sul miglior shampoo antiforfora

    Forfoless Med è il rimedio migliore per contrastare la forfora perché si compone di elementi che danno i giusti benefici ai capelli.

  • forfora dei capelliForfora dei capelli femminili: le cause e il miglior rimedio naturale

    Lo stress, ma anche l’eccessiva produzione di sebo sono alcune delle cause della forfora dei capelli femminili.

  • piastra per capelliPiastra per capelli: le migliori per l’acconciatura

    Dai modelli per i boccoli e ricci ben definiti sino a quelli a vapore, sono le tipologie di piastra per capelli per renderli lucenti e splendidi.

Contentsads.com