Ricetta frullato a colazione crudista

, ,

Il crudismo è una scelta unica in termini di salute e cura del proprio benessere. Vivere da crudista è una sorta di avventura incredibile all’interno di noi stessi, è una rivoluzione senza eguali.

Scegliere un’alimentazione crudista, significa guardare alla natura con occhi diversi, ritenendola un bene insostituibile.

Ecco quindi che ad esempio al mattino, per ritrovare le forze necessarie per affrontare la giornata, un frullato è proprio ciò che ci occorre, meglio se seguendo una ricetta crudista.

Ecco quindi come prepararlo in meno di cinque minuti con ingredienti semplicissimi come banane o pere, foglie di spinaci, datteri o fichi secchi. Ancora meglio se avete modo di raccogliere l’erba di germogli di grano, magari piantato nei vasi o in giardino.

Succhi e frullati sono dei nutrienti essenziali che contengono pochissime calorie ma compensano in maniera unica la nostra dieta quotidiana. Bere questi concentrati di energia aiuta a farci sentire meglio ed anche più felici, poiché sono anche molto facili da digerire e vengono assorbiti più facilmente.

Consumare regolarmente succhi e frullati, può portare a cambiamenti positivi poiché tutti i nutrienti presenti nei succhi aumentano il nostro livello di benessere personale.

I succhi e i frullati di verdura permettono di introdurre la giusta dose di vitamine e minerali essenziali, soprattutto quando non si riesce ad assumerne un quantitativo sufficiente attraverso la normale dieta.

Potete quindi ad esempio preparare un ottimo frullato al thè verde con del thè lasciato raffreddare, delle foglie di lattuga, aggiungendo poi anche 1 banana e 1 dattero denocciolato.

Oppure un buon frullato detossificante con una mela, 1 sedano e 1 cucchiaio di semi di lino. Oppure ancora un ACE particolare fatto con 1 manciata di spinaci freschi, 1 carota, 1 mela, mezza banana e dell’ananas. Senza dimenticare poi un frullato goloso, fatto con 1 banana, 1 bicchiere di succo di mela, 1 manciata di spinaci, 1 gambo di sedano e qualche fogliolina di menta, se preferite, potrete poi anche aggiungere il succo di mezzo lime.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come lavorare per Primark

Come fare un centrotavola con le violette

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.